annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da italociro Visualizza il messaggio
    ma stateve un attimo buoni, che cavolo !
    cioè invece di ragionare stiamo lì a pensare a chi di noi imbroglia per fregare l'altro ... dice bene chi ha detto la solita guerra fra poveri. LO CAPIAMO O NO CHE SIAMO TUTTI FREGATI ???
    e che così facendo non facciamo altro che fare il gioco di chi ci vuole soli e in confusione e MAi insieme coordinati ?!
    cavolo!
    Io non so se ste assunzioni le hanno fatte, ma non mi meraviglierei. In ogni caso, possiamo saperlo con certezza e così passa la paura. Ma il problema è cosa fare dopo. Ecco il punto. Cosa pensiamo di fare? Starsene soli davanti al pc e mandare al diavolo il mondo oppure cercare di incontrarci e ragioanre. Ragionare.
    A rigà non ce sta niente da fa: le "assunzioni politiche" negli enti ci sono sempre state. Le fanno e le rifaranno. Ama, Acea; Atac: embè che è successo? Lo avete visto tutti il servizio di Presa Diretta su Concorsopoli, no? Per caso avete saputo che qualcuno è stato arrestato? La risposta è NOOOO!!! E sapete perchè? Perchè questi le cose le fanno bene, sul filo della legalità aministrativa. Nessuno gli può contestare nulla, almeno legittimamente. La legge non ci può fare nulla, siamo NOI che MORALMENTE li dovremmo pressare fino all'esaurimento mandandoli a casa.
    Quà stiamo parlando di una informazione vera o falsa... In genere tutti i concorsi compresi le assunzioni nelle municipalizzate di roma bene o male sono state fatte tramite una procedura...certo nel caso di roma a chiamata diretta ke vuol dire tramite colloquio, ma sempre una procedura è stata, poi se giusta o sbagliata lasciamolo dire a ki di dovere. Tolto ke la procura non ha archiviato un bel nulla a roma, e fino a che la stessa non dice ecco abbiamo finito tu non puoi mettere nessuno in galera o licenziare, nel caso dell'ater la storia è ben diversa. Qui c'è una selezione in corso e tu ente se annulli una selezione per mettere dentro parenti amici e altro fai ancora peggio dell'atac ama di roma ke skifosamente una selezione l'avevano pur fatta. Quindi se hanno queste itenzioni dovrebbero annullare i concorsi e poi per forza bandirli sulla GU un'altra volta visto ke l'ater è un ente pubblico, e ke stiamo skerzando? Nn possono mettere gente dentro senza un colloquio senza una minima selezione se pur skifosa, xke in caso contrario faresti una illegalità ancora piu illegale e con il nuovo commissario ke hanno nominato la scorsa settimana si mettono a fare gioki ancora piu strani? Ok possono revocare i concorsi è nel loro potere ma di certo se vogliono assumere gli amici devono rifare il tutto o cmq una mezza selezione PUBBLICA la devono fare, e pensi ke una cosa cosi' peggio di quella di roma la passerebbe liscia? Se devono fregare lo devono fare bene e non di certo revocare i concorsi per poi dire...ao domani tu vieni a lavorare all'ater....una selezione pure illegale,ma la devono fare per forza.

Cmq vediamo se questi concorsi saranno revocati...

Commenta

Se poi sarà cosi,l'unica cosa è denunciare i fatti alla procura di roma....ma ti assicuro ke se annullano i concorsi per mettere dentro la gente ke voglono loro (prima illegalità) , la devono mettere dentro tramite una selezione xke in caso contrario sarebbe una illegalita piu grave della prima illegalità. Insomma la gente non è stupida e di certo se vogliono fregare lo doveno fare pure bene, quindi per froza ridevono rifare la selezione ecco xke NON CI CREDO TANTO QUANDO MI VIENE DETTO KE GIà HANNO MESSO LA GENTE DENTRO.... l'ater non è un ente ne privato ne parzialmente privato, ke puo fare cosi.

Commenta

Originariamente inviato da phuket Visualizza il messaggio
        ho notizie brutte x tutti!! non voglio creare allarmismi,ma vi posso dire ufficiosamente che le assunzioni all'ater sono gia' state fatte (politiche) e il concorso svoltosi lo scorso anno verra' annullato!!!! tutto questo tempo ad aspettare x niente,io farei una rivoluzione stile tunisia!!!!! che stronziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
        Vedi italciro? quando leggo questa cosa in cui è scritto...ke le assunzioni sono state già fatte... io non ci credo molto.

