annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difendiamoci dalla decisione del tar!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Difendiamoci dalla decisione del tar!

    dopo la decisione odierna del tar e' ora di sfoderare tutte le armi che abbiamo a disposizione senza aspettare a marzo 2013....abbiamo già aspettato troppo senza fare alcuna pressione mentre altri premevano per far annullare un concorso per il quale abbiamo fatto tanti sacrifici,difendiamoci!

    Io non sono un avvocato e non me ne intendo di processi, perciò chiedo a tutti coloro che sanno di più e vogliono iniziare un percorso di difesa di parlare in questo forum cosi' le notizie non andranno disperse nei numerosi forum! Aspetto con ansia le vostre proposte!

    #2
    Hai ragione, mi domando quanti di quelli che hanno fatto ricorso al Tar tramite la Codacons hanno superato la soglia di sbarramento dei 24 punti: già questo sarebbe un motivo di esclusione degli stessi per carenza di interesse (se hanno fatto ricorso avendo realizzato meno di 24 punti, sarebbero stato esclusi dalla seconda prova a prescindere dalla regolarità o copiatura da parte degli altri concorrenti). Tuttavia i problemi non mancano, i controricorrenti hanno tempo fino al 10 gennaio per costituirsi in giudizio: considerando la strettezza dei tempi, la necessità di trovare un avvocato competente (cosa per nulla semplice), le spese da sostenere (il codacons ha fatto da tramite per il ricorso, qui le spese per resistere sarebbero non indifferenti, a meno che non si sceglie un avvocato unico e si decide fra i vincitori della prima prova di dividere le spese), considerando anche che l'avvocato scelto che si deve costituire necessariamente presso il tar Lazio (quindi con ulteriore aggravio di spese se si sceglie un avvocato residente in regione diversa), la possibilità reale di proporre controricorso mi sembra piuttosto bassa. Speriamo che gli avvocati dell'Agenzia delle Entrate siano in gamba, le mie impressioni tuttavia sono tutt'altro che buone: secondo me o l'Agenzia decide di ammettere alla seconda prova tutti coloro che hanno proposto ricorso al tar (cosa che mi sembra una follia) o decide di chiudere il bando di concorso ed emanarne uno nuovo:il che significa che tutti gli sforzi fatti per superare la prima prova sono andati a farsi benedire, con la necessità di tornare di nuovo a studiare e trovarsi di fronte un numero di candidati almeno doppio rispetto a quelli che si sono presentati alla prima prova a giugno (tra nuovi laureati e persone che hanno perso il posto nel frattempo, ci sarebbe un vero e proprio boom di domande). Insomma, non vedo schiarite per il futuro immediato, ma spero di sbagliarmi.

    Commenta


      #3
      Il punto che hai esposto circa il 24 di voto, mi sembra una cosa su cui ragionare. Inoltre mi chiedo: Ma questi hanno presentato prove di scorrettezze per tutte le regioni??? Perche' per es a milano nella mia aula i cellulari dovevano essere posati senza batteria sul tavolo a fianco e passavano a controllare, quindi non ci potevano essere scorrettezze!!
      A mio parere dividere le spese tra tutti i partecipanti visto che siamo in tanti non sarebbe un grosso problema, pero' siamo sicuri che bisogna pagare per fare ricorso contro la decisione del tar? Non penso.......non so e il cds, possiamo interpellarlo? Qualcuno di competente scriva, proponga .... Noi siamo pronti a difenderci ed evitare l'annullamento!.... Spiegateci cosa dobbiamo fare e qual'eè il mezzo più economico...visto che abbiamo gia' perso abbastanza tempo e soldi per questo concorso.

