annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico deduttivo ripam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Siciliy potrebbe andare bene, ma anche la regola della prima cella pari va bene. Bisogna verificare in altri esercizi simili secondo me.
    concordo con Anto, anche la tecnica del primo numero pari non può essere esclusa a priori, talvolta questo genere di esercizi si presta a soluzioni differenti.

Commenta

ragazzi ho iniziato anke io da poko questa tipologia....chi mi spiega il ragionamento della 22??io ho messo d,considerando il primo numero un multiplo del secondo..grazie in anticipo!!!

Commenta

scusate la 31 è b ma nn potrebbe essere anke e..??2+4=6 e 10-4=6.........e la 34 che logica ha???

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
          ragazzi ho iniziato anke io da poko questa tipologia....chi mi spiega il ragionamento della 22??io ho messo d,considerando il primo numero un multiplo del secondo..grazie in anticipo!!!
          credo che tu abbia ragione, è D

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
            scusate la 31 è b ma nn potrebbe essere anke e..??2+4=6 e 10-4=6.........e la 34 che logica ha???
            31 B: somma primi 3 numeri da il quarto; prodotto del I x III= II
            34 D: radice quadrata x 4 x 5 (questa me l'ha spiegata Anto, neanche io l'avevo capita)

Commenta

vado avanti:

201 e
              202 d
              203 d
              204 b
              205 e
              206 d
              207 a
              208 b
              209 b
              210 d
              211 b
              212 b
              213 c
              214 c
              215 c
              216 a
              217 e
              218 c
              219 a
              220 c
              221 e
              222 d
              223 e
              224 e
              225 a
              226 b
              227 c
              228 a
              229 a
              230 c

Commenta

231 b
                232 c
                233 a
                234 d
                235 a
                236 e
                237 a
                238 e
                239 c
                240 a

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Anche se quella è la logica del meno se noti tra le 5 risposte solo 1 rispetta il criterio che ho descritto e comunque una discriminante è che la prima cella è pari mentre quella del meno è dispari
                  NO, scusami ma non funziona... se la logica NON rispecchia una delle righe PIU non ha senso.... (sto parlando della riga 58 - 5 -6 -7)
                  però finalmente dopo giorni giorni e giorni che questo quiz mi stava ossessionando ho capito...

AB X +1 +1 (X è il minore tra A e B)

e la soluzione è quindi 14 1 2 3 e non 24 4 5 6

questa logica vale per questo che era il 665 e anche per i quiz 149-935-846-50-707-816-524-713-66 (hanno tutti la stessa logica... scusate per l'ordine sparso!)

Commenta

Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggio
                    31 B: somma primi 3 numeri da il quarto; prodotto del I x III= II
                    34 D: radice quadrata x 4 x 5 (questa me l'ha spiegata Anto, neanche io l'avevo capita)
                    grazie kara,anke se il ragionamento della 34 mi ha fatto rabbrividire...strano ma forse vero!!!

Commenta

Anche secondo me la logica della 665 è che la seconda cella è data dalla cifra più bassa della prima cella mentre alla terza e alla quarta si aggiunge + 1 +1. Tra l'altro ce ne sono tanti con questa logica.

Commenta

Sto operando...
                      X