annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico verbale RIPAM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
    Solo 4 errori su 40????? Benone!!
    Anto per la 1005 non mi convince la risposta e
    "I 49 membri del consiglio permanente...si riuniscono per valutare la disponibilità..."

    per la 1006 mi sono fatta trarre in inganno dal termine "prestiti" anzicchè "crediti"

    Per la 1030, invece, al terzo rigo dice che in Europa nel 2000 stava rialzando l'inflazione, per cui se il 2001 si era aperto con segno opposto allora vi è stato un calo
    Ti convincono le mie argomentazioni o anche per queste hai controllato con le risposte ufficiali?
    Cmq oggi è andata meglio!

    Nuvola per la 1005 abbiamo sbagliato entrambe, ho controllato dalle risposte ufficiali (non ricordavo ieri se ci fosse questo testo e ho controllato oggi) ed è nessuna delle precedenti.

    Per la 1030 la risposta ufficiale da A sicuro (ho ricontrollato ora) ed in effetti l'hai dedotto tu un calo dell'inflazione in Europa perchè parla solo di discesa del costo del denaro in america ed in europa a breve.

    Il problema di questi quiz è che chi li crea a volte richiede delle deduzioni nelle risposte e a volte no. Addirittura io ho riscontrato che in alcuni casi nelle risposte corrette ufficiali ci sono degli aggettivi in più che nel testo non ci sono. Purtroppo non saremo mai sicuri su questi quiz ed è per questo che io li temo molto, tutto sta nell'interpretazione di chi li ha creati.

    Commenta


      Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Nuvola per la 1005 abbiamo sbagliato entrambe, ho controllato dalle risposte ufficiali (non ricordavo ieri se ci fosse questo testo e ho controllato oggi) ed è nessuna delle precedenti.

      Per la 1030 la risposta ufficiale da A sicuro
      Allora è giusta la mia per la 1005 avevo messo nessuna delle precedenti perchè tra le alternative si parlava di consiglio generale e non consiglio permanente.
      Cmq sono un incubo...hai ragione, non ti danno mai la certezza.
      Io sto cercando di raggiungere la perfezione con le altre tipologia e con queste me la giocherò all'esame

      Commenta


        Nuvolaaaa, hai fatto le ultime 200 dei ripam laureati con soluzione? C'è da mettersi le mani nei capelli!!!!!
        Per le altre invece sei andata avanti?

        Commenta


          Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Nuvolaaaa, hai fatto le ultime 200 dei ripam laureati con soluzione? C'è da mettersi le mani nei capelli!!!!!
          Per le altre invece sei andata avanti?
          Ciao Anto, purtroppo non ci sono ancora arrivata, ho fatto i ripam diplomati e con quelli per laureati sono ancora agli inizi.
          Oggi ho fatto la simulazione del 2008 e mi sono portata un pò avanti con gli shl, facendo altre 2 simulazioni. Anche per queste secondo me c'è da mettersi le mani nei capelli (e dire che ci sono solo tre possibili soluzioni)
          Conto di riprendere domani per le altre senza soluzione.
          Ci aggiorniamo!

          Commenta


            Nuvola i diplomati sono pari pari ai laureati. Degli shl hai fatto i critico verbali o altro? Io conto di finire prima quelli con soluzione e senza soluzione e poi di passare agli shl critico verbali.

            Commenta


              Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Nuvolaaaa, hai fatto le ultime 200 dei ripam laureati con soluzione? C'è da mettersi le mani nei capelli!!!!!
              Per le altre invece sei andata avanti?
              Anto, continuiamo?
              1041 d, 1042 b, 1043 a, 1044 a, 1045 e, 1046 a, 1047 b, 1048 d;
              1049 b, 1050 e, 1051 a, 1052 e, 1053 c, 1054 e, 1055 c, 1056 d;
              1057 e, 1058 e, 1059 b, 1060 d, 1061 d, 1062 b, 1063 c, 1064 d;
              1065 a, 1066 e, 1067 c, 1068 a, 1069 e, 1070 a, 1071 c, 1072 c;
              1073 e, 1074 a, 1075 c, 1076 e, 1077 e, 1078 a, 1079 b, 1080 d.

              Commenta


                Ok, a più tardi. ps: hai letto il mio post di sopra?

                Commenta


                  Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Nuvola i diplomati sono pari pari ai laureati. Degli shl hai fatto i critico verbali o altro? Io conto di finire prima quelli con soluzione e senza soluzione e poi di passare agli shl critico verbali.
                  Si l'ho visto, i diplomati erano i brani più corti e più semplici dei laureati.
                  Degli shl ho iniziato tutte e tre le tipologie, mi combino le simulazioni da 80 con queste.
                  Non voglio fare più solo i ripam, ormai mi sembra di ricordarli.
                  Ma sono a zero con le altre tipologie, ogni tanto faccio qualcosina sul ragionamento deduttivo...ma a tempo perso

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                    Qualcuno si confronta con me su queste?
                    Indico le mie risposte che differiscono da quelle postate:
                    811 a E
                    812 d
                    819 c
                    825 b
                    832 b

                    Help me!!!
                    In rosso quella diversa. 825 e 832 non ci sono ancora arrivata. Poi ti dirò.
                    ciao

                    Commenta


                      Invece alla 805 cosa avete risposto?
                      Per me è C

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X