      Commenta


        #4
        Innanzitutto ancora non c'è decisione del Tar ma una semplice ordinanza di sospensione (il giudizio di merito avverrà a marzo) il Consiglio di Stato potrebbe essere investito con l'appello cautelare ma dati i tempi a chi gioverebbe? Tanto vale aspettare la definizione del giudizio del Tar a marzo e poi impugnare eventualmente nel merito. Considera comunque che gli avvocati amministrativisti sono molto esosi (sono molti meno rispetto a civilisti e penalisti, per cui si fanno pagare bene). Riguardo ai motivi, si potrebbe anche effettuare un distinguo tra le varie sedi in base all'orario di svolgimento della prova: ad esempio nelle regioni in cui la prova si è conclusa per primi (o a distanza di breve tempo, es 15 minuti di differenza) mi sembra ovvio che nessuno ha potuto copiare, a meno che non si ritenga possibile che qualcuno abbia avuto la velocità (in una prova di 80 domande in 50 minuti di tempo!) di connettersi ad internet col cellulare durante la prova stessa per copiare le risposte. Chi ha potuto in teoria copiare sono solo coloro che svolgevano il test nelle sedi in cui la prova è iniziata con ritardo molto evidente (ad es. 1 ora dopo la conclusione della prova nella prima sede) poiché l'unico modo per poter utilizzare internet per trovare le risposte era solamente prima che la prova avesse inizio. Ragionando cum grano salis: ma ritenete davvero possibile che qualcuno abbia potuto cercarsi le risposte al test durante l'esecuzione della prova con il collegamento internet del cellulare? Nemmeno Mandrake ci sarebbe riuscito!!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da t0nyx Visualizza il messaggio
          Innanzitutto ancora non c'è decisione del Tar ma una semplice ordinanza di sospensione (il giudizio di merito avverrà a marzo) il Consiglio di Stato potrebbe essere investito con l'appello cautelare ma dati i tempi a chi gioverebbe? Tanto vale aspettare la definizione del giudizio del Tar a marzo e poi impugnare eventualmente nel merito. Considera comunque che gli avvocati amministrativisti sono molto esosi (sono molti meno rispetto a civilisti e penalisti, per cui si fanno pagare bene). Riguardo ai motivi, si potrebbe anche effettuare un distinguo tra le varie sedi in base all'orario di svolgimento della prova: ad esempio nelle regioni in cui la prova si è conclusa per primi (o a distanza di breve tempo, es 15 minuti di differenza) mi sembra ovvio che nessuno ha potuto copiare, a meno che non si ritenga possibile che qualcuno abbia avuto la velocità (in una prova di 80 domande in 50 minuti di tempo!) di connettersi ad internet col cellulare durante la prova stessa per copiare le risposte. Chi ha potuto in teoria copiare sono solo coloro che svolgevano il test nelle sedi in cui la prova è iniziata con ritardo molto evidente (ad es. 1 ora dopo la conclusione della prova nella prima sede) poiché l'unico modo per poter utilizzare internet per trovare le risposte era solamente prima che la prova avesse inizio. Ragionando cum grano salis: ma ritenete davvero possibile che qualcuno abbia potuto cercarsi le risposte al test durante l'esecuzione della prova con il collegamento internet del cellulare? Nemmeno Mandrake ci sarebbe riuscito!!
          ciao a tutti.io proporrei di stabilire una linea comune e passare ai fatti.
          sono indignata all'idea che possano averla vinta coloro che sperano nell'annullamento del concorso per riavere una seconda chance..e i nostri sforzi? i nostri sacrifici?lo studio,il tempo e il denaro speso(o perso)per prepararsi e passare la prima prova chi ce lo ridarebbe indietro?vorrei parlarne con voi..

          Commenta


            #6
            Vi inserisco il link del gruppo che abbiamo creato per coordinarci meglio nell'azione degli idonei alla prima prova contro i ricorrenti. Ci difenderemo e passeremo al contrattacco. Questi hanno detto che durante le prove le persone usavano i cellulari, bugie evidenti che ci stanno danneggiando in termini di perdita di tempo, occasioni lavorative e morale. Li chiameremo a risponde di queste bugie e della loro mancata denuncia delle presunte irregolarità nei verbali delle commissioni d'esame.
            Siamo intenzionati a intraprendere azione civile di risarcimento danni contro i ricorrenti, uno per uno, e stiamo predisponendo il tutto al seguente gruppo fb:

            http://www.facebook.com/groups/385573068192786/
            Ultima modifica di andrea975; 21-12-2012, 12:04.

            Commenta


              #7
              ragazzi perchè non ci costituiamo in giudizio e facciamo valere le nostre ragioni davanti ai giudici per scongiurare l'eventuale annullamento del concorso?il discorso del risarcimento è giustissimo ma penso che nessuno di noi voglia che si giunga all'annullamento..organizziamoci!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da bicetto Visualizza il messaggio
                ragazzi perchè non ci costituiamo in giudizio e facciamo valere le nostre ragioni davanti ai giudici per scongiurare l'eventuale annullamento del concorso?il discorso del risarcimento è giustissimo ma penso che nessuno di noi voglia che si giunga all'annullamento..organizziamoci!!!!
                Bicetto mi devo essere spiagato male mi scuso, nel gruppo ci difenderemo per far valere le nostre ragioni costituendoci in giudizio come controinteressati e ascolteranno anche la nostra versione dei fatti.
                Poi passiamo all'azione civile.
                Facciamo l'uno e l'altro.

                Commenta


                  #9
                  perfetto!!!!!allora ci sono anche io!!!!!!
                  cosa devo fare?mi registro sulk gruppo fb del link che hai inviato?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da bicetto Visualizza il messaggio
                    perfetto!!!!!allora ci sono anche io!!!!!!
                    cosa devo fare?mi registro sulk gruppo fb del link che hai inviato?
                    Semplice fai richiesta di ingresso al gruppo inviando un pvt agli amministratori con tuo nome e cognome e regione di partecipazione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X