annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    cosa pensiamo di cosa?
    ma WNC, è sbagliata in cosa?
    nella risposta (che non c'è)?
    nella formulazione? in cosa?
    per me non ha niente che non va.
    domanda riletta con attenzione: hai ragione tu (e la risposta dovrebbe essere A) !!!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      no hai ragione è segnalata errata.
      grazie!!!!!!!

Commenta

Mari il quiz 375 tabelle ripam senza soluzioni, manca qualcosa alla fine della domanda? Perchè rapportando la sede D al totale di ogni area nessun risultato coincide, allora io ho fatto 240/750 ma viene 32% che non è proprio approssimato al 35% (risposta D). Come l'hai interpretata?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Mari il quiz 375 tabelle ripam senza soluzioni, manca qualcosa alla fine della domanda? Perchè rapportando la sede D al totale di ogni area nessun risultato coincide, allora io ho fatto 240/750 ma viene 32% che non è proprio approssimato al 35% (risposta D). Come l'hai interpretata?

anto ti manca un pezzo... non specifica l'area.

Commenta

a parte il fatto che il tuo calcolo è sbagliato..
            anto supponi che il quesito alla fine dica: rispetto all'AREA 2
            vuole sapere quale % occupa il personale della sede D rispetto al totale dell'AREA 2 che calcolo faresti?

Commenta

Farei 90/215. Comunque hai ragione, l'avevo risolta così pensando si riferisse all'area totale, ma riflettendoci la risposta potrebbe essere E perchè rapportando 70/135 (totale area 3) viene circa il 51%, che dici?

Commenta

Farei 90/215. Comunque hai ragione, l'avevo risolta così pensando si riferisse all'area totale, ma riflettendoci la risposta potrebbe essere E perchè rapportando 70/135 (totale area 3) viene circa il 51%, che dici?
                potrebbe essere perchè il calcolo è quello.

Commenta

scusami Mary se hai tempo..
                  sono tornato sulla 1131 Ripam senza soluzioni;
                  la soluzione dovrebbe essere 28%..
                  ma il ragionamento è il seguente?(xchè mesi fa ne avevo fatto misà uno sbagliato)
                  750X15=112,50
                  750-112,50=637,50;
                  E QUINDI 637,50/2.237,50(CHE SAREBBE IL TOTALE DELLE SPESE - 112,50)X 100= 28,5 CIOè 28%??
                  grazie...

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                    scusami Mary se hai tempo..
                    sono tornato sulla 1131 Ripam senza soluzioni;
                    la soluzione dovrebbe essere 28%..
                    ma il ragionamento è il seguente?(xchè mesi fa ne avevo fatto misà uno sbagliato)
                    750X15=112,50
                    750-112,50=637,50;
                    E QUINDI 637,50/2.237,50(CHE SAREBBE IL TOTALE DELLE SPESE - 112,50)X 100= 28,5 CIOè 28%??
                    grazie...
                    E' corretta al 100%

Commenta

Questa non l'ho proprio capita...
                      Piani tariffari dei principali gestori di telefonia (G) in centesimi al minuto (c/m):

0,40 c/m 0,30 c/m 0,12 c/m 12 c/m
                      0,50 c/m 0,12 c/m 0,10 c/m 10 c/m
                      1 c/m 0,10 c/m 0,20 c/m 8 c/m
                      0,20 c/m 0,10 c/m 0,20 c/m 15 c/m
                      0,30 c/m 0,25 c/m 0,10 c/m 15 c/m

803 Se la Bring TLC prevedesse solo 25 Cent di scatto alla risposta senza canone al minuto per le chiamate verso una linea fissa dello stesso gestore, dopo quanto tempo la tarriffa Simtel diventerebbe meno vantaggiosa di quella della Bring TLC?
                      • 35 minuti
                      • (Risposta esatta) 50 minuti
                      • 40 minuti
                      • 20 minuti
                      • 30 minuti

Commenta

Sto operando...
                      X