annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, anche io la penso come voi...speriamo bene...anche perchè, se non ho capito male la frase riportata dalla famosa delibera che ha incrementato i posti disponbili, il 20% non è sul numero delle persone che vanno via ma (vi riporto la frase esatta) "un sostanziale blocco delle procedure di assunzione e di sviluppo organizzativo limitando il turn over del personale al 20% del risparmio delle cessazioni, e subordinando anche tale possibilità al rispetto di parametri di contenimento economico e finanziario." Quindi è sul risparmio della spesa...e una persona che va in pensione ha sicuramente uno stipendio molto + alto di un neo assunto. Quindi se non ho capito male non c'è una proporzione esatta del tipo: ogni 10 ne assumono solo 2 ma dipende da quanto costavano al comune..quindi la prorporzione dovrebbe essere un pò + favorevole.
    Ho capito male secondo voi???

Commenta

Ciao! Io ormai mi sono rassegnato all'attesa. Ci sono tanti numeri, ma la speranza c'è ed è grande. Credo che quando arriverà la famosa raccomandata , allora avremo una certezza!!!

Commenta

Originariamente inviato da Bimbabo Visualizza il messaggio
        Ciao, anche io la penso come voi...speriamo bene...anche perchè, se non ho capito male la frase riportata dalla famosa delibera che ha incrementato i posti disponbili, il 20% non è sul numero delle persone che vanno via ma (vi riporto la frase esatta) "un sostanziale blocco delle procedure di assunzione e di sviluppo organizzativo limitando il turn over del personale al 20% del risparmio delle cessazioni, e subordinando anche tale possibilità al rispetto di parametri di contenimento economico e finanziario." Quindi è sul risparmio della spesa...e una persona che va in pensione ha sicuramente uno stipendio molto + alto di un neo assunto. Quindi se non ho capito male non c'è una proporzione esatta del tipo: ogni 10 ne assumono solo 2 ma dipende da quanto costavano al comune..quindi la prorporzione dovrebbe essere un pò + favorevole.
        Ho capito male secondo voi???
        Secondo me hai capito bene. Solo che non ho chiaro come funziona il turn over. Vengono assunti a tranche? A periodi? Uno alla volta? Bò. Ciò che fa rabbia è sapere che la tua vita è stata legata ad una risposta in più sbagliata allo scritto o in due punti in meno all'orale. Io ancora non mi sono capacitato del mio 48. Ho assistito ad orali con dei 52 realmente regalati...persone che prima di entrare affermavano "io al tuel ho dato solo una veloce lettura" e poi ritrovarsi con 3 domande di amministrativo o con "quali sono i poteri del presidente della repubblica". A me è stato chiesto cosa diceva l'art. 49 del tuel. Questo è stato l'errore più marcato della commissione, non applicare un criterio nella distinzione delle domande per materie. Non si può fare un orale del genere ed essere assunti senza una domanda sul Testo unico...ed altri gruppi ritrovarsi con una domanda del tipo"residui passivi e attivi". Troppo sbilanciamento.

Commenta

Ti dirò, io ho beccato tre domande: regolamenti, il governo, silenzio rigetto. Avevo studiato e avevo 58,55 dopo lo scritto. Ho preso 50 e senza falsa modestia pensavo di meritare di più. Sono passato il secondo giorno ma ho rinunciato a sentire gli altri per non rendermi conto di eventuali regali nei voti. Ma da quel che leggo...Con 2 punti in più ce l'avrei fatta al primo colpo....

Commenta

ciao ragazzi sono nuovodel forum, io mi sono piazzato al 170 esimo posto della graduatoria, ho visto una ventina di prove orali e posso veramente asserire che la preparazione media dei candidati era veramente alta, inoltro ho trovato la commissione tutto sommato obiettiva nei voti, detto questo vorrei chiedere,secondo voi quante probabilita' ho entro tre anni di essere assunto? grazie per la risposta

Commenta

io sono dentro gli 80 e non sono sicura io... figurati!!! solo la morte è sicura a questo mondo... l'unica cosa certa che da lì attingeranno per le maternità o altre esigenze e quindi si lavorerà...

