<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">IlCompagnoAmintore ha scritto gio, 09 novembre 2006 14:38</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">luis pozzi ha scritto gio, 09 novembre 2006 10:32</td></tr><tr><td class="quote">
Anzitutto un saluto a tutti...
Io ho telefonato ieri e mi hanno detto che stavano aspettando le raccomandate inviate dai candidati che hanno sostenuto l'esame nelle ultime due giornate. Dopo di che mi ha spiegato che verrà inviata una raccomandata con allegato un modulo nel quale potremo indicare le nostre preferenze per quanto riguarda le regioni di destinazione. Dopo di che sulla base delle nostre indicazioni avverrà l'assegnazione. In ogni caso mi ha ribadito che intenzione del Ministero è quella di assumerci entro fine anno.
</td></tr></table>
Ma ti hanno detto che si può scegliere solo la regione?Non la provincia...
e sulla base di cosa poi avverranno le divisioni all'interno della provincia..ad esempio se uno sceglie l'Emilia Romagna penso che una cosa sia capitare a Bologna ed un altra sia capitare a Parma o Piacenza o Reggio Emilia...non so se rendo l'idea...
Un altra cosa qual'è il numero a cui dobbiamo chiamare per avere informazioni???
E poi scusate ma non devono passare 60 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie?mah...prima sono stati lentissimi..ed ora voglio velocizzare tutto ad un tratto...
</td></tr></table>
Anch'io come ben sai ho palesato questi dubbi.
Mi sono informato, ed in realtà pubblicata la graduatoria si può benissimo assumere.
Resta salvo ovviamente il termini di 60 giorni per ricorrere.
Premesso questo è logico che se il Ministero voglia assumere lo ossa fare, indipendentemente da un ricorso.
Risulta evidente infatti che se dovese, lo sottolineo, aspettare che venga accertata giudizialmente una determinata situazione riguardante la graduatoria, potrebbero non bastare 60 giorni (considera infatti il tempo necessario affinchè si possa concludere un procedimento davanti al TAR), arrecando così allo stesso Ministero un pregiudizio (considera ad esempio la ncessità dello stesso Ministero di assumere).
Cosicchè il Ministero assume, e in caso di ricorso, alla fine del procedimento provvederà ad adeguarsi al proveddimento che ne scaturisce.
Esempio pratico:
Tizio 124° in graduatoria viene assunto il 20 Dicembre.
Caio fa ricorso, il quale, terminato a maggio del 2007, con il quale il TAR accerta che lo stesso Caio, doveva rientrare tra i 124 posti in base, ad esempio, ai suoi titoli preferenziali.
Il 124° che ha preso serivizio il 20 dicembre, (il povero Tizio), fa le valige e torna a casa.
Salvo ovviamente uno scorrimento della graduatoria.
Ciao a tutti, in particolare a Charlot [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img].
Riporto la risposta che mi è stata data in merito alla questione della modalità di scelta delle sedi da "chimeram" (v. pag.9 del forum dei coll.inf.):
"Ci hanno mandato un modulo con le varie sedi e dovevi esprimere le preferenze per regione e all'interno della regione per provincia...poi hanno assegnato in ordine di graduatoria".
Circa le assunzioni, se è vero che il min.int. vuole fare presto, speriamo che la firma del contratto sia prima della fine dell'anno (così avremmo un bel regalo di Natale), ma che l'inizio del lavoro venga spostato un po' più in là in modo da dar tempo a chi (praticamente tutti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ) dovrà traslocare di trovare casa nella città di destinazione.
In fondo hanno fatto a meno di noi per un bel po' che giorno più o giorno meno non credo stravolga l'attività della p.a.!!
Comunque proverò anch'io a chiamare al numero indicato e farò sapere così confrontiamo le risposte.
Sono rimasto perplesso pure io come voi.. Sia per il fatto delle preferenze regionali (un conto è finire a Milano, altro a Sondrio....) sia per le date dell'assunzione. Ho chiesto espressamente se dovevamo firmare il contratto entro fine anno e poi iniziare a lavorare il mese successivo, e il tipo mi ha detto che la firma avverrà il primo giorno di lavoro...
Sull'idea di dover andare a cercare anche casa ecc.. tutto in meno di un mese la penso allo stesso modo vostro..
Che dire spero di avere capito male (e soprattutto di essere dentro, fin quando non uscirà la graduatoria non sarò tranquillo...)
