annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">malena ha scritto lun, 13 novembre 2006 11&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
    Una domanda...qualcuno sa come funzionano i concorsi interni, nel senso quanto ci vuole di media per passare da B3 a C2, per chi è già in possesso di un diploma di laurea??
    </td></tr></table>

I concorsi interni per il passaggio da un'area a un'altra non esistono piu', ma bisogna attendere le riqualificazioni. Per il passaggio all'area superiore bisogna superare il classico concorso che viene bandito, al quale potranno partecipare anche gli esterni.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Commenta

Acc.. quindi ci vuole un bel po di tempo per avere uno stipendio più corposo! Le riqualificazioni come funzionano?

Commenta

Per rispondere a Malena, dal contratto collettivo integrativo 1998-2001 può essere utile ed interessante il seguente passaggio:

Posizione Economica B3

Assistente amministrativo

Lavoratori che, secondo le direttive ricevute ed avvalendosi anche degli strumenti informatici in

dotazione all’ufficio, esplicano compiti di collaborazione nei vari aspetti connessi all’attività

dell’ufficio nonché gli adempimenti istruttori di atti amministrativi in procedure predefinite, che

non comportano valutazioni discrezionali. Esplicano altresì attività di segreteria di commissioni,

curando in generale le pubbliche relazioni all’interno ed all’esterno dell’ufficio, coordinando

l’attività di personale di qualifica funzionale inferiore. Rilasciano copie, estratti e certificati

nell’ambito delle proprie attribuzioni.

Profili professionali di riferimento nell’ambito del previgente ordinamento per qualifiche

funzionali (d.P.R. n. 1219/84 e successive modifiche) e dell’organizzazione del lavoro cui detto

ordinamento era rapportato: assistente amministrativo.

Accesso

Dall’esterno: mediante pubblico concorso

Dall’interno: con le modalità previste dall’art. 15, c. 1, lett. B del C.C.N.L.:

dalla posizione economica B1 verso la posizione economica B3

dalla posizione economica B2 verso la posizione economica B3

Requisiti

Dall’esterno: diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Dall’interno: per il personale proveniente dalle posizioni economiche B1 e B2 in possesso dei

requisiti previsti per l’accesso dall’esterno non è richiesta esperienza professionale maturata nelle

rispettive suddette posizioni;

per il personale interno privo del titolo di studio previsto per l’accesso dall’esterno si fa riferimento

ai seguenti requisiti:

- dalla posizione economica B1 verso la posizione economica B3: esperienza professionale di otto

anni nella posizione di provenienza;

- dalla posizione economica B2 verso la posizione economica B3: esperienza professionale di

quattro anni nella posizione di provenienza.

21

AREA FUNZIONALE C

Posizione Economica C1

Collaboratore amministrativo

Lavoratori che coordinano o dirigono unità senza rilevanza esterna firmandone anche i relativi

atti. Lavoratori che secondo le direttive impartite ed avvalendosi anche degli strumenti

informatici in dotazione all’ufficio, forniscono una collaborazione qualificata, istruendo,

predisponendo e redigendo atti e provvedimenti. Partecipano alle attività indirizzate alla

programmazione e alla gestione amministrativa, coordinando le professionalità inferiori.

Collaborano ad attività di studi e ricerche, e svolgono attività di certificazione e di

autenticazione di documenti, di segreteria di comitati, commissioni e simili; svolgono altresì

funzioni di ufficiale rogante.

Profili professionali di riferimento nell’ambito del previgente ordinamento per qualifiche

funzionali (d.P.R. n. 1219/84 e successive modifiche) e dell’organizzazione del lavoro cui detto

ordinamento era rapportato: collaboratore amministrativo.

Accesso

Dall’esterno: mediante pubblico concorso

Dall’interno: con le modalità previste dall’art. 15, c. 1, lett. A del C.C.N.L.:

- dalla posizione economica B1, B2 e B3 o B3S verso la posizione economica C1

Requisiti

Dall’esterno: laurea in giurisprudenza, scienze politiche, scienze dell’amministrazione.