L'ater può fare le assunzioni solo tramite concorso, ma per fare i concorsi deve avere l'autorizzazione del dipartimento della funzione pubblica come tutti gli enti pubblici. L ater poi una volta finiti i concorsi e fatte le assunzioni deve mettere i soldi a bilancio, bilancio ke poi deve mandare alla corte dei conti, la quale poi vedrà veramente se i soldi messi a bilancio corrispondono effetivamente per assumere e coprire quei posti tramite concorso, e su questo nessun ente pubblico puo sgarrare pena il danno errariale con arresto. Quindi è impossibile sia ke l'ater possa assumere come l'ama l'asa ecc per kiamata diretta come ho letto da qualkuno, sia ke hanno GIA ASSUNTO come scritto dall'utente sopra. Se quindi vogliono assumere i loro amici e cioè le assunzioni politike non possono fare altro ke revocare questi concorsi ma bandire nuovemente altri concorsi, sempre se questa volta il dipartimento della funzione pubblica gli darà il consenso xke non è nemmeno detto, in quanto lo stesso gli dirà...ma come ti avevo dato l'autorizzazione a fare i concorsi e poi hai revocato? xke? forse non hai i soldi? Quindi loro possono assumere solo facendo un concorso xke non rispetterebbero l'art 97 e quindi come hai detto pure te (italciro) se vogliono fregare sempre sul filo della legalità lo dovono fare e ti assicuro ke facendo cosi, qua nemmeno il filo c'è. Quando io ho letto l'annuncio sopra per me rimane una burla...non si puo scrivere i concorsi sn revocati xke...... le assunzioni all'ater sono gia' state fatte (politiche) e il concorso svoltosi lo scorso anno verra' annullato.... Cioè è come se l'ater ha gia fatto le assunzioni e tutta la procedura ke ti ho detto. E come le ha fatte queste assunzioni? senza fare i concorsi? e cosa gli presenta al dipartimento visto ke deve consegnarli i verbali i compiti dei candidati ecc? Cioè sn arrivati al punto di far finta ke questi concorsi sono finiti,scrivendo falsi elaborati e verbali, per assumere le persone ke dicevano loro ? fino a questo punto? sarebbe il primo caso della storia...l hai detto tu stesso se devono fregare lo devono fare sempre sul filo della legalità. Era piu giusto dire ke i concorsi erano annullati per poi rifare altri concorsi dove mettere i loro amici ma non dire ke i concorsi saranno annullati xke HANNO GIA ASSUNTO I LORO AMICI...

Quindi io mi aspetto se vogliono mettere dentro i loro amici ke l'ater revochi tutti i concorsi e poi ripubblicarli sulla GU, altrimenti senza concorsi non potrà assumere xke tu al ministero della funzione pubblica gli devi dare i verbali, gli elaborati dei candidati cosi ke rimangono agli atti del ministero per 3 anni fino a ke le graduatorie non scadono, e tante altre cose. E tu per mettere dentro i tuoi amici se fossi presidente dell'ater ti esporresti a tutto questo? l hai detto tu stesso e lo ripeto per 3 volte...se devono fregare lo devono fare sul filo della legalità e ti assicuro ke se io leggo uno ke mi scrive ke le assunzioni SONO STATE GIA FATTE IO NON CI CREDO...poi se è così, pronto a scusarmi, ma questi dell'ater allora riskiano veramente il grosso del grosso, xke non tutti i candidati sn stupidi e qualkuno conosce anche come funzionano le procedure burocratiche dei concorsi.
        Ultima modifica di mark1; 21-03-2011, 19:35.

Commenta

un ente pubblico economico ke sia l ater o altro, rimane legato alla PA e non è privatizzato, in quanto gli organi di vertice sn nominati dai ministeri da cui dipendono. In tal caso dovrà sempre e cmq seguire la procedura concorsuale altrimenti non era necessario fare questi concorsi se era privatizzato. Tutti gli enti non elencati nella Legge 165/01 non vuol dire ke nn sn pubblici se poi dipendono da enti pubblici, sarebbe un controsenso, anke xke il contratto della PA segue sempre di piu le orme del privato ke negli enti economici si evincono di piu. Quindi diciamo ke la PA li lascia liberi dal momento ke come hai detto tu possono avere un loro profitto nel mercato, ma rimangono legati alle stessa e quindi alla regione da cui dipendono e da cui sn soggetti cn le varie leggi regionali, altrimenti se era privato come dici tu l'ater le leggi se le faceva da se, o meglio si amminsitrava da se senza essere sottoposto alla legislazione regionale. Ricordati ke un ente pubblico economico nel diritto rimane sempre e cmq un ente pubblico.

