annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
    Ok mi hai convinto sulla 502 e metto B definitivamente
    Anche sulla 712 mi hai convinto..nn ci avevo pensato ma hai ragione sul verbo "ripristinare"..modifico il file...bravo!
    grazie, ma sulla 712 intendevo C visto che il dubbio era tra a e c, nel nuovo file hai riportato B! ;-)

Commenta

qualcuno mi spiega perchè la 127 è a dove la individuate voi?

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
        qualcuno mi spiega perchè la 127 è a dove la individuate voi?
        io la mia spiegazione te l'avevo già data... a pag 45... vediamo se intervengono altre persone...

Commenta

Originariamente inviato da aicia Visualizza il messaggio
          scusa ma hai cambiato anche dal 721 al 728? mi trovavo con tutte e adesso è un pasticcio
          potrebbe essere un errore di copia e incolla...a breve controllo (se volete ridatemi le risp corrette così faccio prima)

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
            la 324..A o C???..grazie..
            A quinta riga dal basso

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
              dubbi:io la 537 ho risposto c,la 548 sono indecisa tra b e c e la 553 ho risposto a..
              io nel file ho messo B, perché la C nel dire "poco precise" rinvia la testo dove alla riga 9 dice "meno precise"...però una cosa può essere meno precisa di un'altra ma non significa che sia "poco precisa"..cioè nn mi sembra ci sia uguale significato tra le due frasi...mentre la B penso sia ineccepibile (riga 11)

sulla 548 in effetti la B pare giusta come la C...metto il dubbio nel file..qualcuno magari ci aiuterà a districarlo

sulla 553 io ho messo b, percHé nel testo dice che il lago si trova sotto uno strato di ghiaccio spesso diverse migliaia di metri...quindi il lago non può che essere sotto migliaia di metri sotto la calotta...che ne dite??

Commenta

Originariamente inviato da lusio11 Visualizza il messaggio
                Concordo con il significato dato all'esempio e quindi con la risposta C alla domanda 680. Poi escudo la B perchè è il ricordo dei topi ad essere stato analizzato 4 volte mentre i topi in totale sono stati analizzati 5 volte se comprendiamo anche la mutazione genetica iniziale.

P.s.: Nerone forse ti è sfuggita qualche modifica al file perchè in alcuni post precedenti ai cliccato like alle osservazioni su risposte da correggere ma non hai modificato il file (o inserito dubbio). Mi riferisco alla 391 - 669 e 619.
                messo il dubbio 391 A/B
                sulla 669 mi pare C...quale era l'alternativa proposta?
                sulla 619 avevo risposto ed argomentato sulla correttezza della risp. A (cosa suggerisci?)

spesso metto mi piace per ricordarmi di aver letto il commento...non come aprioristica accettazione del contenuto ;-) .

Commenta

hai ragione secondo me erano giuste le risposte precedenti 721 A e 728 C!!
                  messo a posto..a breve il file modificato

Commenta

Sulla 597 ho ancora dubbi!
                    Sulla 928 il file nuovo riporta A, mentre dovrebbe essere C, (hai cancellato anche la 930 dal File!)
                    ok correggo ed aggiungo! (930 B giusto?)

Commenta

non sono d'accordo...anche se la differenza è giuridica, è prima di tutto differenza lessicale...e se nel testo parla di interesse a fare entrambe le cose, e nella risp parla di diritto in un caso ed interesse nel secondo...risp e testo divergono inequivocabilmente...a prescindere dal fatto che sia una differenza concettual-giuridica, è prima di tutto differenza letterale a mio parere
                      A nerone:
                      per me la 466 non può essere C perché i parlamentari assenti erano vincolati alle decisioni prese, metre prima erano sanzionati se assenti. E' cambiato il sistema: prima erano sanzionati se assenti, poi vincolati dalla maggioranza. C per me è sbagliata, mentre per B si parla di "quasi un diritto" ... forse è sbagliata proprio la domanda ma dovendo scegliere direi B ....[/QUOTE]

metto il dubbio, per ora....sei persuasivo, forse proprio la domanda pare scorretta, io avevo inteso "l'obbligo" come riferimento alle sanzioni non più esistenti..diciamo per ora B/C..modifico il file.

Commenta

Sto operando...
                      X