annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso sette posti consigliere parlamentare prima fascia Senato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo concorso sette posti consigliere parlamentare prima fascia Senato

    Cari utenti,
    a quasi un anno dall'annullamento del precedente, è stato pubblicato il nuovo bando per Consigliere parlamentare di prima fascia al Senato della Repubblica.
    Chi intende riprovarci?In bocca al lupo a tutti!

    #2
    Originariamente inviato da Deutsch Visualizza il messaggio
    Cari utenti,
    a quasi un anno dall'annullamento del precedente, è stato pubblicato il nuovo bando per Consigliere parlamentare di prima fascia al Senato della Repubblica.
    Chi intende riprovarci?In bocca al lupo a tutti!
    il precedente
    annullato perche?

    Commenta


      #3
      Il precedente concorso venne tecnicamente revocato la scorsa estate, l'amministrazione del Senato non avendo voluto portare a compimento una procedura che si protraeva da tanto tempo (all'incirca un anno e mezzo).
      In più, stavolta sono state modificate in parte le condizioni d'accesso al concorso, non essendo più prevista la selezione per titoli bensì una prova preliminare che servirà a formare la consueta lista dei 300 candidati che potranno affrontare gli scritti.

      Commenta


        #4
        Per partecipare è un requisito il voto di laurea 110/110?

        Commenta


          #5
          si ci vuole il 110/110

          Commenta


            #6
            io parteciperò

            a questo proposito volevo chiedervi: sul bando si legge che la data di pubblicazione dell'archivio da cui saranno tratte le domande della preselettiva sarà indicata il 30 ottobre. Che voi sappiate, è già disponibile un archivio (che so, relativo a precedenti prove, magari pubblicato sul sito del senato), dove cominciare già ad esercitarsi? Grazie!

            Commenta


              #7
              La volta scorsa la preselezione si basò sui titoli (voto di laurea, voti nelle singole materie, dottorato di ricerca). Nessun archivio di quesiti dai quali estrarre le domande.

              Commenta


                #8
                grazie!

                Però mi pare che al concorso al Ministero dell'Interno le domande preselettive vertano più o meno sulle stesse materie, o sbaglio? Magari ci si potrebbe cominciare ad esercitare su quell'archivio ...

                Commenta


                  #9
                  salve a tutti,
                  io avrei intenzione di inviare la domanda ma mi chiedo se...questo è uno di quei concorsi in cui i posti sono più o meno assegnati visto che tanti dei portabrosi ai parlamentari sono comunque precariato!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                    salve a tutti,
                    io avrei intenzione di inviare la domanda ma mi chiedo se...questo è uno di quei concorsi in cui i posti sono più o meno assegnati visto che tanti dei portabrosi ai parlamentari sono comunque precariato!
                    tentar non nuoce...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X