Buondì...è triste vedere come spingiamo il tempo in acanti che non torna più indietro senza goderci il presente.Inutile...non riesco nemmeno io ad essere concentrata,quello su cui dovrei esercitarmi è la velocità, ma invece faccio gli esercizi per forza di inerzia e a tempo perso.....Per non parlare del bellissimo esame forense di Dicembre...Con questa storia che l'esame è una farsa, l'esame si fa in comunità, i promossi vengono "sorteggiati" dai commissari che manco leggono i compiti etc etc.....anche quì mi chiedo....Ma allora che studio a fare se è tutta fortuna????Buongiorno Mondo!
Rosaria è il sentimento che proviamo tutti... e tutti, o quasi tutti, ci alleniamo con questi quiz per inerzia...però dobbiamo farlo! Il fatto che tu abbia anche gli esami per l'abilitazione è uno stimolo in più... studia studia studia: questo è il consiglio che ti porgo io! Fai più pareri che puoi e concentrati sulla materia per cui non hai fatto la pratica... perchè sarà quella più difficile per te, e poi... come va, va: l'importante è che tu abbia fatto il tuo fino in fondo! In bocca al lupo
Grazie Polli,in questo forum da quando sono entrata ho trovato delle persone simpatiche serie e in gamba ,come e più di me!Io ho fatto pratica di civile,mi sto esercitando sugli atti giudiziari di più e sto facendo un ripasso di penale.X gli atti di penale ancora non ho aperto nulla!
Rosaria un consiglio x l'esame forense:
Non impazzire di studio e non ti rovinare la vita...alla fine questa benedetta abilitazione non è assolutamente una svolta professionale...
Prendila cosi, studia senza esagerare...alla fine con i codici annotati un parere lo riesci ad imbastire...non fare tesi dottrinali, 3-4 facciate bastano e avanzano...ragionamenti semplici e lineari...
Rosaria un consiglio x l'esame forense:
Non impazzire di studio e non ti rovinare la vita...alla fine questa benedetta abilitazione non è assolutamente una svolta professionale...
Prendila cosi, studia senza esagerare...alla fine con i codici annotati un parere lo riesci ad imbastire...non fare tesi dottrinali, 3-4 facciate bastano e avanzano...ragionamenti semplici e lineari...
nonostante dovrei dedicarmi solo al concorso Comune di Roma fino al 21Dicembre...non riesco a staccare e un' oretta e mezzo al giorno(con le 3 principali tipologie e qualcos altro le dedico all' AE (o 1 simulazione al giorno.....)....
Un saluto a tutti voi...anche io mi sto esercitando sempre per inerzia...mattina Ae pomeriggio avvocatura...
rosaria io ho staccato totalmente con i quiz....e non riprenderò fino a quando non leggerò una data perchè è inutile stare ad impazzire ora dietro quiz complicati quando c'è l'incertezza più assoluta....oramai con l'agenzia ho imparato che vale la pena impegnarsi solo quando si legge la data, anche per non arrivarci cotti!
mi rendevo conto negli ultimi tempi che li facevo che, vuoi il troppo tempo a disposizione, vuoi la puzza di rinvio, stavo solo che peggiorando...e allora ho deciso di staccare tutto e di mettermi a studiare per un concorso in un ente locale! oramai non mi fido più dell'agenzia delle entrate
per quanto riguarda l'esame di avvocato anch'io ti consiglio di studiarlo ma di non ammattirtici, ha ragione secondo me chi dice che è un terno al lotto: io ho superato lo scritto al terzo tentativo, nonostante credo ancora che sia stata la mia peggiore performance in quell'anno....e poi ovviamente però ho superato subito l'orale
ma come vedi è solo un titolo, non ti da un stipendio il giorno dopo! anzi il giorno dopo cominci solo a pagare tasse!
ora cerchiamo un po' di rimanere fiduciosi per questo tar....ma di certo l'ottimismo qua è dura averlo
cmq ti consiglio di abbandonare i quiz almeno fino al 19 dicembre, dammi retta tanto poi di tempo ne avrai!
Ciao leaves,invece mi sto proprio rompendo le scatole a fare avvocatura! I quiz x il momento sto facendo poco però sono preparata solo sulle tre tipologie,quindi vorrei anche essere preparata su eventuali sorprese. Io ho fatto il ragionamento tuo ed è da Agosto che non tocco esercizi se non per un breve tempo al giorno.Adesso non voglio ulteriormente sfidare la sorte perché è un posto troppo importante. Sto scaricando tutti gli allegati,e iniziando le diverse tipologie. Quando avremmo una data tornerò sulle tre tipologie di ,cui già sappiamo il metodo x velocizzare
Commenta