annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
    Non tutti gli uffici sono uguali. Mi spiego meglio: gli uffici che sono posizionati nella sede della Direzione provinciale (Roma 1 per la DP1, Roma 6 per la DP2 e Roma 4 per la DP3) hanno anche i rimborsi IVA che non hanno gli altri uffici. Poi a Roma 2 c'è l'esclusiva degli atti giudiziari (è un'attività in cui c'è molta carenza di persone e molte saranno lì assegnate anche in via definitiva), presso Roma 2 è anche delocalizzato un Reparto della Direzione Regionale che si occupa di assistenza altamente qualificata agli intermediari e Enti pubblici nonchè lavorazioni particolari quali l'IVA di gruppo di tutta la regione, presso Roma 6 c'è un altro reparto della DR che si occupa della tassazione degli atti pubblici di tutta la provincia di Roma. Chi andrà in questi uffici avrà sicuramente occasione di apprendere come si svolgono queste attività anche se il tirocinio sarà fatto nell'ufficio territoriale.
    Per quanto riguarda la mensa, la Direzione Regionale ha una mensa a cui possono accedere anche quelli di Roma 4 e della DP3, non è sostitutiva dei buoni pasto (puoi usare i buoni pasto o pagare), ma ultimamente la qualità lascia fortemente a desiderare e sono pochi quelli che ci vanno.
    Gli uffici di Roma sono i più grandi d'Italia e hanno moltissimo pubblico per cui possono sembrare caotici.
    Roma 4 è nella media. La navetta si prende davanti all'Hotel Santina in Via Giolitti, davanti c'è un cartello con scritto Agenzia delle Entrate, proprio domani cambia la
    siamo davvero fortunati ad avere una persona così gentile come!!
    grazie

volevo chiederti una cosa per gli alloggi..tempo fa parlasti di non trascurare le ipotesi di istituti religiosi ed infatti io vorrei sistemarmi proprio lì..che tu sappia ce ne sono nei pressi di un pò tutte queste sedi?

Commenta

Cosa vuoi sapere in particolare?
      Roma 5 non ha lavorazioni particolari. Come tutti gli uffici di Roma ha un grosso afflusso di pubblico. Conosco alcuni colleghi che ci lavorano e sono bravi. Personalmente non ci sono mai stata.

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
        ma sono trattabili? 570 € x una stanza a garbatella è uno sproposito
        L'intero appartamento viene affittato a 1120 legg. Trattabili e essendo composto da due matrimoniali può ospitare fino a 4 persone.come ho scritto si affitta anche la singola o il posto letto.

Commenta

Originariamente inviato da ricco27 Visualizza il messaggio
          siamo davvero fortunati ad avere una persona così gentile come!!
          grazie

volevo chiederti una cosa per gli alloggi..tempo fa parlasti di non trascurare le ipotesi di istituti religiosi ed infatti io vorrei sistemarmi proprio lì..che tu sappia ce ne sono nei pressi di un pò tutte queste sedi?
          presso l'ufficio di Roma 2 ci sono sicuramente (è zona abbastanza vicino al Vaticano) ed anche molto vicini all'ufficio (una mia collega aveva trovato posto a 35/50 a notte con colazione e puoi starci anche solo 4 giorni a settimana o tutta la settimana), anche Roma 1 che è in centro non è male. Più difficile per le altre sedi perchè sono in periferia.

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
            presso l'ufficio di Roma 2 ci sono sicuramente (è zona abbastanza vicino al Vaticano) ed anche molto vicini all'ufficio (una mia collega aveva trovato posto a 35/50 a notte con colazione e puoi starci anche solo 4 giorni a settimana o tutta la settimana), anche Roma 1 che è in centro non è male. Più difficile per le altre sedi perchè sono in periferia.
            ti ringrazio davvero tanto!!

Commenta

Scusa Verdeacqua mi potresti dire a quanto ammonta la retribuzione netta mensile di un tirocinante esclusi i buoni pasto?

Commenta

Ciao Verdeacqua, potresti darmi qualche consiglio per chi viaggia da LAtina ? Io avevo in mente Eur-Torrino in auto, oppure tuscolano con un autobus che parte alle 6,30 diretto ad anagnina e riparte alle 16.40. Ci mette circa 1h 30 minuti. O ancora Acilia, sempre in auto..coi mezzi troppi cambi. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
                  Scusa Verdeacqua mi potresti dire a quanto ammonta la retribuzione netta mensile di un tirocinante esclusi i buoni pasto?
                  L'importo della borsa di studio era indicato nel bando (1.450), togli le ritenute IRPEF. I buoni pasto sono di 7 euro giornalieri per i giorni in cui hai il rientro pomeridiano (è uno dei motivi per cui moltissimi scelgono le 7 h e 12 con pausa pranzo, così ne hai 5 la settimana per un totale di 20/22 al mese).

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio F Visualizza il messaggio
                    Ciao Verdeacqua, potresti darmi qualche consiglio per chi viaggia da LAtina ? Io avevo in mente Eur-Torrino in auto, oppure tuscolano con un autobus che parte alle 6,30 diretto ad anagnina e riparte alle 16.40. Ci mette circa 1h 30 minuti. O ancora Acilia, sempre in auto..coi mezzi troppi cambi. Grazie.
                    Se vieni da Latina in auto i più indicati sono Roma 6 Torrino, Roma 5 Tuscolano, Roma 7 Acilia.
                    Se vieni in treno direi Roma 1 o Roma 2, al limite anche Roma 6 con la navetta ae (ma se la perdi sono guai perchè con altri mezzi pubblici arriveresti tardi), idem per Roma 4 se perdi la navetta.

Commenta

Perfetto, grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X