Per il resto vedremo cosa hanno intenzione di fare e di certo uno non puo telefonargli e dirgli ho saputo da alcune voci ke volete revocare i concorsi xke avete gia assunti i vostri amici.... oddio non è ke mi manca il coraggio di farlo, pero prima vediamo se revocano i concorsi poi ci muoveremo di conseguenza. Ripeto l'ater non puo assumere senza fare concorsi dal momento ke è un ente pubblico.

Commenta

L'UFFICIALITA' sulla sospensione definitiva del concorso ancora non c'è, aspettiamo un altro po' e vediamo. Riguardo le assunzioni credo che alla fine non le abbiano fatte e che siano solo voci e che semplicemente il commissariamento dell'ater provincia a portato a un nulla di fatto. Pensate se avevamo già fatto la prova scritta...

Commenta

Cmq l'unica cosa ufficiale e sicura è ke è stato eletto qualke giorno fa il nuovo presidente dell'ater provincia di roma...massimo cacciotti. E visto ke i concorsi si sn fermati xke giustamente l'ater non aveva un presidente ora vediamo cosa accadrà con questa nuova elezione.

Commenta

Ragazzi scusate, leggendo i vostri post mi stava venendo un dubbio, ma da chi avete avuto queste informazioni? come avete fatto a sapere in maniera 'ufficiosa' che le assunzioni sono gia' state fatte? cmq io credo che si stia parlando dei concorsi al comune di roma...
                insomma, a chi vi siete rivolti per avere queste info?

Commenta

chiarezza

allora amici di sventura, pur consocendo le leggi spesso mi pare che ognuno le voglia utilizzare per dare ragione alle proprie teorie. MI spiace diro ma si fa confusione in molti punti, ma comunque non mi interessa fare il maestrino per cui finirei di diventare pure antipatico. Si mettono insieme le assunzioni a tempo indeterminato con quelle di collaborazione, a tempo, o interinali di cui tutti gli enti possono servirsi, senza parlare dello staff di segreteria che se andate a fare una ricerca è moolto nutrito!
                  Il punto è che l'ente può decidere di punto in bianco di aver bisogno di collaboratori urgentemente e quindi li prende (non a tempo indeterminato), pur avendo concorsi in itinere. Così funziona: esistono selezioni svolte dall'ente stesso o da agenzie.
                  il regolamento delle assunzioni con la pianta organica prevede infatti tutti i tipi di assunzione, e le comunicazioni agli enti di controllo ci sono solo per le procedure concorsuali, altrimenti altrimenti ci si limita a dare pubblicità o a fare elenchi degli incarichi. Inoltre, evidenzio che trattasi di mere COMUNICAZIONI.
                  E poi, non esagerate con la Corte dei Conti per danno erariale. E togliete l'arresto che non sta da nessuna parte.
                  La verità è che purtroppo esistono strumenti legislativi con ampi margini di manovra.
                  Le inchieste della magistratura per fortuna ci sono, ma proprio per quello che dicevo sopra è difficile dimostrare malafede, o vizi di conformità.
                  Altra cosa: quando parlare di elezioni di presidente e direttori...: di fatto si tratta di nomine imposte da logiche politiche.
                  Ripeto ancora che la l'unica soluzione è farsi sentire: coordinare richieste comuni e piene di firme.
                  Questi sono gli strumenti del cittadino. Questo è possibile fare. Da soli potremo fare solo chiacchiere da bar.
                  Non so se già l'ho fatto, ma a questo punto mi presento: io sono Ciro, laureato come molti di voi, e giornalista.

