annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ispettori Lavoro:Periodo di Prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Per Brixianus

x lo stataledomestico: sì, lavoro in un ente pubblico.

Speriamo che i problemi di spazio non creino attriti con i colleghi più anziani...

A presto.

Commenta

Re: Ispettori Lavoro:Periodo di Prova

Caro Gufo,

è vero che sali di qualifica, è vero che potresti divenire vicedirigente dopo 5 anni, è vero che sono stati stanziati dei soldi in finanziaria, ma è altrettanto vero che l'esperienza ci insegna che lo Stato non regala niente a nessuno. Sai qual è il motto di un buon giocatore di poker? "pochi, maledetti e subito".

Addirittura i tuoi non sono pochi, sono di più!!!

Regolati.

Commenta

prenderò 4 mesi di aspettativa dal vecchio lavoro così potrò constatare con più calma. Grazie comunque Jacopone, ciao
        GUFO

Commenta

Per Gufo: I mesi di aspettativa possono essere chiesti durante un periodo di prova oppure occorre averlo già superato??

Grazie.

Commenta

anch'io spero molto in questa cosa della vicedirigenza. Il problema è che la Corte Costituzionale ogni quattro mesi fa uscire una sentenza che ribadisce che avanzamenti di grado senza concorsi e solo per anzianità sono illegittimi. ma si sa, questi principi sono facilemente aggirabili...

Commenta

x edo: io ritengo che in questo caso non si tratti di avanzamento di carriera ma di ridefinizione della posizione di "tutti" i funzionari c2 e c3 (senza dover fare selezioni tranne i 5 anni di servizio). Se hanno fatto uno stanziamento di soldi qualcosa dovranno prevedere. Vedremo, bisogna avere pazienza con la P.A. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

x marcella: non so se sia possibile ciò che chiedi, dipende se è scritto qualcosa nel CCNL o nel contratto che firmerai. Posso dirti dalla mia esperienza personale che dopo poco che ero divenuto dipendente pubblico chiesi l'aspettativa x studio (dovevo finire la SSPL) ma me lo negarono perchè dicevano che non era concepibile durante il periodo di prova ma senza indicare alcuna norma o clausola contrattuale. Fu pura scelta discrezionale come era nelle loro facoltà. Ero nel periodo di prova ma tieni conto che nn lo chiesi perchè vincitore di altro concorso. Forse la cosa migliore è informarti appena vieni assunta. Aldilà delle norme (se ci sono in questo caso nn so)conta molto la prassi interna.

GUFO

Commenta

x gufo. me lo auguro profondamente, ma purtorppo quello che riportavo è quanto si dice in avvocatura dello stato, una fonte dunque particolarmente qualificata. poi non so...

visto che sei già un dipendente pubblico anch'io approfitto per chiederti un consoglio. pare che in emilia assumeranno l'8 giugno ed io avrei un concorso il 12. spetta un permesso per concorsi se si è ancora in prova?

Commenta

hai diritto a otto giorni l'anno x concorsi/esami. Non penso ci siano problemi dovuti al fatto ke sei in prova. ciao
                  GUFO

Commenta

Sto operando...
                  X