annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lusio11 Visualizza il messaggio
    Sulla 502 (brano ostico) credo che la A sia da escludere perché l'impresa non è una variabile ambientale ma una perturbazione delle variabili ambientali (primo rigo). La B la ritrovo nel quarto rigo. Le modificazioni che l'impresa apporta le fa come "perturbazione " e non come variabile ambientale....

Provo a dire anche sulla 712 mi sentirei di escludere A perché mi pare di capire che non si parla di "ripristinare" ma di concedere per la prima volta la libertà di culto agli ugonotti
    Ok mi hai convinto sulla 502 e metto B definitivamente
    Anche sulla 712 mi hai convinto..nn ci avevo pensato ma hai ragione sul verbo "ripristinare"..modifico il file...bravo!

Commenta

Originariamente inviato da aicia Visualizza il messaggio
      597 per me è b perchè non si sa se le bacche sono ovunque (escludo c) e perchè di solfati e cloruri si parla con riferimento al tappeto magico, inoltre la parte in cui si parla di bacche è introdotta da una frase che contiene l'avverbio invece (escludo a)
      vedo che la maggioranza propende per la 597 con valutazioni abbastanza omogenee e condivisibili...modifico il file e metto B :-)

Commenta

Per la 705 e 706 per me sono entrambe C
        La 705 perché, secondo me, la parte del cervello interessata è quella che pianifica azioni future e credo che sia un fattore di tipo psicologico (non sono un esperto in materia ma l'ipnosi si basa sulla suggestionabilità nei confronti della persona che lo ha provocato ... quindi ritengo coinvolti gli aspetti psicologici)
        per la 706 non è vera la A perchè non è vero che non presentano un'attività .... ma l'attività è ridotta (sesto rigo)
        Sono abbastanza d'accordo sulla 705 e sulla 705..metto nel file 705 C 706 C

Commenta

Ringrazione Nerone e gli altri per il lavoro fatto e i dubbi che mi hanno tolto e per le mie risposte che ho potuto rivalutare.
          Oltre quelle dei giorni scorsi vorrei portare l'attenzione su altre domande secondo me da rivedere nel file (motivando):
          98 -175 - 391 -619 - 622 - 628 - 745 (proverò a fare più post)
          Sulla 98 credo sia A, non mi convince la B per l'avverbio "poco", non c'è un giudizio su poco o totalmente o simili... poche sono le imprese che fanno eccezione non il grado di innovazione. Mente la A si desume dal confrontro tra le righe 2 13 e 14
          Non mi convince la A quando fa riferimento agli "stati uniti" nel complesso...dato che alla riga 7 dal basso di dice "tranne poche eccezioni" quindi alcune imprese americane sono innovative..quel "poco" lo deduco da questo riferimento..

Commenta

La175 è A perchè si parla di Evola nella seconda parte del brano (linea simbolica). Una seconda categoria di studi che
            preferisce accantonare le ricerche "sul campo", ritenendole soltanto l'aspetto vulgato e volgare di una ricerca dai tratti più
            simbolici e spesso esoterici.
            Non C perchè non mi convince "eminentemente mitici" perchè è anche religioso
            In effetti avevo risp come te poi q.no del forum, non mi ricordo su quali argomentazioni, mi ha fatto mutare pensiero..però penso tu abbia ragione...per ora metto il dubbio nel file però, casomai si riproponessero le medesime argomentazioni precedenti.

Commenta

Per la 391 non dico B per via del termine "unico", ma nel brano dice "ogni settore" quinto rigo, mentre A la deduco dal sesto rigo.
              Per la 619 dico C perchè la sigla è CUB non RobotCub che invece è un progetto.
              sono d'accordo sulla 391...A
              sulla 619 non sono d'accordo; alla terz'ultima riga scrive "progetto europeo RobotCuB. LA SIGLA..." (la sigla riferita al progetto RobotCub)

Commenta

Per la 622 è B non C perchè "essa" la mobilità non rappresenta uno dei fattori decisivii... E' il capitale umano uno dei fattori decicisivi per il buon esito dello sviluppo fururo dell'UE (risposta B)
                Per la 628 è B, la frase principale dice che l'orizzonte socio economico degli anni 90 impone la ricerca di flessibilità e innovazione. Flessibilità e innovazione che si sviluppano attraverso istruzione e formazione.
                d'accordo sulla 622....risp. B
                d'accordo sulla 628...risp. B

Commenta

Per la 745 direi che è B, la risposta secondo me non è intesa come una condizione, ovvero se non ordino un caffè non posso consulatare internet, ma come una facoltà aggiuntiva (se è inteso come una condizione allora B è sbagliata). Mentre per A non mi convince "per lo più" (il servizio maggiormente usato?) non mi sembra uguale a " tra i servizi più usati" .... giusto?
                  invece per me sono usati nello stesso senso...rimango dell'idea che sia A

Commenta

Mi sto appassionando a questi brani (non facili) e vorrei ritornare anche su altri già detti:
                    sulla 90 direi C perchè attività=agenzia (fonte Zanichelli, agenzia ha molteplici significati tra cui "impresa che fornisce a terzi determina ti servizi"). escluderei A perchè non ritrovo nel brano termini come "enorme" e "notevolmente".

Sulla 151 direi B perche bisogna stare attenti alla differenza nel brano tra reti sociali (quinto rigo) e associazioni.

Sulla 391 non dico B per via del termine "unico" mentre il brano "ogni settore" al quinto rigo.. Mentre A la ricavo dal sesto rigo

Sulla 466 condivido il giudizio espresso mi pare anche da paralarabia e aicia. Per me è B come già spiegato
                    Con questa credo di averle dette tutte! Spero di poter dare una bella sistemata al file definitivo
                    Ciao buono studio!

Sulla 90 è un mio vecchio cavallo di battaglia..se lo zanichelli mi supporta allora la do per buona...90 C
                    Sulla 151 ci sono state varie discuisizioni ed era prevalsa la C..cmq rimetto il dubbio e si vedrà :-)
                    Sulla 391 sono d'accordo...A
                    Sulla 466 continuo a non essere d'accordo per quanto scritto prima..

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho dubbi sulla
                      536....per me A
                      537....per me C
                      552....per me B
                      554 per me C
                      Qualcuno ha 5 minuti pet controllare queste risposte?

Commenta

Sto operando...
                      X