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">jhope ha scritto gio, 09 novembre 2006 16:15</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">IlCompagnoAmintore ha scritto gio, 09 novembre 2006 14:38</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">luis pozzi ha scritto gio, 09 novembre 2006 10:32</td></tr><tr><td class="quote">
Anzitutto un saluto a tutti...
Io ho telefonato ieri e mi hanno detto che stavano aspettando le raccomandate inviate dai candidati che hanno sostenuto l'esame nelle ultime due giornate. Dopo di che mi ha spiegato che verrà inviata una raccomandata con allegato un modulo nel quale potremo indicare le nostre preferenze per quanto riguarda le regioni di destinazione. Dopo di che sulla base delle nostre indicazioni avverrà l'assegnazione. In ogni caso mi ha ribadito che intenzione del Ministero è quella di assumerci entro fine anno.
</td></tr></table>
Ma ti hanno detto che si può scegliere solo la regione?Non la provincia...
e sulla base di cosa poi avverranno le divisioni all'interno della provincia..ad esempio se uno sceglie l'Emilia Romagna penso che una cosa sia capitare a Bologna ed un altra sia capitare a Parma o Piacenza o Reggio Emilia...non so se rendo l'idea...
Un altra cosa qual'è il numero a cui dobbiamo chiamare per avere informazioni???
E poi scusate ma non devono passare 60 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie?mah...prima sono stati lentissimi..ed ora voglio velocizzare tutto ad un tratto...
</td></tr></table>
Anch'io come ben sai ho palesato questi dubbi.
Mi sono informato, ed in realtà pubblicata la graduatoria si può benissimo assumere.
Resta salvo ovviamente il termini di 60 giorni per ricorrere.
Premesso questo è logico che se il Ministero voglia assumere lo ossa fare, indipendentemente da un ricorso.
Risulta evidente infatti che se dovese, lo sottolineo, aspettare che venga accertata giudizialmente una determinata situazione riguardante la graduatoria, potrebbero non bastare 60 giorni (considera infatti il tempo necessario affinchè si possa concludere un procedimento davanti al TAR), arrecando così allo stesso Ministero un pregiudizio (considera ad esempio la ncessità dello stesso Ministero di assumere).
Cosicchè il Ministero assume, e in caso di ricorso, alla fine del procedimento provvederà ad adeguarsi al proveddimento che ne scaturisce.
Esempio pratico:
Tizio 124° in graduatoria viene assunto il 20 Dicembre.
Caio fa ricorso, il quale, terminato a maggio del 2007, con il quale il TAR accerta che lo stesso Caio, doveva rientrare tra i 124 posti in base, ad esempio, ai suoi titoli preferenziali.
Il 124° che ha preso serivizio il 20 dicembre, (il povero Tizio), fa le valige e torna a casa.
Salvo ovviamente uno scorrimento della graduatoria.
</td></tr></table>
Si ma infatti loro possono assumere anche in pendenza di ricorsi...però io sapevo..o almeno così ricordavo che dovevano cmq passare i 60 per permettere di presentare le domande...
Poi non so perchè non conosco bene i fatti...
Cmq sinceramente visto che all'inizio l'importante era prendere il posto..direi che non è il caso di "lamentarci do superchio" ( traduco : di lamentarci di quello che viene che è in più)..
Certo se ci assumono ora ci rovinano le feste di natale...perchè ovviamente dovremo restare noi a lavorare...ma cmq va bene cmq...
In sostanza mi sono state dette le cose che ha riportato luis pozzi, cioè:
1) stanno pervenendo le ultime raccomandate di coloro che hanno fatto l'esame il 30 e 31 ottobre.
2) la graduatoria dovrebbe essere disponibile intorno al 20 nov. (aggiunta mia...sperando che le poste non perdano o facciano arrivare con ritardo le raccomandate suddette!!!)
3) ci sarà inviato un modulo con le sedi disponibili che dovremo compilare e rispedire al ministero indicando le nostre preferenze.
4)la volontà pare sia quella di assumere entro fine anno, ma al riguardo l'impiegata ha evidenziato che non è sicuro al 100% pur facendo capire che i tempi non dovrebbero comunque essere molto lunghi.
P.s. Non ho chiesto dei riservisti, se c'è qualcuno che ha news in merito faccia sapere
Commenta