Dall’interno: per il personale proveniente dalle posizioni economiche B1, B2 e B3 o B3S in

possesso dei requisiti previsti per l’accesso dall’esterno non è richiesta esperienza professionale

maturata nelle rispettive suddette posizioni; per il personale interno, non in possesso dei requisiti

per l’accesso dall’esterno, purché in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, si fa

riferimento ai seguenti requisiti:

- esperienza professionale di nove anni nella posizione economica B1, ovvero

- esperienza professionale di sette anni nella posizione economica B2, ovvero

- esperienza professionale di cinque anni nella posizione economica B3 o B3S.

Per Emy:

sei riuscita a telefonare al ministero per sapere se è possibile indicare più di una regione?

Commenta

Grazie mille!Info chiare e preziose, perchè ciò che mi fa propendere per questo lavoro è la possibilità di carriera, cosa che attualmente mi è preclusa!

Commenta

Proprio 5 min. fa ho chiamato la dott.ssa Palmisani del Min (si occupa del personale 06-46525463, il n° me lo hanno dato chiamando lo 0646525232). Una delle persone più sgarbate di tutti gli universi, e di tutti i tempi! Mi ha detto che per Firenze i posti sono un paio, per la Toscana 20 circa in tutto e che le scelte le faranno LORO (“LE FAREMO NOI, NOI), sia all’interno della regione (cioè per la scelta della città), che per la scelta della regione una volta terminati i posti della regione indicata. Mi ha detto anche che ci manderanno in una prefettura o in una questura e che ci chiameranno SICURO entro l’anno. Provate a chiamarla voi. Magari vi darà qualche altra informazione (a voi che non avete la voce antipatica che ho io!)

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

non ho parole, non dico tanto ma almeno un minimo di informazioni, visto che si tratta di spostarci di molti km, che modi [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] e poi ciciuzzo non credo che dipenda dalla tua voce! quando uno è sgarbato di natura!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">malena ha scritto lun, 13 novembre 2006 11&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
                Una domanda...qualcuno sa come funzionano i concorsi interni, nel senso quanto ci vuole di media per passare da B3 a C2, per chi è già in possesso di un diploma di laurea??
                </td></tr></table>

cavoli ancora non hai nemmeno iniziato a lavorare già vorresti passare ad un'altra area funzionale...bene bene..

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] la mia fretta si scontrerà presto con le loro lungaggini! e poi chi non aspira a guadagnare di più!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">cicciuzzo2 ha scritto lun, 13 novembre 2006 13&#58;13</td></tr><tr><td class="quote">
                    Proprio 5 min. fa ho chiamato la dott.ssa Palmisani del Min (si occupa del personale 06-46525463, il n° me lo hanno dato chiamando lo 0646525232). Una delle persone più sgarbate di tutti gli universi, e di tutti i tempi! Mi ha detto che per Firenze i posti sono un paio, per la Toscana 20 circa in tutto e che le scelte le faranno LORO (“LE FAREMO NOI, NOI), sia all’interno della regione (cioè per la scelta della città), che per la scelta della regione una volta terminati i posti della regione indicata. Mi ha detto anche che ci manderanno in una prefettura o in una questura e che ci chiameranno SICURO entro l’anno. Provate a chiamarla voi. Magari vi darà qualche altra informazione (a voi che non avete la voce antipatica che ho io!)
                    </td></tr></table>

quindi niente firenze..cicciuzzo???

mah..chissà dove ci sbatteranno...a me ancora non è arrivata nemmeno la comunicazione...

certo che sono proprio scorretti per quanto riguarda l'assegnazione della sede..

cmq...

Commenta

io ho fatto i conti del salumiere cioè 124 posti per 6 regioni circa 20 posti a regione...confermati per la toscana.

Commenta

Sto operando...
                      X