annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl critico verbali ( brani). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi dice File non valido????

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
      non sono d'accordo mi spiace..prestigio e promozione sociale non sono assolutamente sinonimi... se il povero artista munito di mandola e bla bla...è il giullare che interpreta solo ciò che compone il trovatore,sicuramente è meno importante del trovatore e se in passato i trovatori potevano esser stati giullari significa che diventando trovatori sicuramente acquistano più importanza..
      e sulla 112 ritengo che la domanda non sia bene impostata...se avesse scritto "una temperatura minima di 27 gradi degli oceani è necessaria per...sarei stata d'accordo cn te, ma non lo dice...
      purtroppo nerone è sempre molto soggettivo..this is the real problem..did you understand???
      Nella 112 la parola oceano può essere implicita, secondo me. E mi pare più corretta della b, che fa dire al testo più di quanto non dica.

Sulla 110 nn sono certo, però passare da giullare, a trovatore sino a poter diventare "intimo confidente del re" per me significa promozione sociale
      ma l'alternativa quale sarebbe? Nemmeno dice il testo che le qualità artistiche del trovatore sono "più importanti" di quelle del giullare mi pare, anche se potrebbe essere desumibile dal fatto che uno sia mero interprete e l'altro compositore..sulla b lo escludo a priori..nn so A o C..ma continuo a propendere per la C.

Siamo d'accordo sull'essere in disaccordo!

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
        Nella 112 la parola oceano può essere implicita, secondo me. E mi pare più corretta della b, che fa dire al testo più di quanto non dica.

Sulla 110 nn sono certo, però passare da giullare, a trovatore sino a poter diventare "intimo confidente del re" per me significa promozione sociale
        ma l'alternativa quale sarebbe? Nemmeno dice il testo che le qualità artistiche del trovatore sono "più importanti" di quelle del giullare mi pare, anche se potrebbe essere desumibile dal fatto che uno sia mero interprete e l'altro compositore..sulla b lo escludo a priori..nn so A o C..ma continuo a propendere per la C.

Siamo d'accordo sull'essere in disaccordo!
        boooooooooohh nerone!!!non è che questo tuo disaccordo ti fa incendiare Roma.............?????ah ah ah!!!a parte gli scherzi..il cavolo di sti brani è che non sono deduttivi quindi per definizione"critico-verbali"la risposta dovrebbe essere scritta nel testo...ma non so ke dirti..nella 112 se oceano fosse implicito la tua risposta sarebbe la corretta..un abbraccio!!!

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
          Che io sappia la riforma protestante è detta anche controriforma
          Non credo proprio sai...vai su wikipedia e troverai la risposta...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            carissima
            hai ragion,e tu in effetti é il chip video di base, poi si dice che fu venduto a terzi tra cui produttori per essere utilizzato nei videogame
            ma il nocciolo del discorso é appunto il chipvideo di base
            grazie mille
            ho estrapolato brabi e tabelle sto simulando
            ps dobbiamo impararci bene tutto perche in sede concorsuale molti quiz saranno estrapolati dalla banca dati shl
            ciao mic!
            ma hai trovato similitudini tra i brani shl e i quiz dati ai precedenti concorsi? a me i brani non sembrano presi nè dai ripam e ne dagli shl...mi sbaglio? un bacio

Commenta

si chiara, i brani 2009 e 2009 sono nuovi di zecca, non estrapolati da alcuna banca dati

Commenta

31C
                32b
                33a
                34a
                35c
                36a
                37a
                38a
                39c
                40a
                41c
                42b
                43b
                44a
                45b
                46c
                47a
                48a
                49b
                50b
                51c
                52c
                53a
                54c
                55b
                56c
                57b
                58b
                59a
                60a

Sono indeciso sulla 31e sulla 55

Commenta

Io ho messo 31 b perché il testo dice che le istruzioni sono di basso livello e per questo efficienti ma no dice che sono ridotte nel numero
                  Alla 55 ho risposto a Rigo 8/9
                  anche alla 58 ho risposto a Rigo 12 sono incerta pero'

Commenta

Ok mi hai dato la conferma che la 31 e la 55 sono errate, le tue sono esatte

Per la 58 penso sia B, guardando la riga 10. Inoltre nelntesto non trovo riferimenti al fatto che a beirut non ci siano afroamericani, parla di culture differenti. La c credo sia palesemente sbagliata. Sono andato per Esclusione

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
                      Alla 22 ho risposto c e non a perché nel testo si parla di riforma Protestante non di controriforma secondo me sono due cose diverse...che ne pensi??
                      la controriforma è la risposta della chiesa cattolica

Commenta

Sto operando...
                      X