annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

libri per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1) Per Ragioneria consiglio i tre volumi di economia aziendale edizione simone che sono molto ben fatti
    2) Di Tributario va bene il volume di De Luca sempre edizione simone (il taglio è molto pratico...e quindi va bene per l'esame) da integrare con le dispense
    3) Civile e commerciale va bene qualsiasi testo (ovviamente evitate i manuali universitari, che non servono a nulla)

Commenta

Vedendo le domande di contabilità fatte nelle precedenti edizioni del concorso ritieni adatti i testi della simone ????

Commenta

dipende dalle regioni in cui si concorre.
        ad esempio in lombardia le domande di ragioneria spesso erano molto specifiche e non semplici
        in altre regioni invece so di domande più generali e abbordabili.
        in ogni caso non c'è un libro ad hoc di ragioneria per questo concorso e soprattutto per chi non ha mai fatto questa materia (penso ai giuristi, come me) non è semplice entrare nell'ottica

Commenta

Grazie della risposta.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            io ho studiato sul de luca, direttore della dr puglia, e lo sconsiglio vivamente
            pure io, e concordo

Commenta

Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
              pure io, e concordo
              Ma si tratta del manuale della simone di tributario giusto?

Commenta

Un buon compromesso fra chiarezza, sintesi e aggiornamento potrebbe essere rappresentato dal "Corso Istituzionale di Diritto Tributario" di Falsitta. Si tratta di un unico volume di 652 pag., che comprende sia la parte generale che quella speciale, ed è stato pubblicato nel 2012. Naturalmente deve essere integrato (per es. non c'è l'IMU).
                In generale, da un confronto fatto in libreria, mi è sembrato che i manuali di Falsitta siano decisamente più chiari di quelli di Tesauro perchè gli argomenti sono esposti in maniera più estesa. Il lato negativo è che sono anche molto più voluminosi.

Commenta

Per caso qualcuno di voi conosce o ha acquistato il libro di Diritto Tributario di Gianfranco Gaffuri, Ed. CEDAM 2012?

Grazie a chi potrà rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da PaolaC. Visualizza il messaggio
                    Un buon compromesso fra chiarezza, sintesi e aggiornamento potrebbe essere rappresentato dal "Corso Istituzionale di Diritto Tributario" di Falsitta. Si tratta di un unico volume di 652 pag., che comprende sia la parte generale che quella speciale, ed è stato pubblicato nel 2012. Naturalmente deve essere integrato (per es. non c'è l'IMU).
                    In generale, da un confronto fatto in libreria, mi è sembrato che i manuali di Falsitta siano decisamente più chiari di quelli di Tesauro perchè gli argomenti sono esposti in maniera più estesa. Il lato negativo è che sono anche molto più voluminosi.
                    ho avuto la stessa impressione ma intanto ho optato per l'acquisto di un compendio 2013 e del Memento fiscale per avere tutto aggiornato.Più in là vedremo dove effettuare lo studio effettivo della materia.Sai se uscirà l'edizione 2013 di Falsitta???(ps...ricordo che in libreria mi avevano detto che era 2013 il Falsitta...erro???)

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                      1) Per Ragioneria consiglio i tre volumi di economia aziendale edizione simone che sono molto ben fatti
                      2) Di Tributario va bene il volume di De Luca sempre edizione simone (il taglio è molto pratico...e quindi va bene per l'esame) da integrare con le dispense
                      3) Civile e commerciale va bene qualsiasi testo (ovviamente evitate i manuali universitari, che non servono a nulla)
                      Ma per quanto riguarda ragioneria ti riferisci ai volumi cosiddetti "in tasca"?

Commenta

Sto operando...
                      X