annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso ISTAT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da volof16 Visualizza il messaggio
    ciao
    per l'area tecnico statistica hanno chiamato almeno fino alla posizione 152 perchè sono io, e mi devo presentare li il 7/02
    credo che se non ti hanno chiamato per febbraio ti chiameranno al più presto
    Ciao!Puoi gentilmente darci qualche informazioni su questo concorso? Ho provato anche a telefonare all'istat ma non mi ha neanche saputo risp. a certe domande!
    Che genere di lavoro fa il collaboratore?

    Commenta


      Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggio
      ma vale anche per l'area gestionale?o solo per l'amministrativo?
      Ciao!scusa visto che hai partecipato x l'area tecnico gestionale puoi dirci per favore cosa s'intende x elementi di diritto ed economia?
      grazie e buona giornata

      Commenta


        c'è qualcuno che può aiutarci per favore?

        Commenta


          ciao rgazzi..io ho vinto il tecnico gestionale ma ancora non ho preso servizio..comunque per elementi di diritto io ho studiato sul compendio di diritto amministrativo della simone e devo dire che è stato più che sufficiente..per quanto riguarda economia non l ho fatta..al mio esame c'era elementi di contabilità di stato..comunque le domande erano piuttosto semplici...a livello delle fonti del diritto amministrativo o altro...

          Commenta


            Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggio
            ciao rgazzi..io ho vinto il tecnico gestionale ma ancora non ho preso servizio..comunque per elementi di diritto io ho studiato sul compendio di diritto amministrativo della simone e devo dire che è stato più che sufficiente..per quanto riguarda economia non l ho fatta..al mio esame c'era elementi di contabilità di stato..comunque le domande erano piuttosto semplici...a livello delle fonti del diritto amministrativo o altro...
            Sai per caso, per sentito dire o per esperienza diretta, di cosa si occupano e quali sono le mansioni nell'area tecnico-statistica e di quella tecnico-gestionale?

            Perchè non vorrei che il collaboratore tecnico-stat fosse la figura del rilevatore, cioè quello va in giro con la propria macchina a raccogliere i dati dalle famiglie, dalle imprese ecc. se è cosi faccio domanda per l' area gestionale.
            Amat Victoria Curam

            Commenta


              Grazie mille Leuca1982!Scusa puoi dirmi che genere di lavoro svolgerai?In genere ti mandano a Roma o c'è possibilità di andare nelle sedi regionali?

              Commenta


                ciao ragazzi..purtoppo di queste cose ancora non so niente..sto aspettando la chiamata..appena entrerò in servizio vi sarò sapere meglio..anch'io vado li alla cieca..e nessuno mi sa dire di cosa dovrò occuparmi...

                Commenta


                  ciao a tutti

                  sono nuovo del forum e parteciperò al concorso per 115 posti... area tecnico statistica.
                  c'è qualkuno di voi che farà lo stesso concorso ?
                  Si hanno notizie se e come saranno le preselezioni?

                  Grazie e condividiamo

                  Riccardo

                  Commenta


                    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e anche io parteciperò al concorso dell'Istat...area tecnico statistica(anche se ho molti dubbi sulle mansioni riguardanti tale area)...anche io condividerò ogni info utile che avrò a disposizione per quanto riguarda pre-selezioni,test da studiare e quant'altro...;-)

                    Commenta


                      (Scritto da HanzoSashimi):
                      Perchè non vorrei che il collaboratore tecnico-stat fosse la figura del rilevatore, cioè quello va in giro con la propria macchina a raccogliere i dati dalle famiglie, dalle imprese ecc. se è cosi faccio domanda per l' area gestionale.[/QUOTE]


                      Ho trovato un link su "linkedln" di una ragazza che fa tale lavoro,mediante google:

                      Angela Curcio - LinkedIn

                      Questo è quello che fa dentro l'Istat(lo leggi tra i suo dati):

                      "Addetta al Centro d'Informazione Statistica e al coordinamente, controllo e monitoraggio Indagini Multiscopo ISTAT di carattere sociale".

                      Se trovo qualcos'altro te lo dico,spero di esserti stato d'aiuto(ero curioso anche io di saperlo...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X