Commenta

Originariamente inviato da saralegui Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi sono nuovodel forum, io mi sono piazzato al 170 esimo posto della graduatoria, ho visto una ventina di prove orali e posso veramente asserire che la preparazione media dei candidati era veramente alta, inoltro ho trovato la commissione tutto sommato obiettiva nei voti, detto questo vorrei chiedere,secondo voi quante probabilita' ho entro tre anni di essere assunto? grazie per la risposta
                Anche io se da una parte penso che non si sarebbe scandalizzato nessuno se mi avessero dato 2 punti in più all'orale ,dall'altra ho visto tante persone molto preparate .Gli orali per tanti versi sono stati una vera e propria lotteria ma spero che tengano conto del fatto che questa graduatoria è frutto di una dura selezione ed è abbastanza ridicolo che 1 o 2 punti possano cambiarti la vita........Come gli altri navigo in un mare di dubbi ma secondo me è più di una speranza il fatto che possano chiamare il 170° nei tre anni.......In bocca al lupo!!

Commenta

Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggio
                  io sono dentro gli 80 e non sono sicura io... figurati!!! solo la morte è sicura a questo mondo... l'unica cosa certa che da lì attingeranno per le maternità o altre esigenze e quindi si lavorerà...
                  Eh no. Non possono attingere da questa graduatoria per queste esigenze. Da questa graduatoria si può assumere solo a tempo indeterminato. E' ancora attiva una graduatoria a td di un concorso di 3 anni fa e che scade a fine anno (e immagino sarà prorogata).

La commissione nel valutare i candidati è stata sicuramente equa (su 300 poi può capitare di non azzecare tutti i punteggi), quello che non ho condiviso è la mancata suddivisione delle domanda per materie e che ha fatto si che ad alcuni gruppi capitava un trittico di domande molto più facili che ad altri. Bisogna anche sperare che a maggio non vinca il centrodestra le elezioni perchè significherebbe un blocco sicuro delle assunzioni. Non resta che aspettare e sperare. Gà domani ci saranno comunicazioni sul sito. Vedremo

Commenta

Purtroppo anche io sono rimasto parecchio deluso della mia valutazione all'orale...sono uscito convintissimo di aver preso un votone, e invece mi sono fermato a 50.
                    Anche io con 1 o 2 punti in più sarei dentro, ma se guardo il bicchiere mezzo pieno ammetto che se i voti erano in meno slittavo parecchio in giù...
                    In ogni caso, normale che qui ci siano parecchi insoddisfatti, personalmente mi rode aver sbagliato una stupidissima domanda allo scritto, poi le valutazioni dell'orale sono assolutamente soggettive, purtoppo, e non è il caso di pensare sempre a male.
                    Che dire...complimenti a chi sarà subito dentro, e in bocca al lupo a chi è idoneo e merita comunque visto il mazzo che si è fatto nello studio.

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
                      Purtroppo anche io sono rimasto parecchio deluso della mia valutazione all'orale...sono uscito convintissimo di aver preso un votone, e invece mi sono fermato a 50.
                      Anche io con 1 o 2 punti in più sarei dentro, ma se guardo il bicchiere mezzo pieno ammetto che se i voti erano in meno slittavo parecchio in giù...
                      In ogni caso, normale che qui ci siano parecchi insoddisfatti, personalmente mi rode aver sbagliato una stupidissima domanda allo scritto, poi le valutazioni dell'orale sono assolutamente soggettive, purtoppo, e non è il caso di pensare sempre a male.
                      Che dire...complimenti a chi sarà subito dentro, e in bocca al lupo a chi è idoneo e merita comunque visto il mazzo che si è fatto nello studio.
                      Anche io ho pensato di meritare qualche punto in piu' all'orale tenendo conto che mi hanno interrotto una sola volta chiedendomi una cosa specifica alla quale ho saputo dare immediatamente una risposta esauriente ma onestamente di fronte ad altri terzetti di domande avrei avuto qualche problemino in più.........

Commenta

Sto operando...
                      X