annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x l'attivita' dell'ater da dove studiate?
    Rossy sempre con me.

Commenta

e la legilalzione sulle locazioni?
      Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da klaretta Visualizza il messaggio
        Premetto che io posso partecipare per due profili:
        1. quello dell'area C
        2. quello dell'area B: istruttore amministrativo.

Ora per l'area C il bando parla delle seguenti materie: cultura generale e conoscenza dell'attività dell'ater.

Quindi dovrei esercitarmi su un libro di quiz su varie materie, avete consigli in merito a qualche manuale?

Per il profilo B:istruttore amministrativo invece le materie sono diritto amministrativo, legislazione sulla contabilità e gestione degli enti pubblici economici, legislazione in materia di locazione privata, residenziale e pubblica. C'è un manuale che contempli tutte queste materie o devo comprare i vari moduli? Anche in questo caso sapete darmi dei consigli su quali testi scegliere?

Commenta

Per le leggi istitutive e i regolamenti dell'Ater mi attengo allo Statuto, consultabile sul sito dell'Ater stessa.

Commenta

Ciao ragazzi,
            anche io ho partecipato a qst concorso per il profilo B3 e A3 contabile.
            per ki aveva il dubbio del titolo di studio ... posso assicurare che il titolo richiesto (nella fattiscpecie quello di "ragioneria") è richiesto in quanto titolo vincolante per poter partecipare ad un concorso pubblico, tutti gli altri titoli aggiuntivi servono solo per avere eventuali punteggi aggiuntivi per titoli.
            volendo fare un esempio:
            un diplomato in liceo classico con una laurea in economia non può partecipare per la figura di assistente contabile in quanto il titolo vincolante richiesto è il diploma in ragioneria.

poi, per quanto riguarda i posti messi a concorso ad oggi non si può assolutamente dire quanti e se verranno assunti.
            l'ater terminate tutte le prove provvedere a fare una graduatoria aperta ke resterà valida per 3 anni.
            tale graduatoria non ha limiti, cioè entreranno coloro che supereranno le prove con punteggio minimo di 21 a prova.
            esempio: prima prova punteggio 22 seconda prova punteggio 24 = 46
            in base al voto finale si procederà alla stipula finale della graduatoria, e nel caso di parità di punteggio avrà precedenza il più giovane (nn sono sicura se il più giovane o il più anziano).

l'ater nell'arco dei 3 anni assumerà in base alle proprie esigenze (pensionamenti, aperture nuove filiali, ecc).

per le materie d'esame, quasi sicuramente ci sarà prima la prova preselettiva che quasi sicuramente non verterà sulle materie del concorso ma dovrebbe essere cultura generale, ma x questo potremmo avere qualke certezza in più il 15 gen quando pubblicheranno notizie aggiuntive su tale concorso.

ed infine, non ricordo ki, aveva puntualizzato ke x 4 profili diversi le materie sono le stesse: si è così la differenza sta nel peso che hanno tali materie per i diversi profili.

beh x il resto io comincerò a studiare dopo il 15 e credo di iniziare dallo statuto.

Commenta

qualcuno può dirmi con certezza se l'ater pubblicherà il materiale su cui studiare??

Commenta

ragazzi oggi dovrebbero pubblicare le notizie sulle prove da espletare... però sul sito dell'ater ancora non c'è scritto nulla ..........

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                  ragazzi oggi dovrebbero pubblicare le notizie sulle prove da espletare... però sul sito dell'ater ancora non c'è scritto nulla ..........

anch io aspetto le date

Commenta

Salve ,mi kiamo maurizio e' sono un nuovo membro,vorrei sapere se c'e' gente che ha gia' avuto a che afre con i concorsi ater? Sapete su cosa bisogna prepararsi piu' o meno? E che domande possono uscirte? Grazie a tutti

Commenta

Penso che i giorni ,siano stati rimandati a lunedi'

Commenta

Sto operando...
                      X