annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simo27 Visualizza il messaggio
    ragazzi secondo il bando è possibile partecipare al concorso con " diploma di laurea "vecchio ordinamento" (DL), di durata almeno quadriennale, conseguito con voto non inferiore a 105/110 "
    non mi spiego perchè nell'allegato 1 alla seconda pagina bisogna indicare il voto del diploma di laurea ma non c'è il 105 si parte da 106 in poi come mai???

dunque...
    per poter accedere al concorso devi necessariamente avere 105.
    tuttavia, il concorso è "per titoli ed esami".
    Ciò significa che per vincerlo devi superare le tre prove (preselezioni, prova scritta ed orale) ma nella formazione della graduatoria finale terranno conto anche dei "titoli" tra i quali il voto di laurea!
    Ecco perchè richiedono di indicarlo.
    Non viene indicato il 105 perchè è implicito che per poter presentare domanda di partecipazione tu abbia preso quel voto di laurea.

Commenta

Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
      dunque...
      per poter accedere al concorso devi necessariamente avere 105.
      tuttavia, il concorso è "per titoli ed esami".
      Ciò significa che per vincerlo devi superare le tre prove (preselezioni, prova scritta ed orale) ma nella formazione della graduatoria finale terranno conto anche dei "titoli" tra i quali il voto di laurea!
      Ecco perchè richiedono di indicarlo.
      Non viene indicato il 105 perchè è implicito che per poter presentare domanda di partecipazione tu abbia preso quel voto di laurea.

Grazie sei stato chiarissimo.

Commenta

presentazione domanda

salve ragazzi,anche io ho intenzione di partecipare a questo concorso.
        la mia prima domanda è: sbaglio o per la compilazione della domanda non bisogna allegare nessuna fotocopia di documenti di identità? è la prima volta che vedo un concorso che non la richiede.
        grazie a chi mi risponderà..

Commenta

qualcuno ha idea di quante potrebbero essere più o meno le domande che perverranno e dunque i partecipanti alla prova preselettiva per i posti di Roma?
          oltre i 500?

Commenta

Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggio
            qualcuno ha idea di quante potrebbero essere più o meno le domande che perverranno e dunque i partecipanti alla prova preselettiva per i posti di Roma?
            oltre i 500?
            va bene che sta per uscire Alice in wonderland
            ma è un dato di fatto che quando a bandire concorsi sono le Authorities tipo Bankitalia vuoi per il prestigio, vuoi per la sede romana, vuoi per l'ottima retribuzione, vuoi perché si tratta di un degli ultimi posti di diritto pubblico (come prefetti magistrati professori universitari etc) le domande per il profilo giuridico non sono mai meno di 5000... uno zero in più insomma

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
              ma è un dato di fatto che quando a bandire concorsi sono le Authorities tipo Bankitalia vuoi per il prestigio, vuoi per la sede romana, vuoi per l'ottima retribuzione, vuoi perché si tratta di un degli ultimi posti di diritto pubblico (come prefetti magistrati professori universitari etc) le domande per il profilo giuridico non sono mai meno di 5000... uno zero in più insomma

Confermo pienamente!!!!

salve ragazzi,anche io ho intenzione di partecipare a questo concorso.
              la mia prima domanda è: sbaglio o per la compilazione della domanda non bisogna allegare nessuna fotocopia di documenti di identità? è la prima volta che vedo un concorso che non la richiede.
              grazie a chi mi risponderà..
              Ho riletto il bando ma non c'è indicazione in questo senso... quindi niente fotocopia!!!

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                e come mai nel 2006 alla prova preselettiva si presentarono circa 800 persone?

Commenta

ho sentito parlare di "ottima retribuzione": qualcuno è in grado di quantificare con esattezza lo stipendio di un coadiutore neo-assunto? ci sarà anche la diaria se nn sbaglio...

Commenta

Lo scorso anno per il concorso ISVAP si sono presentate meno di 100 persone! Io piuttosto sono indeciso se allegare o meno il curriculum

Commenta

e come mai nel 2006 alla prova preselettiva si presentarono circa 800 persone?
                      Al concorso del 2006 c'ero anche io e ti posso assicurare che non eravamo soltanto 800! Abbiamo fatto le preselezioni all'Ergife e tutte e due le aule che in genere vengono utilizzate per i concorsi erano piene! Se nn ricordo male alcuni finirono anche nella stanza più giù!
                      Di certo non saremo 15000 persone come per AE, INPS, INAIL... Già tante persone non possono partecipare per via del voto di laurea e tante non si presenteranno per via delle materie che di certo non sono comuni agli altri concorsi! Ma 800 li sento pochini....

Poi tutto può accadere, intendiamoci!!!

Commenta

Sto operando...
                      X