annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
    questa mi ha fatto arrabbiare :-)
    l'avevo sbagliata pure io...ma la risp per me è C
    "riconoscevano la gabbia fino AI tre giorni dall'addestramento"

correggetemi se sbaglio, ma significa sino a tre giorni dopo l'addestramento

es... se dico sino a tre giorni dalla nascita = prima che nasca
    ...... se dico sino ai tre giorni dalla nascita = dopo che sono nato

giusto??
    Premesso che "questa" ha un nome
    continuo a non concordare con te sulla 680
    per me i topi sono stati addestrati tipo 2 giorni e sino a tre giorni dopo (ovvero 5 dall'inizio dell'addestramento) riconoscevano la gabbia!

Commenta

536 B (la risp. A è sbagliata perché il campione che deve essere sempre PARTICOLARMENTE rappresentativo il testo non lo dice)
      537 B (la C è errata perché una cosa è dire "meno precise" (possono esserlo cmq abbastanza) una cosa è dire "poco precise"
      552 C (la b è errata perché gli organismo non sono all'interno della calotta, ma molto al di sotto)
      554 c ok
      Grazie Nerone, in effetti....anche se queste risposte mi lasciano qualche perplessità ritengo le tue risposte più calzanti con il testo.

Commenta

questa mi ha fatto arrabbiare :-)
        l'avevo sbagliata pure io...ma la risp per me è C
        "riconoscevano la gabbia fino AI tre giorni dall'addestramento"

correggetemi se sbaglio, ma significa sino a tre giorni dopo l'addestramento

es... se dico sino a tre giorni dalla nascita = prima che nasca
        ...... se dico sino ai tre giorni dalla nascita = dopo che sono nato

giusto??
        Concordo con il significato dato all'esempio e quindi con la risposta C alla domanda 680. Poi escudo la B perchè è il ricordo dei topi ad essere stato analizzato 4 volte mentre i topi in totale sono stati analizzati 5 volte se comprendiamo anche la mutazione genetica iniziale.

P.s.: Nerone forse ti è sfuggita qualche modifica al file perchè in alcuni post precedenti ai cliccato like alle osservazioni su risposte da correggere ma non hai modificato il file (o inserito dubbio). Mi riferisco alla 391 - 669 e 619.

Commenta

536 B (la risp. A è sbagliata perché il campione che deve essere sempre PARTICOLARMENTE rappresentativo il testo non lo dice)
          537 B (la C è errata perché una cosa è dire "meno precise" (possono esserlo cmq abbastanza) una cosa è dire "poco precise"
          552 C (la b è errata perché gli organismo non sono all'interno della calotta, ma molto al di sotto)
          554 c ok
          Sulla 552 probabilmente intendevi dire A (nel file c'è A, C è sbagliata perché parla di fossili e non organismi viventi)

Commenta

Originariamente inviato da lusio11 Visualizza il messaggio
            Sulla 552 probabilmente intendevi dire A (nel file c'è A, C è sbagliata perché parla di fossili e non organismi viventi)
            stavo perscrivere esattamente questo... la 552 è A
            sulle altre sono d'accordo!
            quindi, 536 B, 537 B, 554 C

Commenta

Originariamente inviato da aicia Visualizza il messaggio
              scusa ma hai cambiato anche dal 721 al 728? mi trovavo con tutte e adesso è un pasticcio
              hai ragione secondo me erano giuste le risposte precedenti 721 A e 728 C!!

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                la 324..A o C???..grazie..
                A quintultimo rigo

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                  dubbi:io la 537 ho risposto c,la 548 sono indecisa tra b e c e la 553 ho risposto a..
                  Inizialmete anch'io ho risposto così! ...ma poi sgrazie al fprum mi sono ricreduto
                  537 B
                  548 C
                  553 B

Commenta

Sulla 928 ok, il file dice C
                    Sulla 597, escluderei C, ma la B non mi convince perché il riferimento al "passaggio dell'acqua" il testo lo riferisce ad altro (vedi riga 7 dal basso)..rimango cmq in dubbio tra la A e la B
                    Sulla 597 ho ancora dubbi!
                    Sulla 928 il file nuovo riporta A, mentre dovrebbe essere C, (hai cancellato anche la 930 dal File!)

Commenta

non sono d'accordo...anche se la differenza è giuridica, è prima di tutto differenza lessicale...e se nel testo parla di interesse a fare entrambe le cose, e nella risp parla di diritto in un caso ed interesse nel secondo...risp e testo divergono inequivocabilmente...a prescindere dal fatto che sia una differenza concettual-giuridica, è prima di tutto differenza letterale a mio parere[/QUOTE]
                      A nerone:
                      per me la 466 non può essere C perché i parlamentari assenti erano vincolati alle decisioni prese, metre prima erano sanzionati se assenti. E' cambiato il sistema: prima erano sanzionati se assenti, poi vincolati dalla maggioranza. C per me è sbagliata, mentre per B si parla di "quasi un diritto" ... forse è sbagliata proprio la domanda ma dovendo scegliere direi B ....

Commenta

Sto operando...
                      X