purtroppo con la risposta sintetica ci saranno molte ingiustizie... i raccomandati faranno ciò che vorranno... peccato, con i quiz avremmo potuto giocarcela, noi puliti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Enac : vari bandi...
Comprimi
X
-
Per amministrativo io userò un'edizione tascabile della Simone che già ho, anche per contabilità approfitterò della sezione (piuttosto ampia) inserita in un compendio che avevo acquistato per un concorso Inps...quanto al diritto aeronautico è effettivamente un'incognita, ho trovato un paio di testi ma sono davvero troppo dispersivi....per non parlare poi della seconda prova a carattere attitudinale....che roba è?
Commenta
-
Per quanto concerne i testi io sto studiando il compendio (si fa per dire: sono circa 900 pagine!) di diritto amministrativo di Caringella, contabilità pubblica del Manacorda (Giappichelli editore) e per il diritto aeronautico ho acquistato on line il testo di Anna Masutti (sempre Giappichelli editore). Quest'ultimo è un buon testo anche se, per chi come noi ha poco tempo per prepararsi, bisogna a tratti compiere una sintesi. Per la seconda prova scritta teorico-pratica attitudinale mi trovo nella stessa difficoltà di tutti quelli che hanno scritto chiedendo lumi prima di me. Sto cercando fonti che possano chiarirmi questi dubbi e se dovessi avere notizie attendibili le condividerò con voi.
A quest'ultimo proposito vorrei osservare che la scarsa veicolazione di informazioni o anche semplicemente di impressioni, pareri ecc. riguardanti questo concorso fra noi candidati è spiacevole e sicuramente tradisce gli scopi di forum come questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da adrit Visualizza il messaggioPer quanto concerne i testi io sto studiando il compendio (si fa per dire: sono circa 900 pagine!) di diritto amministrativo di Caringella, contabilità pubblica del Manacorda (Giappichelli editore) e per il diritto aeronautico ho acquistato on line il testo di Anna Masutti (sempre Giappichelli editore). Quest'ultimo è un buon testo anche se, per chi come noi ha poco tempo per prepararsi, bisogna a tratti compiere una sintesi. Per la seconda prova scritta teorico-pratica attitudinale mi trovo nella stessa difficoltà di tutti quelli che hanno scritto chiedendo lumi prima di me. Sto cercando fonti che possano chiarirmi questi dubbi e se dovessi avere notizie attendibili le condividerò con voi.
A quest'ultimo proposito vorrei osservare che la scarsa veicolazione di informazioni o anche semplicemente di impressioni, pareri ecc. riguardanti questo concorso fra noi candidati è spiacevole e sicuramente tradisce gli scopi di forum come questo.
Commenta
-
Ciao Juny,
sono consapevole anch'io che riguardo a molti aspetti di questo concorso brancoliamo un pò tutti nel buio. Quello che mi lascia perplessa, però, è che pare che si sia restii persino ad indicare, a quanti ne fanno richiesta, su quali testi si sta studiando. Ad ogni modo questa non vuole assolutamente essere una polemica (perchè le polemiche sono sempre sterili e soprattutto distolgono dai veri obiettivi), semmai un invito agli utenti del forum ad essere più partecipativi.
Buono studio anche a te.
Commenta
-
ciao adrit, io sto studiando sui compendi del maggioli (diritto amministrativo e contabilità) e sul compendio di diritto aeronautico di Lobianco (giuffrè). Quest'ultimo è abbastanza dettagliato, forse troppo, considerato che la prova verte su 'elementi'. Sulla prova del secondo giorno (non inglese, la prova attitudinale relativa al profilo B) non so nulla e non credo farò nulla.
Quanto al fatto che non ci sia molto entusiasmo nel forum: a me è successo, ho usato queste pagine lo scorso anno mentre mi preparavo ad un altro concorso, ma ora con la manovra che blocca le assunzioni e limita il turn over nella PA, c'è poco da entusiasmarsi... A questo proposito, voglio chiamare l'ENAC per sapere se potrà assumere nei prossimi anni (in fondo 8 posti sono pochi). Qualcuno ha già chiamato?
Commenta
-
Ciao Jak,
vedo che anche il tuo testo di diritto aeronautico necessita di una sintesi. Vorrei sapere invece come ti trovi con i testi Maggioli; giusto per curiosità, visto che ormai la mia scelta l'ho fatta e non posso certo a questo punto cambiarla.
Quanto alla prova attitudinale, per quanto mi sia spesa, non sono ancora riuscita ad ottenere alcuna informazione, per cui farò come te: mi affiderò al destino.
Commenta
-
Originariamente inviato da adrit Visualizza il messaggioCiao Jak,
vedo che anche il tuo testo di diritto aeronautico necessita di una sintesi. Vorrei sapere invece come ti trovi con i testi Maggioli; giusto per curiosità, visto che ormai la mia scelta l'ho fatta e non posso certo a questo punto cambiarla.
Quanto alla prova attitudinale, per quanto mi sia spesa, non sono ancora riuscita ad ottenere alcuna informazione, per cui farò come te: mi affiderò al destino.
Comunque ho davvero poco tempo per studiare per questo concorso... si vedra' !
Commenta
Commenta