annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

in effetti penso che il fattore c... sia fondamentale....io per esempio sullo sciopero non so un bel niente nè tanto meno su mazzini... e non credo neanche che me lo andrò a studiare... io ho l'esame il 30...chi di voi ce l'ha lo stesso giorno?

Commenta

anch'io ho l'esame il 30.

ho saputo, da una ragazza che ha sostenuto l'orale nei giorni scorsi, che hanno smentito (ma non so bene chi) la voce secondo la quale saranno aumentati i posti messi a concorso, e hanno fatto riferimento al fatto che la graduatoria subirà significativi mutamenti per via dei titoli preferenziali.

che ne pensate?

ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sicilia ha scritto mer, 25 ottobre 2006 15&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">
        anch'io ho l'esame il 30.

ho saputo, da una ragazza che ha sostenuto l'orale nei giorni scorsi, che hanno smentito (ma non so bene chi) la voce secondo la quale saranno aumentati i posti messi a concorso, e hanno fatto riferimento al fatto che la graduatoria subirà significativi mutamenti per via dei titoli preferenziali.

che ne pensate?

ciao
        </td></tr></table>

nessuno potra' dire se ci sara' o meno uno scorrimento, questo e' da vedere nei prossimi mesi, il fatto e' che la carenza d'organico dei B3 e' notevole, quindi nemmeno assumendo tutti gli idonei riuscirebbero a coprire la carenza d'organico.

La carenza ammonta a circa 504 unita' tra cui il 50% dei posti riservati per la riqualificazione.

Per quanto riguarda la graduatoria, vige il principio che a parita' di punteggio e' preferito chi ha i titoli preferenziali senza nessun aggiunta di punteggio; esempio, se ci sono 5 che hanno lo stesso punteggio, il 1° posto tra i 5 sara' occupato da chi ha il titolo preferenziale o dal piu' piccolo d'eta' senza pero' aggiungere ulteriore punteggio al voto finale.

spero di essere stato chiaro....

Commenta

spero possa tornarvi utile:

Commenta

Dall’esame della tabella, riportata sul sito:www.uilinterno.it, relativa alla situazione del personale in servizio alla data del 15 ottobre 2006, per quanto riguarda la posizione di assistente amministrativo B3 si ricava quanto segue:

- dotazione organica vigente (dm 23/08/2006): 2685 unità

- personale in servizio al 15/10/2006: 1968 unità

- totale presenze (personale in servizio e accantonamenti): 2176 unità

- totale posti disponibili: 509 unità

- accesso dall’interno: 255 unità

A prescindere dal fatto che rispetto all'organico previsto risultano vacanti 509 posti di cui la metà è destinato alla riqualificazione interna del personale in servizio, vorrei far notare che la differenza tra il &quot;totale presenze&quot;( ovvero la somma tra le unità del “personale in servizio” e il numero di unità di cui è prevista l’assunzione a breve (es: vincitori di concorso)) e il &quot;personale in servizio&quot;(ovvero il personale già effettivamente assunto dall’amministrazione)è pari a 208 unità.

Queste unità di personale potrebbero essere coperte dai vincitori del concorso più altri 84 idonei presi dalla graduatoria.

Questa naturalmente è soltanto una mia supposizione anche se ovviamente ci spero, visto che il mio voto finale (22,33) quasi sicuramente mi collocherà nella schiera degli idonei non vincitori.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mer, 25 ottobre 2006 16&#58;52</td></tr><tr><td class="quote">
              Dall’esame della tabella, riportata sul sito:www.uilinterno.it, relativa alla situazione del personale in servizio alla data del 15 ottobre 2006, per quanto riguarda la posizione di assistente amministrativo B3 si ricava quanto segue:

- dotazione organica vigente (dm 23/08/2006): 2685 unità

- personale in servizio al 15/10/2006: 1968 unità

- totale presenze (personale in servizio e accantonamenti): 2176 unità

- totale posti disponibili: 509 unità

- accesso dall’interno: 255 unità

A prescindere dal fatto che rispetto all'organico previsto risultano vacanti 509 posti di cui la metà è destinato alla riqualificazione interna del personale in servizio, vorrei far notare che la differenza tra il &quot;totale presenze&quot;( ovvero la somma tra le unità del “personale in servizio” e il numero di unità di cui è prevista l’assunzione a breve (es: vincitori di concorso)) e il &quot;personale in servizio&quot;(ovvero il personale già effettivamente assunto dall’amministrazione)è pari a 208 unità.

Queste unità di personale potrebbero essere coperte dai vincitori del concorso più altri 84 idonei presi dalla graduatoria.

Questa naturalmente è soltanto una mia supposizione anche se ovviamente ci spero, visto che il mio voto finale (22,33) quasi sicuramente mi collocherà nella schiera degli idonei non vincitori.
              </td></tr></table>

Max,non solo potrebbero scorrere la graduatoria di 84 posizioni, ma addirittura di 125....

cioe' tutti + bandire un altro concorso, ma non credo che avverra' questo, sono pessimista in tal questione.

Commenta

Ciao Linus, piacere di conoscerti!

Fino a ieri non ero mai etrata in un forum e francamente non capivo quale potesse essere la sua utilità, se non quella di caricarsi di ansie a vicenda e di dar seguito a notizie non attendibili.

Ebbene, mi sono dovuta ricredere: non puoi sapere quanto mi abbia risollevato leggere il tuo intervento. Anch'io qualche giorno fa ho sostenuto l'orale di questo concorso e lo svolgimento della mia prova, se può consolarti, è stato in tutto simile al tuo: ho risposto bene a tutte le stramaledette domande che mi sono state rivolte, tanto che mi hanno a più riprese interrotto per farmi passare alla domanda successiva, eppure mi hanno dato solo un 21,50 che ancora fatico a spiegarmi razionalmente.

