annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cmq la mia simulazione di ieri si è svolta in questo modo:80 domande in 65 minuti,3 errori e una omessa..2 errori sui brani,1 sulle critico nemeriche assolutamente di distrazione,e l'altra che inizialmente nn capivo sempre sulle critico numeriche.............direi abbastanza buona come prova...oggi riposo assoluto,domattina si riprende,anke xkè questa settimana al lavoro turno pomeridiano....uff!!!

Commenta

nerone volevo anke dirti che la 173 x me è c e la 178 a...

Commenta

Buona domenica a tutti
        Ho 2 dubbi confrontando le mie risposte con quelle di FRLT e sicily (che colgo l'occasione per ringraziare per il lavoro fatto):
        n. 818 direi C e non A perchè le alghe in questione non sono indicate nel testo come il principale nutrimento. Al 7° rigo si dice solo "...alghe di cui si nutrivano".
        n. 840 io ho messo B e non C --penultimo rigo. Ma su questa non ci metterei a mano sul fuoco.
        Secondo voi? Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
          nerone volevo anke dirti che la 173 x me è c e la 178 a...
          Non so per la 173..mettere C significa ritenere che l'unica fonte che lo dice (robert de boron) rientri nella frase "secondo le fonti più attendibili" e non credo che sia possibile fare ciò, visto che il testo non la definisce fonte attendibile..rimango della mia idea che sia B.

Per la 178 anche qui rimango della mia idea, perché la parola "solo" della risp. a è certamente errata, visto che ci sono teorie che considerano il graal un oggetto fisico esistito.

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
            Buona domenica a tutti
            Ho 2 dubbi confrontando le mie risposte con quelle di FRLT e sicily (che colgo l'occasione per ringraziare per il lavoro fatto):
            n. 818 direi C e non A perchè le alghe in questione non sono indicate nel testo come il principale nutrimento. Al 7° rigo si dice solo "...alghe di cui si nutrivano".
            n. 840 io ho messo B e non C --penultimo rigo. Ma su questa non ci metterei a mano sul fuoco.
            Secondo voi? Grazie!

Ciao Nuvolaa....
            allora, sulla 818 la risposta è c) (io avevo messo a, ma è sbagliata).
            Sulla 840 anche io ho messo b e non c (penultimo e ultimo rigo)

Commenta

Originariamente inviato da polli81 Visualizza il messaggio
              Ciao Nuvolaa....
              allora, sulla 818 la risposta è c) (io avevo messo a, ma è sbagliata).
              Sulla 840 anche io ho messo b e non c (penultimo e ultimo rigo)
              Grazie polli81

Commenta

scusate ma perchè la 34 è a? nel brano non si parla di microvirus, ma di macrovirus che sono contenuti in documenti tipo word.
                per me per esclusione è la c.

Commenta

Originariamente inviato da aicia Visualizza il messaggio
                  scusate ma perchè la 34 è a? nel brano non si parla di microvirus, ma di macrovirus che sono contenuti in documenti tipo word.
                  per me per esclusione è la c.
                  Io l'ho inteso come un errore nella domanda...a rigor di logica nemmeno la C è corretta perché il testo non ne parla dei microvirus, e quindi non puoi dedurne la scarsa diffusività...magari sbaglio.

Commenta

non mi trovo poi con la 55, che per me è la b perchè ci sono solo auto per andare in centro dalla periferia + non esistono graffiti a beirut, infatti "si dovrebbe andare in centro".., ma non si può per via della polizia ecc

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
                      Io l'ho inteso come un errore nella domanda...a rigor di logica nemmeno la C è corretta perché il testo non ne parla dei microvirus, e quindi non puoi dedurne la scarsa diffusività...magari sbaglio.
                      si però mi sembra che il testo parli di tanti tipi di virus e spiega i più diffusi credo di capire

Commenta

Sto operando...
                      X