Originariamente inviato da paralarabia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggioscusate ragazzi
è che mi sn perdutamente innamorato in questi giorni ed ho lasciato i quiz parte :-)
a breve riprendo le ultime, valuto le vostre osservazioni, rispondo e modifico il file di conseguenza
A presto.
Che sensazione splendida... Sentirsi innamorati..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioLa vita è una cosa meravigliosa Nerone!!
Che sensazione splendida... Sentirsi innamorati..
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiolo penso pure io....ma perchè a me non capita
Commenta
-
Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggioahahha...spero che sia la mia poppea!!:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggioConcordo con B. sono stati esaminati 4 volte al primo al terzo al 18 e al 36 giorno. la gabbia la riconoscevano sino a tre giorni DOPO l'addestramento e non SINO a tre giorni DALL'addestramento
Dire tre giorni dopo l'addestramento e tre giorni dall'addestramento non è la stessa cosa?!? Comunque la b la escludo perchè non i topi sono stati sottoposti ad analisi, ma il loro ricordo di riconoscere la gabbia...
Commenta
-
Originariamente inviato da aicia Visualizza il messaggiola risposta per me rimane b chiaramente r. 11-14.
ritengo non rilevante in questo caso una distinzione di tipo giuridico, il testo è di tutt'altra natura
QUOTE=nerone1983;698519]Non ho capito, per te è B e non C? Per me rimane C la risposta giusta (riga 10)..la B la escludo, come già detto, perché metto sullo stesso piano "l'essere convocati" e "l'intervenire" affermando che si ha UN INTERESSE...mentre il testo parla nel primo caso di un DIRITTO (che è cosa diversa dall'interesse..è molto più forte) e nel secondo caso di interesse (riga11)
non sono d'accordo...anche se la differenza è giuridica, è prima di tutto differenza lessicale...e se nel testo parla di interesse a fare entrambe le cose, e nella risp parla di diritto in un caso ed interesse nel secondo...risp e testo divergono inequivocabilmente...a prescindere dal fatto che sia una differenza concettual-giuridica, è prima di tutto differenza letterale a mio parere
Commenta
-
Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggioahahha...spero che sia la mia poppea!!:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiolo penso pure io....ma perchè a me non capita
Commenta
-
Originariamente inviato da lusio11 Visualizza il messaggioGrazie a Nerone1983 per le spiegazioni, a volte sfuggono anche passaggi evidenti!
Sulle ultime aggiunte sono d'accordo con le correzioni, tranne la 928 perché nel brani si dice che i barbari comunque erano in possesso di scoperte tecniche e scientifiche. Quindi A non va bene mentre al terzultimo rigo dice che i mongoli erano solamente capaci di fare la guerra.
Per la 597 credo B, escluderei A (per solfati e cloruri) quindi potrebbero essere vere sia B che C o solo B: A me ispira B perché anche in altre domande si fa riferimento all'acqua su Marte e sembra essere il tema portante del brano, che ne pensate?
Sulla 928 ok, il file dice C
Sulla 597, escluderei C, ma la B non mi convince perché il riferimento al "passaggio dell'acqua" il testo lo riferisce ad altro (vedi riga 7 dal basso)..rimango cmq in dubbio tra la A e la B
Commenta
Commenta