annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

abbiamo fatto bene...mi sn informato in consob per compilare la domanda e mi hanno risposto come immagginavo....
    Volevo chiedervi se già avete stilato un programma di studio.
    Per me è il primo concorso pubblico che affronterò e l'adrenalina e la voglia di superarlo è grande!
    Sono entusiasta, fiducioso e molto motivato.
    Teniamoci in contatto e aggiorniamoci.
    PS:Se c'è qualcuno di palermo mi contatti magari si puo studiare insieme.
    In bocca al lupo......

Commenta

Originariamente inviato da dec81 Visualizza il messaggio
      abbiamo fatto bene...mi sn informato in consob per compilare la domanda e mi hanno risposto come immagginavo....
      Volevo chiedervi se già avete stilato un programma di studio.
      Per me è il primo concorso pubblico che affronterò e l'adrenalina e la voglia di superarlo è grande!
      Sono entusiasta, fiducioso e molto motivato.
      Teniamoci in contatto e aggiorniamoci.
      PS:Se c'è qualcuno di palermo mi contatti magari si puo studiare insieme.
      In bocca al lupo......
      alla domanda hai allegato la fotocopia della carta di identità?
      il bando non sembra richiederla.

Commenta

Ci sono anch'io... Per sicurezza io ho messo anche una fotocopia della carta d'identità, anche se apparentemente non richiesta.
        Sui testi...il commerciale a che livello di approfondimento va fatto? Compendio, manuale breve o i 3 volumi del campobasso?
        Sulla prova preselettiva si sa già quando sarà, anche orientativamente?

Commenta

Alla domanda non ho allegato nulla perchè non richiesto.
          Richiederanno successivamente tutta la documentazione.
          In merito ai testi utilizzerò i compendi e qualcos'altro...
          Sulla preselettiva non si sa ancora nulla in quanto fino al 11/01 c'è tempo per l'invio della domanda.

Commenta

Originariamente inviato da dec81 Visualizza il messaggio
            Alla domanda non ho allegato nulla perchè non richiesto.
            Richiederanno successivamente tutta la documentazione.
            In merito ai testi utilizzerò i compendi e qualcos'altro...
            Sulla preselettiva non si sa ancora nulla in quanto fino al 11/01 c'è tempo per l'invio della domanda.
            io prevedo che si terrà a febbraio.

Commenta

Originariamente inviato da puerco Visualizza il messaggio
              Ci sono anch'io... Per sicurezza io ho messo anche una fotocopia della carta d'identità, anche se apparentemente non richiesta.
              Sui testi...il commerciale a che livello di approfondimento va fatto? Compendio, manuale breve o i 3 volumi del campobasso?
              Sulla prova preselettiva si sa già quando sarà, anche orientativamente?
              dipende: non ho idea di quanto tempo abbiamo per studiare prima della preselettiva. se sono solo 2 mesi, credo che nn ci sia tempo per i manuali.

Commenta

Salve,
                mentre stavo valutando se fare o meno domanda per questo concorso, leggendo il bando, mi è sorto un dubbio relativamente a questo passaggio:

SECONDA PROVA SCRITTA
                La prova consisterà nello svolgimento di un elaborato su una traccia concernente una delle due materie sottoindicate, a scelta del candidato, secondo i seguenti programmi:

Diritto civile e commerciale
                [...]
                Diritto amministrativo
                Se non ho capito male, mentre la prima prova scritta verterà obbligatoriamente, per tutti, sul mercato finanziario, per la seconda avremo la possibilità di scegliere tra diritto civile e commerciale e diritto amministrativo.
                In altre parole: è sicuro che ci sarà, in sede di seconda prova, una traccia per ogni materia, una per civile commerciale e una per amministrativo?

Grazie a chi risponderà a questa domanda, che forse ad alcuni sembrerà un po' stupida.

Commenta

Esatto M.
                  Le 2 materie (del secondo scritto) sono alternative.
                  A proposito, scusate se insisto:
                  - il manualone della simone, che ho visto in uscita a breve, è sufficiente per tutto il programma?
                  - quanto alla tempistica mi sembra un concorso rapido. Se avete concoscenza del precedente, secondo voi come sarà cadenzato (es. fra 1 mese preselezioni? fra 2 mesi 1° scritto, ecc.)
                  Grazie

Commenta

mi confermate per favore che bisogna inserire data e luogo di laurea tra i requisiti e stati personali?

anche il voto di laurea? oppure è sufficiaente quello indicato tra i titoli?
                    grazie

Commenta

si Ercolotta...va inserito tutto quello che hai detto.

Commenta

Sto operando...
                      X