annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusa verdeacqua quando parli di navetta da termini 7.30 7,40 per la direzione centrale, parli di una navetta dell'agenzia delle entrate o di un comune mezzo pubblico?

Commenta

Non confondere la direzione centrale con quella regionale. La navetta di cui ho parlato da termini alle 7.30 e da tiburtina alle 7.40 (arrivo alle 8.00) è una navetta aziendale che paga la direzione regionale e tu non paghi niente, non è un mezzo pubblico. Purtroppo ce n'è una sola la mattina che fa quel percorso, ce n'è anche un'altra ma dalla tuscolana, se non sbaglio alle 7.15, poi ovviamente c'è quella del ritorno, alle 14, alle 15.50 e alle 17.30 ma non tutte e 3 ci sono tutti i giorni. La navetta viene utilizzata dal personale della direzione regionale, dell'ufficio territoriale di Roma 4, della Direzione provinciale 3 e del CAM.

Commenta

grazie... quindi da come dici non si può fare affidamento su questo mezzo? io nel caso di scelta sono indecisa tra roma trastevere o questa... visto che vorrei prendere casa a palestrina (mezz'ora di treno da termini) per diminuire i costi di affitto, ho visto anche che palestrina a roma via capranesi sono 27 km senza prendere il raccordo... molto molto indecisa...
        ma non si sa ancora nulla sul nostro arrivo? è ancora valida la notizia del 1° luglio o è possibile questo fantomatico slittamento a settembre?

Commenta

Non è che non puoi fare affidamento, il problema è che se la perdi devi prendere i mezzi pubblici e ci metti abbastanza.
          Se prendi casa a Palestrina potresti chiedere di essere assegnata all'ufficio di Palestrina, forse qualche tirocinante lo mandano anche li.
          L'ufficio di Roma 1 è a Trastevere a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, c'è anche un autobus da termini.
          No notizie certe non ce ne sono. Ma ritengo improbabile settembre.

Commenta

grazie sei gentilissimo! dici di chiedere di essere assegnata a palestrina... e se non c'è tra le sedi da scegliere? a me è stato detto che loro ti propongo una serie di sedi, che nel 2009 i primi 100 hanno dovuto scegliere tra le sedi di roma... il secondo gruppo provincia di roma e un ultimo gruppo sedi tipo frosinone o latina... a me proprio vogliamo dirla tutta interesserebbe frosinone, ma se il metodo è quello utilizzato nel 2009 io rientro nel primo gruppo... anzi considerando una quindicina di interni prima di me, mi sa che nella scelta mi posiziono intorno alla sessantina..

Commenta

Come interno sarei interessato alla dp latina. manderanno qualcuno li?

Commenta

Ritengo improbabile le province di Latina e Frosinone perchè sono le più richieste e rispetto al personale delle altre province sono le più piene (se ci fossero dei posti disponibili per i tirocinanti penso che molti interni si arrabbierebbero a ragione visto che sono anni che aspettano). I posti disponibili te li diranno tutti prima, non si fa fare una prima scelta ad un gruppo ed una agli altri. Mi spiego meglio: se ci sono 100 posti per la provincia di Roma (con 10 nell'ufficio x, 20 nell'y, ecc.) + 20 a Viterbo e 10 a Rieti, l'intera gamma di scelte sarà proposta fin dal primo in graduatoria. Palestrina è in provincia di Roma e dipende dalla Direzione Provinciale 3, può essere che ci siano posti disponibili. Considera poi che questa è l'assegnazione del tirocinio che potrebbe non coincidere con quella definitiva (soprattutto perchè qualcuno andrà al controllo).

Commenta

Capisco...ma io ho una figlia che sta per nascere pertanto dovranno pur tenerne conto....

Commenta

grazie mille, quindi anche se non c'è frosinone, forse ci sarà la possibilità di palestrina... grazie... anche se mi hanno detto che è a rischio chiusura

Commenta

Frosinone e Latina sono proprio da escludere quindi???beh dai alla fine continuo a sperarci!!!Approfitto del forum per qualche domanda pratica: quali sono gli orari?il bando parla di 36 ore settimanali su 5 giorni, dovrebbero quindi essere previsti due rientri, sbaglio?Lo chiedo perché a sto punto dovendo tornare a fare la pendolare sarà difficile organizzare lo studio per l'orale e mi devo organizzare fin da ora...
                      Un' ultima domanda...è confermato il fatto della mail preventiva?oppure si deve aspettare la raccomandata?

Commenta

Sto operando...
                      X