annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso ISTAT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Grazie!!!!
    In bocca al lupo!!!!!

    Commenta


      #82
      Le domande sono tranquille e pure la commissione. Amministrativo dai provvediemnti, alla discrezionalità, il diritto di accesso, il procedimento, principi dell'attività amministrativa, la trasparenza, regioni, comuni... Ma perché non andate a vedere gli esami? Sono pubblici. Vi rendereste conto del livello dell'esame

      Commenta


        #83
        grazie per le informazioni..sai per molti andare a vedere gli esami vuol dire perdere una giornata e mezzo di studio io per esempio oltre ad avere un lavoro (quindi non posso chiedere troppi permessi) sono lontana da Roma. Per questi motivi si fa affidamnento sulla collaborazione sui forum..altrimeniti penso che non esisterebbero neanche..grazie ancora

        Commenta


          #84
          Speriamo infatti che qualcuno che farà l'orale il 15 scriverà qualcosa sul forum ....

          Commenta


            #85
            vi prometto che appena faccio l esame..vi do tutte le domande che faranno..mi spiace solo che fino al 16 non posso essere d aiuto..

            Commenta


              #86
              Scusate...C'è qualcuno che ha vissuto questa fantastica esperienza in questi giorni ed è in grado di fornirci qualche indicazione (io sono dell'area tecnico statistica)?? Vi saremmo grati

              Commenta


                #87
                Io ho sostenuto l'orale oggi. Ragazzi state tranquilli la commissione è tranquilla!!!

                Le domande sono molto semplici, alcune davvero molto generali forse è questa la difficoltà. Cmq gli argomenti che oggi sono usciti margiormente sono i caratteri, il collettivo, la vairanza, i rapporti statistici e le rappresentazioni grafiche.

                Per quanto riguarda la lingua bisogna leggere un paragrafo e tradurlo. Per la prova di informatica è una sola domanda.

                In bocca al lupo a tutti!!!

                Commenta


                  #88
                  io ho sostenuto per l area tecnico gestionale..ragazzi andate tranquilli..,comunque vi elenco le domande tipo: regime giuridico delle entrate, importanza delle metodologie applicate al sistan,differenza tra rilevazioni istat e sondaggi,definizione di ente pubblico,conto di bilancio, regime giuridico delle spese,il collegio dei revisori dei conti,il connsiglio istat,il comstat,il presidente,...insomma sono cose tutte attinenti al programma.........in bocca a lupo a tutti

                  Commenta


                    #89
                    Grazie mille ragazzi siete stati fantastici.
                    Non so come ringraziarvi!!

                    Commenta


                      #90
                      farò l'esame nell'area statistica martedì prox e ho sentito anch'io, da amiche che sono andate a vedere, che la commissione e tranquilla e che le domande sono attinenti al programma e che sembri quasi che la parte informatica e inglese non venga considerata ai fini della valutazione....... tanto sono del parere che a me capiterà il contrario..... che quel giorno le domande saranno più difficili, che la parte info e inglese saranno considerate e blablabla....... ...... cmq un grandissimo in bocca al lupo a tutti......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X