Pubblicato il diario delle prove preselettive. L'archivio dei quiz sarà invece reso pubblico sul sito del Senato a partire dal 22 Dicembre.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso sette posti consigliere parlamentare prima fascia Senato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggioil dato è realistico, ci sono anche tutti i laureati in materie umanistiche tipo storia o filosofia... Io forse mollerò... ho altri concorsi più umani alle fasi finali che voglio concludere in maniera decente visto il tempo che gli ho dedicato... di questo concorso non mi spaventa tanto la preselezione, studiando si passa, quanto gli scritti, tra 300 persone preparatissime è difficile mettersi così in luce da arrivare almeno tra i primi 10
Per chi è abituato a studiare i concorsi pubblici, i quiz di preselezione, specie se addirittura pubblicati in una banca dati, diventano quasi uno scherzo. Ma le prove scritte sono davvero 5 monti Everest da scalare.
Io sn vincitore di concorso in attesa di chiamata e forse abbandono anche io l'idea di prepararmi x questo concorso. Certo, di contro, che guadagnare 3.000 euro netti al mese......
Commenta
-
Per ginomillenium
Prendo spunto da un tuo precedente messaggio per chiederti se pensi che basti un buon manuale, anche approfondito, per poter sostenere le prove scritte nelle varie tipologie di diritto.
Temo che x ogni tema di diritto sia necessario affrontare anche le problematiche tecniche della materia, oltre che quelle teoriche.
Non credo che escano tracce generiche su un singolo argomento.
Cosa ne pensi?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da moicano73 Visualizza il messaggioPer ginomillenium
Prendo spunto da un tuo precedente messaggio per chiederti se pensi che basti un buon manuale, anche approfondito, per poter sostenere le prove scritte nelle varie tipologie di diritto.
Temo che x ogni tema di diritto sia necessario affrontare anche le problematiche tecniche della materia, oltre che quelle teoriche.
Non credo che escano tracce generiche su un singolo argomento.
Cosa ne pensi?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggioDetto questo quasi sicuramente non parteciperò perché impegnato in altri concorsi, più umani ma che richiedono tanto impegno e applicazione.
Moicano visto che non devi studiare per altri concorsi potresti provarci!
I pochi posti a disposizione fanno un pò paura, ma mai dire mai
Commenta
Commenta