Ho fatto tutto il viaggio di ritorno pensando e ripensando a cosa non era andato, ho dubitato di me, ho pianto, e quel che è peggio, è che mi sono sentita un'incapace buona a nulla. Mi chiedo se questa gente si renda conto del male che fa quando esercita così arbitrariamente le proprie facoltà.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sonia77 ha scritto mer, 25 ottobre 2006 18&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
                  Ciao Linus, piacere di conoscerti!

Fino a ieri non ero mai etrata in un forum e francamente non capivo quale potesse essere la sua utilità, se non quella di caricarsi di ansie a vicenda e di dar seguito a notizie non attendibili.

Ebbene, mi sono dovuta ricredere: non puoi sapere quanto mi abbia risollevato leggere il tuo intervento. Anch'io qualche giorno fa ho sostenuto l'orale di questo concorso e lo svolgimento della mia prova, se può consolarti, è stato in tutto simile al tuo: ho risposto bene a tutte le stramaledette domande che mi sono state rivolte, tanto che mi hanno a più riprese interrotto per farmi passare alla domanda successiva, eppure mi hanno dato solo un 21,50 che ancora fatico a spiegarmi razionalmente.

Ho fatto tutto il viaggio di ritorno pensando e ripensando a cosa non era andato, ho dubitato di me, ho pianto, e quel che è peggio, è che mi sono sentita un'incapace buona a nulla. Mi chiedo se questa gente si renda conto del male che fa quando esercita così arbitrariamente le proprie facoltà.

</td></tr></table>

Ciao Sonia, ti capisco, io mi sono giocato le ferie per poter studiare, mi sono svegliato ogni giorno alle 5:00 perche' lavoro in ufficio ( un'azienda privata che mi retribuisce 700,00 euro mensili e con contratto a tempo determinato )dalle 8:00 fino alle 18:00, tornavo da lavoro e riprendevo fino alle 22:00; ero non preparato, ma preparatissimo ( scusate la presunzione ), ma l'ho dimostrato in fase di esame.

Ieri un amico mi ha detto delle cose inerenti a questo concorso che non sto qui a dire, quindi mettiti l'anima in pace e spera in uno scorrimento totale della graduatoria, altrimenti anche noi idonei non vincitori costituiremo un comitato per farci sentire, vista la necessita' di personale B3 negli uffici periferici.E' nostro diritto essere parte attiva delle vicissitudini del nostro paese.

Ti abbraccio

Commenta

Continua dalla precedente:

Dunque Linus,

potrai capire quanto è stato importante per me leggerti: sapere che qualcun'altro ha avuto la mia stessa esperienza, mi ha aiutato a vedere la cosa da una diversa prospettiva e soprattutto mi ha fatto capire che io non ho proprio nulla da rimproverarmi, e che quello che è successo non è dipeso da me.

Sicuramente la mia reazione è dovuta al fatto che, nonostante abbia partecipato a tanti concorsi, questa era la prima volta che accedevo ad un orale, sentivo che potevo farcela e ci tenevo veramente tanto ad essere tra i vincitori e a sbloccare la mia situazione lavorativa. Francamente, anche se c'è la possibilità, non mi va di sperare in uno scorrimento della graduatoria e di restare nuovamente delusa.

Insomma, come avrai potuto capire solitamente non sono abituata ad attribuire ad altro le cause dei miei insuccessi, ma stavolta è proprio il caso di dirlo...

Molti sul forum lo chiamano fattore C ... io lo chiamerei piuttosto fattore R!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Ciao a presto, Sonia!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">sonia77 ha scritto mer, 25 ottobre 2006 18&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">
                      Continua dalla precedente:

Dunque Linus,

potrai capire quanto è stato importante per me leggerti: sapere che qualcun'altro ha avuto la mia stessa esperienza, mi ha aiutato a vedere la cosa da una diversa prospettiva e soprattutto mi ha fatto capire che io non ho proprio nulla da rimproverarmi, e che quello che è successo non è dipeso da me.

Sicuramente la mia reazione è dovuta al fatto che, nonostante abbia partecipato a tanti concorsi, questa era la prima volta che accedevo ad un orale, sentivo che potevo farcela e ci tenevo veramente tanto ad essere tra i vincitori e a sbloccare la mia situazione lavorativa. Francamente, anche se c'è la possibilità, non mi va di sperare in uno scorrimento della graduatoria e di restare nuovamente delusa.

Insomma, come avrai potuto capire solitamente non sono abituata ad attribuire ad altro le cause dei miei insuccessi, ma stavolta è proprio il caso di dirlo...

Molti sul forum lo chiamano fattore C ... io lo chiamerei piuttosto fattore R!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Ciao a presto, Sonia!
                      </td></tr></table>

Diciamo che il fattore che hai citato e' quello che in assoluto ci vuole in queste situazioni,ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sara' qualcuno che con un po' di C...e un'OTTIMA preparazione e' riuscito a cavarsela ( il 4/5 % ). Il giorno della mia prova alcune persone sapevano vita, morte e miracoli dei componenti della commissione,addirittura il presidente e' campano ed io non lo sapevo ( io sono di Salerno ), me lo dicevano persone dell'Emilia Romagna,della Calabria...

poi ci sono quelli che nei giorni precedenti,prima che iniziassero le prove, s'informavano sui componenti della commissione, quindi, perche' informarsi? che bisogno c'e'?

Io credevo in un concorso pulito, ma le favole di questi tempi, proprio non esistono!!

Vabbuo', pensamme a salut' ( pensiamo alla salute!!! ) !!!

A rileggerti, ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X