Commenta

Allora io ho telefonato all'ater e mi hanno detto ke dei concorsi annullati non sanno proprio nulla... ovviamente non gli ho detto delle voci, ma ho solo detto se era loro intenzione annullarli visti ormai i tempi lunghi, e mi è stato risposto ke di una possibile revoca non sa nulla al riguardo, in quanto gli stessi sn stati fermi per via della mancanza del presidente dell'ater stesso. Ora il nuovo presidente è stato eletto da non meno di una settimana e quindi penso ke dopo aver risolto le burocrazie rimaste indietro, dovrà per forza occuparsi dei concorsi e cioè se annullarli come hanno detto quei due utenti, o procedere ma come ripeto l'ater non sa un bel nulla dei concorsi ke devono essere revocati. Quindi le cose sn 3...o ki mi ha risposto non sa nulla veramene di questa cosa e tutto è ancora fermo, o gli amici dei 2 utenti ke ieri in poke ore davano per scontato la revoca degli stessi hanno mentito, oppure hanno saputo ke tra poco le prove di esame potevano ripartire tra qualke mese e hanno fatto questa burla...insomma io non credo a nulla finke non vedo con i miei okki. Purtroppo non ho ne amici e ne parenti o conoscenti all'ater provicnia di roma ke mi possano dire altro.

Come ripeto per me quello ke hanno scritto mi fa pensare...non si puo scrivere come hanno fatto ieri quei due ragazzi è tutto finito, i concorsi gli annullano xke hanno gia fatto le assunzioni...non sta ne in cielo e ne in terra.

Per vala se leggi bene indietro sono stati due utenti ke hanno detto ke le assunzioni sono state gia fatte e ke era tutto finito, quindi devi kiedere a loro, per poi uno di loro scrivere ieri prima questo....

1)OK ragazzi mi sono informato tramite una persona che lavora all'ater però del comune di roma, ebbene....SI VA TUTTI A CASA!!!E' vero quello che phuket ha scritto.ASSUNZIONI POLITICHE. Si era capito che andava a finire così...un abbraccio a tutti voi ragazzi... e poi quest'altro....quello che io so per certo mark, è che il concorso verrà annullato, il discorso assunzioni politiche è da appurare con certezza, non sai quanto mi rode.
                    Allora io mi domando prima dice con grande sicurezza ke i concorsi sono annullati per le assunzioni politike, poi nel secondo messaggio di poke ore conferma ke i concorsi sn annullati ma ke questa volte bisogna vedere cn certezze se le assunzioni politike sn state fatte poi ieri sera l'ultimo messaggio ke dice questo...come volersi quasi rinneggare tutto.

2)L'UFFICIALITA' sulla sospensione definitiva del concorso ancora non c'è, aspettiamo un altro po' e vediamo. Riguardo le assunzioni credo che alla fine non le abbiano fatte e che siano solo voci e che semplicemente il commissariamento dell'ater provincia a portato a un nulla di fatto. Pensate se avevamo già fatto la prova scritta...

Insomma io non li conosco e mi fido solo in parte, però se io al posto loro non ho la sicurezza al 100% di una cosa o non scrivo nulla e aspetto di averla oppure dico...guardate so questo ma prendete queste cose con le molle, xke puo non essere vero. Qua invece si è partito a razzo dicendo ke tutto era gia deciso tutto era finito e quindi tutti a casa. Cosa devo pensare? Tu italo ciro visto ke fai il giornalista cosa ne pensi?

Per italo ciro, puoi mettere tutte le assunzioni assieme ke vuoi ma sempre un concorso lo devono fare e non possono assumere cosi kiamando una persona a casa, mica è un'azienda privata, anzi nemmeno i privati fanno cosi. Qua ci sono due persone ke ieri davano per scontato ke le assunzioni SONO STATE GIA FATTE, per poi tornare sui loro passi, ma insomma gli hanno detto ke era gia tutto deciso con sicurezza, per poi fare un passo indietro? Bho.

Commenta

Originariamente inviato da Rag.Zampetti
                      Da quanto dici Ciro, sembri nella posizione ideale per dare visibilità a questa vicenda...
                      Devi aspettare non puoi sputtanare un ente solo perche due persone hanno detto ke revocano i concorsi xke hanno gia assunto i loro amici, xke altrimenti poi ti si fa l'ater... prima quindi si deve vedere se i concorsi saranno revocati e poi capire il xke, cioè se la motivazione ke dicono è vera oppure è falsa xke quella vera è ke hanno messo già gente dentro.

Commenta

Sto operando...
                      X