annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno può spiegarmi il procedimento per risolvere la 751 ss. , please?

Sto impazzendo...sul forum non ho trovato nulla...probabilmente sarà una banalità che fa impazzire solo me!

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
      Qualcuno può spiegarmi il procedimento per risolvere la 751 ss. , please?

Sto impazzendo...sul forum non ho trovato nulla...probabilmente sarà una banalità che fa impazzire solo me!
      escoriandoli la 751 di quale batteria?
      diplomati laureati senza soluzione..

Commenta

1107 Ripam senza soluzioni

secondo me la risposta è D, ma nelle soluzioni postate sul forum ho trovato B

Che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          escoriandoli la 751 di quale batteria?
          diplomati laureati senza soluzione..
          laureati senza soluzione...io ho semplicemente moltiplicato il numero indicato nella domanda per il numero corrispondente nella tabella.

es. n. 752) 5000 x 1,44 = 7200

ma può essere così banale? Hpo confrontato le mie risposte con quelle del forum 2009 e molte non coincidono...quindi penso di aver sbagliato q.sa....tu che ne dici?

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
            laureati senza soluzione...io ho semplicemente moltiplicato il numero indicato nella domanda per il numero corrispondente nella tabella.

es. n. 752) 5000 x 1,44 = 7200

ma può essere così banale? Hpo confrontato le mie risposte con quelle del forum 2009 e molte non coincidono...quindi penso di aver sbagliato q.sa....tu che ne dici?
            ahh adesso ho capito quel ss... senza soluzioni... scusami escoriandoli.
            tornando all'esercizio
            sarà banale ma è cosi..
            non hai sbagliato nulla.
            non so cosa abbiano fatto quelli del 2009.

Commenta

scusami tu...in realtà ss stava per "e seguenti" ...non mi sono ricordata di specificare. Grazie per l'aiuto :-)

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
                1107 Ripam senza soluzioni

secondo me la risposta è D, ma nelle soluzioni postate sul forum ho trovato B

Che ne pensate?
                La risposta corretta dovrebbe essere la B, perchè la percentuale va calcolata sul totale di tutte le ore (non solo di fiction) trasmesse dalle cinque emittenti in tabella. Ciao

Commenta

Maldis io invece sono d'accordo con wnc sulla D, bisogna dividere per le ore di fiction e non per tutte le ore. Mari tu che pensi?

Commenta

Anto il procedimento che indichi tu è giusto applicato al quesito n. 1105. Il testo del quesito n. 1107 è formulato diversamente

Commenta

ragazzi sto ripetendo i quiz critico numerici nei quali ho incontrato più difficoltà..e non mi ritrovo x il momento con un risultato..parlo dei 1200 senza soluzioni,la 865..domanda posta male prima di tutto..cmq la risposta data tempo fa e che mi ritrovavo è la d ossia il 5.8% che sarebbe il 6%..ma la testata "altri",non avrebbe un incremento dell'8,4% nel 1996?

Commenta

Sto operando...
                      X