annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Altro dubbio maggior (o minor) decremento.... a volte il quiz proposto specifica la variazione es.il quiz 112 si specifica in termini relativi....altre volte non si specifica nulla ma ti aiuti con le soluzioni, ma come si risponde al quiz 79 assoluta o relativa? (in tal caso specifico era solo taiwan ma se così non fosse?)...grazie
    Se il testo non specifica nulla l'incremento si considera in termini assoluti

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
      Se il testo non specifica nulla l'incremento si considera in termini assoluti
      ....ok grazie maldis31 e sulla questione dell'arrotondato/approssimato cosa ne pensi?.... ovviamente l'invito è aperto anche ai componenti di scientology...mooo e ciè manco nell'ora d'aria qualcuna s'affaccia più qua..!! Avete 30 minuti di tempo per rispondere poi nessuno avrà il mio aiuto per l'orale...

Commenta

....ok grazie maldis31 e sulla questione dell'arrotondato/approssimato cosa ne pensi?.... ovviamente l'invito è aperto anche ai componenti di scientology...mooo e ciè manco nell'ora d'aria qualcuna s'affaccia più qua..!! Avete 30 minuti di tempo per rispondere poi nessuno avrà il mio aiuto per l'orale...
        ROL.. non dire così.. vedrai appena escono le date il traffico!!
        che intendi dire arrotondato approssimato. le regole dell'approssimazione non devo sicuramente dirtele io, e comunque in alcuni casi sono le risposte che ti aiutano.
        ho inteso quello che volevi sapere o no?

Commenta

Dubbi critico numerico ripam 1200 senza soluzioni....ma i termini approssimato e arrotondato qui vengono utilizzati in senso atecnico (come sinonimi)?...es quiz 127 49,30 sia se approssimo sia se arrotondo non cambia nulla....ma come si risponde al quiz 126? il 23,72 diventa 24 se arrotondo 23 (quindi nessuna delle precedenti)....e poi al quiz 16 il 12,46 se tronco mi diventa 12 e non 12,5% come si riporta in soluzione......grazie. (arrret..)

Commenta

Dubbi critico numerico ripam 1200 senza soluzioni....ma i termini approssimato e arrotondato qui vengono utilizzati in senso atecnico (come sinonimi)?...es quiz 127 49,30 sia se approssimo sia se arrotondo non cambia nulla....ma come si risponde al quiz 126? il 23,72 diventa 24 se arrotondo 23 (quindi nessuna delle precedenti)....e poi al quiz 16 il 12,46 se tronco mi diventa 12 e non 12,5% come si riporta in soluzione......grazie. (arrret..)
            Rol, si, in alcuni casi approssimato e arrotondato hanno lo stesso significato.

127 ma la soluzione è chiaramente 49 se il risultato è 49,30 dove è il dubbio?

126 23,72 non lo puoi arrotondare a 23... esistono delle regole ben precise a questo punto.

16 rol scusa ma il dubbio tra 12 e 12,50 dove lo vedi? c'è una soluzione che secondo te può essere alternativa al 12,50?

credo che certe volte vi creiate dei falsi problemi..

Commenta

[QUOTE=mari66;712491]Rol, si, in alcuni casi approssimato e arrotondato hanno lo stesso significato.

127 ma la soluzione è chiaramente 49 se il risultato è 49,30 dove è il dubbio?

126 23,72 non lo puoi arrotondare a 23... esistono delle regole ben precise a questo punto.

16 rol scusa ma il dubbio tra 12 e 12,50 dove lo vedi? c'è una soluzione che secondo te può essere alternativa al 12,50?

credo che certe volte vi creiate dei falsi problemi..[/QUOTE..........................ma che dici mary? qua come niente se non ci chiariamo il robot alle correzioni ci manda fuori....allora appunto dicevo che per la 127 comunque vada sarà un successo....per la 126 se approssimo (ossia tronco come chiede il cruciverba) mi viene 23 e non 24 come se arrotondassi si capit mo? idem per la 16....

Commenta

ciao Mary:
                la 211 Ripam senza soluzioni:
                la risposta B..il ragionamento che ho fatto: calcolo il 52% e il 48% di 25(rispett.nte 13 e 12) e poi moltiplico 7.000 * 12=840 Agrumi; 5400 * 13= 702 Uva; ) e poi 840 - 702= 138 (in migliaia)..
                giusto????..grazie..

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                  ciao Mary:
                  la risposta B..il ragionamento che ho fatto: calcolo il 52% e il 48% di 25(rispett.nte 13 e 12) e poi moltiplico 7.000 * 12=840 Agrumi; 5400 * 13= 702 Uva; ) e poi 840 - 702= 138 (in migliaia)..
                  giusto????..grazie..
                  ray ma tu l'hai letta la domanda? scusami se te lo chiedo ma sembra che tu non abbia compreso cosa vuole.

Commenta

ciao Mary:
                    giusto????..grazie..
                    ....ciao ray credo che si debba fare il 52% di 5400 e sommarlo al 48% di 7000...il totale x25 =nessuna delle alternative

Commenta

ciao Mary:
                      giusto????..grazie..
                      ....ciao ray credo che si debba fare il 52% di 5400 e sommarlo al 48% di 7000...il totale x25 =nessuna delle alternative
                      ragazzi
                      12x7000 = 84.000
                      13x5400 = 70.200
                      84000+70200 =154.200

vuole sapere quanto reddito produce un terreno coltivato ad agrumi e uva...

Commenta

Sto operando...
                      X