annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 22 coadiutori in prova consob (profilo giuridico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andryyy82 Visualizza il messaggio
    Walter credi che la prova preselettiva si svolgerà?
    Credo proprio di sì andry....
    Almeno... nei concorsi precedenti si è svolta... ma senza la previa pubblicazione di un archivio ufficiale!!!

Commenta

Ho capito. Beh questo impone di studiare in maniera diversa allora! Quando pensi che si svolgerà? Io non credo prima di marzo, che ne pensi?

Commenta

Ho capito. Beh questo impone di studiare in maniera diversa allora! Quando pensi che si svolgerà? Io non credo prima di marzo, che ne pensi?
        In genere la Consob è molto sbrigativa a concludere i concorsi... penso che le preselettive non si svolgeranno prima di aprile - maggio! Forse pure giugno!
        Il problema (naturalmente bisogna superare le preselezioni) è che tra le preselettive e gli scritti passa davvero poco tempo! Almeno così è stato al precedente concorso!

Buono studio!!!

Commenta

Secondo me le prove preselettive sono più difficili delle due prove scritte!

Commenta

sapete se in occasione dei concorsi precedenti sono stati pubblicati dei testi ad hoc...e in ogni caso voi su quali testi vi preparate...soprattutto diritto dei mercati finanziari

Commenta

Secondo me le prove preselettive sono più difficili delle due prove scritte!

Anche questo è vero!!!
              Specie perchè vertono su di un programma VASTISSIMO!!!

Commenta

Originariamente inviato da belen Visualizza il messaggio
                sapete se in occasione dei concorsi precedenti sono stati pubblicati dei testi ad hoc...e in ogni caso voi su quali testi vi preparate...soprattutto diritto dei mercati finanziari
                sinceramente non me lo ricordo...
                Io ai tempi utilizzai il Costi per diritto dei mercati finanziari, e i manualotti della Simone per tutto il resto....

Commenta

la cosa più fastidiosa è l'incertezza sulle date e sulle prove! Sapere se si svolgeranno o meno le prove preselettive modifica l'impostazione da dare allo studio!

Commenta

la cosa più fastidiosa è l'incertezza sulle date e sulle prove! Sapere se si svolgeranno o meno le prove preselettive modifica l'impostazione da dare allo studio!
                    Inizia sin da ora a dare l'impostazione dello studio pensando che:
                    1 - le preselettive si svolgeranno;
                    2 - le preselettive si svolgeranno sicuramente prima dell'estate;
                    3 - le prove scritte saranno sicuramente subito dopo le preselezioni! quindi prima dell'estate o d'estate si svolgerà il tutto!

Ergo, inizia a studiare sin da subito sia nel senso di preparare le preselezioni sia nel senso di preparare le prove scritte!!!

E' un rischio lo so.... ma, se sono celeri come al precedente concorso, gli scritti si svolgeranno dopo neppure un mese dall'esito delle preselettive... Troppo poco tempo quindi per preparare gli scritti!

Buono studio!

Commenta

ragazzi secondo il bando è possibile partecipare al concorso con " diploma di laurea "vecchio ordinamento" (DL), di durata almeno quadriennale, conseguito con voto non inferiore a 105/110 "
                      non mi spiego perchè nell'allegato 1 alla seconda pagina bisogna indicare il voto del diploma di laurea ma non c'è il 105 si parte da 106 in poi come mai???

Commenta

Sto operando...
                      X