annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso difficile!!

io volevo provare l'anno passato..comprai anche il libro della simone (enorme!) ma poi all'esame non mi presentai...

vi posso assicurare però che l'esame è davvero difficile e amici che l'anno sostenuto mi hanno detto che i concorrenti sono tanti e ben preparati..
    io sto facendo vari concorso negli enti locali e ancora non sono riuscito nemmeno a passare gli scritti per il B3.....figuratevi voi..però sto migliorando! adesso passo quasi sempre le preselezioni! almeno quello..

insomma per segretario comunale farò la domanda..poi vedrò...amche per scrupolo......

Commenta

Originariamente inviato da milla82 Visualizza il messaggio
      Secondo me dovresti scrivere anche solo scienze politiche-internazionali. Ne approfitto xfarti ank'io una domanda visto che nn ho ricevuto molte risposte: visto che anke io ho una LS non stai citando nessun decreto di equipollenza vero? Solo Ls, corso di laurea e Università, giusto?
      Finalmente una risposta!!! grazie mille, sei gentilissima!!
      No, io non citerò alcun decreto di equipollenza, mi limito ad indicare il tipo e il corso di laurea, l'università e la facoltà...speriamo bene!!
      Qual è il corso di laurea in cui sei laureata?

Commenta

Originariamente inviato da mbri84 Visualizza il messaggio
        No, io non citerò alcun decreto di equipollenza, mi limito ad indicare il tipo e il corso di laurea, l'università e la facoltà...speriamo bene!!

anch'io ho una LS in Scienze Politiche, Internazionali, Europee e delle Amm...ma ho scritto solo LS Scienze Politiche specificando che si tratta della Classe di Laurea 70/S, ovvero proprio Scienza della Politica, per cui non penso proprio serva citare un decreto di equipollenza, visto che più aderente di questa Laurea non ce n'è...

Commenta

cioè non mi dite che devo rifare la domanda per metterci il decreto di equiparazione...

Commenta

Originariamente inviato da slimer826 Visualizza il messaggio
            ciao! per la prova preselettiva di solito la Simone pubblica dei testi appositi e sono abbastanza ben fatti! ci sarà molto da studiare ma se non proviamo abbiamo perso in partenza!!!!
            per fortuna c'è la Simone che ci sguazza in queste cose.

Commenta

insomma questi quiz della prova preselettiva cosa riguarderanno?
              da dove possiamo prenderli? ho visto che i links di qualche utente in realtà non aprono...

Commenta

Ciao a tutti!!
                devi barrare solo la casella, se non hai ricevuto condanne non devi compilare nulla; per quanto riguarda la domanda invece non penso si debba allegare anche il foglio con gli schemi per le risposte!

anch'io avrei un pò di quesiti:
                per la domanda bisogna compilare a penna direttamente il fac simile, o si deve modificare qualcosa?
                invece riguardo al tipo di laurea, cosa si deve scrivere esattamente? solo "LS" oppure, ad esempio "LS/70"( che è la mia classe di laurea? inoltre dovrei specificare il corso di laurea, ma il nome è molto lungo e lo spazio è davvero poco, come devo fare, visto che non si può assolutamente uscire fuori dalle righe?
                perdonate le mie domande un pò stupide... grazie
                il foglio delle istruzioni si può anche mettere, infatti è principio generale delle domande presentate alla P.A. che le stesse debbano essere complete in ogni foglio, anche illustrativo. poi provvedono gli addetti ad espungerlo

Commenta

date

ma per indicare le date non bisogna mettere le sbarre.
                  ad es. 14112009 e non 14/11/2009. giusto?

Commenta

Le prove vere e proprie sono quiz a crocette oppure sono domande aperte (elaborato)?
                    Questo non mi è chiaro!

Commenta

Ma figurati!!!!!! io sono laureata in Studi Europei ( LS 99/s) ed io mio dubbio era proprio legato a questo: ho scritto l'università e la facoltà di Scienze Politiche ma sono stata perplessa se citare o meno il decreto che equipara la mia laurea e scienze politiche vecchio ordinamento. Cmq credo di nn citare nulla xkè rileggendo il bando parla di equipollenza dei Diplomi di laurea....Il concorso, ad ogni modo, mi sembra molto molto impegnativo.....vedremo!

Commenta

Sto operando...
                      X