annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    mari le controlli
    n 910
    faccio cosi 0,80 x30=24 a questo aggiungo il 10% quindi 26.4 B
    OK

n 918 questa domanda per me è strana non la comprendo totalmente mi rendo conto sempre di più di avere dei limiti mentali comunque la faccio cosi 210000x2=420000 totale spettatori poi ci dice che dei 210 la metà guarda la tv da solo quindi mi calcolo la meta 105000 e lo sottraggo al totale mi trovo 315000 C
    OK
    n 930 ho fatto 100x28 2800 poi 100 x32=3200 totale 6000 poi le percentuali sono il 28 % per my pet e 27% per best le sommo 55% lo calcolo su 6000 mi viene 3300 E
    OK
    n 968 somma indici 2008 558 somma indici 2009 differenza 53 quindi ho 53\558*100 circa il 10% un pò meno l' unica possibile è B OK
    mari mi dici che ne pensi??
    sono a posto giugia. brava,,
    la prossima volta tu falli e io ti dico se vanno bene.

Commenta

ok grazie mari.

Commenta

un confronto:
        ragazzi/e ma voi quando fate le simulazioni che ordine seguite???..io per ora faccio tutti i tipi di un quiz per poi passare all' altro e poi alla fine i critici verbali..che quindi si fanno ancora più in fretta...
        non so se nella prossima simulazione proverò a farli un pò gli e un pò gli altri...bo..voi???????

Commenta

ray..io faccio simulazioni come al concorso vero e proprio:80 domande,20 serie,30 critico numerici e 30 critico verbali..cercando di rientrare negli 80 minuti...

Commenta

salve,vorrei avere un consiglio sulla domanda n 566 ripam Napoli laureati...la domanda chiede il decremento percentuale del totale delle testate dal 1996 al 1997 ma qual è la procedura migliore
            a) calcolo per ogni voce dei giornali i singoli decrementi,li sommo e poi divido per il totale delle testate del 1996
            b)calcolo il totale delle testate del 1996,il totale delle testate del 1997 e poi la loro differenza la divido per il totale delle testate del 1996?
            Ho letto da qualche parte nel forum che pare che i quiz ripam Napoli siano più facili dei quiz ripam senza soluzioni...chi li ha già fatti entrambi mi dà la conferma?io pensavo che fossero uguali
            Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
              salve,vorrei avere un consiglio sulla domanda n 566 ripam Napoli laureati...la domanda chiede il decremento percentuale del totale delle testate dal 1996 al 1997 ma qual è la procedura migliore
              a) calcolo per ogni voce dei giornali i singoli decrementi,li sommo e poi divido per il totale delle testate del 1996
              b)calcolo il totale delle testate del 1996,il totale delle testate del 1997 e poi la loro differenza la divido per il totale delle testate del 1996?
              Ho letto da qualche parte nel forum che pare che i quiz ripam Napoli siano più facili dei quiz ripam senza soluzioni...chi li ha già fatti entrambi mi dà la conferma?io pensavo che fossero uguali
              Grazie mille!
              susilu opterei per la opzione b xkè è più veloce..sulla difficoltà,io ho trovato nei ripam senza soluzioni molti quiz dei ripam napoli, x cui sono abbastanza simili..almeno le tipologie numeriche..i brani sono la cosa più tosta dal mio punto di vista...

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                susilu opterei per la opzione b xkè è più veloce..sulla difficoltà,io ho trovato nei ripam senza soluzioni molti quiz dei ripam napoli, x cui sono abbastanza simili..almeno le tipologie numeriche..i brani sono la cosa più tosta dal mio punto di vista...
                Grazie mille!
                ti chiedo un ultimo consiglio,vorrei iniziare a fare delle simulazioni sapresti indicarmi dove le trovo?purtroppo non sono molto pratica con i forum...grazie!

Commenta

mari puoi spiegarmi come si risolve la n 379 ripam 1200 non la capisco??

Commenta

Domanda 60 Ripam senza soluzioni

Percentuale media di spesa per vitto, affitto, salute, abbigliamento e altro per fascia di reddito

Fascia di reddito 50-74 mila: salute 10%
                    Fascia di reddito 75-89 mila: salute 12%

La domanda è: quanto spende in più per la salute un cittadino con un reddito di 80 mila € rispetto ad uno con un reddito di 70 mila €?

A me esce 2.600 € (9.600 - 7.000) e, quindi, nessuna delle alternative proposte.

Nelle soluzioni che ho trovato sul forum, invece, ho trovato la risposta B (200 €).

Dove sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                      mari puoi spiegarmi come si risolve la n 379 ripam 1200 non la capisco??
                      devi fare prima:
                      i totali per Area
                      poi prendi il valore più alto all'interno di ciascuna AREA e vedi a che % corrisponde sul totale dell'AREA.
                      scegli al % maggiore.
                      dimmi il risultato

Commenta

Sto operando...
                      X