annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enac : vari bandi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

enac concorso per 8 posti collaboratore

Salve ragazzi!
    Vorrei saperne di più su questo concorso dove ci sarà la prova preselettiva il 19 maggio.
    Io ho un diploma di perito aeronautico,ma non raggiunge la votazione minima per concorrere ,ma ho anche una laurea in giurisprudenza e conosco sia il diritto amministrativo che sia quello aeronautico.
    Mi conteggiano il voto di laurea per l'ammissione o solo quello del diploma?
    Si riceve la comunicazione di esclusione anche per questioni di voto?
    Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
      Tornando alla preselettiva, per rispondere a chi ne chiedeva l'argomento, relativamente al concorso per 8 posti B1 sul bando è specificato che nel caso di preselezione ci sarebbero state domande di cultura generale...quindi, non credo sia possibile prepararsi...
      già sarà molto "a ****" sta prova preselettiva.. voi come vi organizzate.. pensate che sia solo di cultura generale tipo storia, ed. civica, letteratura, gegrafia e quiz di logica?? qualcuno ha fatto simili test preselettivi all'enac prima ??

Commenta

Originariamente inviato da veroni Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi!
        Vorrei saperne di più su questo concorso dove ci sarà la prova preselettiva il 19 maggio.
        Io ho un diploma di perito aeronautico,ma non raggiunge la votazione minima per concorrere ,ma ho anche una laurea in giurisprudenza e conosco sia il diritto amministrativo che sia quello aeronautico.
        Mi conteggiano il voto di laurea per l'ammissione o solo quello del diploma?
        Si riceve la comunicazione di esclusione anche per questioni di voto?
        Grazie!
        certo.. se non raggiungi il voto di diploma previsto nel bando sei escluso dal concorso.. anche se non ricevi previa comunicazione, appena verificano i titoli di studio procedono all'esclusione in automatico, il bando è chiarissimo... paradossalmente potresti superare tutte le prove ma non venire assunto perchè magari procedono alla verifica dei titoli dei soli candidati risultati idonei alla selezione

Commenta

ok. grazie

Commenta

picciotti, che novità?? come vi state preparando per i quiz??

Commenta

Originariamente inviato da wheeling Visualizza il messaggio
              picciotti, che novità?? come vi state preparando per i quiz??

Ho comprato la scatola di chi vuol essere milionario.

Commenta

Ciao, c'è qualcuno che ha fatto la prova e può dirmi come è stata?
                Purtroppo non ho potuto partecipare per la concomitanza con un altro concorso!
                Grazie mille!

Commenta

Io ho sostenuto la prova nel secondo turno...la commissione ha detto che delle 2000 e più domande pervenute si sono presentati 502 candidati in tot....la prova in sè era articolata in domande comportamentali (per le quali, non so come considereranno esatta una risposta anzichè un'altra) e molte domande di cultura generale...ad es. confini o posizione di stati africani, premi nobel, autori di opere teatrali o letterarie, ecc....nel complesso fattibile, ma era difficile non sbagliarne almeno qualcuna....80 domande in 80 min. comunque, anche se molti hanno terminato prima....

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                    Io ho sostenuto la prova nel secondo turno...la commissione ha detto che delle 2000 e più domande pervenute si sono presentati 502 candidati in tot....la prova in sè era articolata in domande comportamentali (per le quali, non so come considereranno esatta una risposta anzichè un'altra) e molte domande di cultura generale...ad es. confini o posizione di stati africani, premi nobel, autori di opere teatrali o letterarie, ecc....nel complesso fattibile, ma era difficile non sbagliarne almeno qualcuna....80 domande in 80 min. comunque, anche se molti hanno terminato prima....
                    io sono rimasta senza parole vedendo quelle domande comportamentali! un conto se le sottoponi come test psiologico, nel senso che se rispondi a maggiornaza B sei una persona introversa, se rispondi a maggioranza A sei socevole... ma come giustamente dici tu come può essercene una giusta e due sbagliate?
                    cmq speriamo bene...

Commenta

ciao a tutti io l'ho fatto la mattina... certo alcune domande non erano così facilotte.. il discobolo oppure con chi se la faceva george sand... insomma... poi le comportamentali sono un terno al lotto... qualcuno ha visto le correzioni? con quanto si passa?

Commenta

Sto operando...
                      X