annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buono studio a tutti!!!
    Ripeto: Se c'e' qualcuno di palermo possiamo metterci in contatto per reciproca collaborazione!
    ...e si inizia!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da .M. Visualizza il messaggio
      Salve,
      mentre stavo valutando se fare o meno domanda per questo concorso, leggendo il bando, mi è sorto un dubbio relativamente a questo passaggio:

Se non ho capito male, mentre la prima prova scritta verterà obbligatoriamente, per tutti, sul mercato finanziario, per la seconda avremo la possibilità di scegliere tra diritto civile e commerciale e diritto amministrativo.
      In altre parole: è sicuro che ci sarà, in sede di seconda prova, una traccia per ogni materia, una per civile commerciale e una per amministrativo?

Grazie a chi risponderà a questa domanda, che forse ad alcuni sembrerà un po' stupida.
      si si sceglie tra le due materie.

Commenta

Salve a tutti! Credo di provare anch'io questo concorso, qualcuno sa a che livello pretendono la lingua inglese? Carissimi saluti.

Commenta

Ottima conoscenza della lingua inglese. rientra tra le materie di concorso alla pari delle altre.

Commenta

Grazie per le risposte.

Commenta

Ciao a tutti ci sono anch'io!
              Mi sapete dire per cortesia se per la prova preselettiva il diritto commerciale comprende solo società e fallimento, oppure tutto il programma (come sembra potersi ricavare dall'elenco argomenti del 2° scritto)?
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mexes Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti ci sono anch'io!
                Mi sapete dire per cortesia se per la prova preselettiva il diritto commerciale comprende solo società e fallimento, oppure tutto il programma (come sembra potersi ricavare dall'elenco argomenti del 2° scritto)?
                Grazie
                tutto il programma

Commenta

Tutto il programma di commerciale mi sembra un tantino esagerato!se poi lo fai dal campobasso i manuali sono tre e non credo ci sia tempo per le altre materie.
                  il bando elenca gli argomenti da far bene e a me non sembra proprio tutto ma una buona parte.....

Commenta

Originariamente inviato da dec81 Visualizza il messaggio
                    Tutto il programma di commerciale mi sembra un tantino esagerato!se poi lo fai dal campobasso i manuali sono tre e non credo ci sia tempo per le altre materie.
                    il bando elenca gli argomenti da far bene e a me non sembra proprio tutto ma una buona parte.....
                    io in facoltà usavo il cd. campobassino. un unico volume.

Commenta

Qualcuno sa indicarmi un buon testo di "diritto dei mercati finanziari"?grazie

Commenta

Sto operando...
                      X