annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
    Ciao mari!
    Ciao Rosaria! Come stai? Tutto bene? Staccate un pochino, sparite da questo forum, avete tempo potete farlo.

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
      ragazzi sto svolgendo i critico numerici del comune di napol laureati...chi mi aiuta a capire come svolgere nel breve tempo possibile la numero 101? grazie
      Klizia scusa la domanda ma che c'è di complicato? La spesa maggiore nel 2001 é Alloggio 2000 euro che nel 2002 diventa 2020 differenza = 20

Commenta

sto rifacendo i quiz ripam e mi accorgo come rispetto a quando li feci la prima li abbia sbagliati.la 320 come l'avete risolta?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Klizia scusa la domanda ma che c'è di complicato? La spesa maggiore nel 2001 é Alloggio 2000 euro che nel 2002 diventa 2020 differenza = 20
          ciao Mary scusa anch'io ho iniziato i RIPAM NAPOLI e ho lasciato il primo quiz perchè non ho capito i calcoli tra .R.lordo.IRPEF. R.netto;(almeno il modo di ragionare)grazie sempre..;
          1993 1994 1995 1996 1997
          Ti da lla con R.lorda 122 131 140 146 153
          R.netta 42 46 50 52 58
          IRPEF 80 85 95
          Domande:Rispetto al 1993 qual' è stato l' aumento della R.netta in % appr.ta nel 1997 Risp?:
          R.lorda rispetto al 1997?;
          In quale anno si è avuto l'aumento di 7.0000 euro rispetto all' anno precedente, della R. lorda?
          del 10% della R. netta rispetto l' anno precedente?
          incremento minore della R. lorda, in termini assoluti, rispetto l' anno pèrecedente?

Commenta

Originariamente inviato da Mary66;
            ciao Mary scusa anch'io ho iniziato i RIPAM NAPOLI e ho lasciato il primo quiz perchè non ho capito i calcoli tra .R.lordo.IRPEF. R.netto;(almeno il modo di ragionare)grazie sempre..;
            1993 1994 1995 1996 1997
            R.lorda 122 131 140 146 153
            R.netta 42 46 50 52 58
            IRPEF 80 85 90 94 95
            Domande:Rispetto al 1993 qual' è stato l' aumento della R.netta in % appr.ta nel 1997? Risp: 19%:
            R.lorda rispetto al 1997 ? R. 25% ;
            In quale anno si è avuto l'aumento di 7.0000 euro rispetto all' anno precedente, della R. lorda? R. 1997;
            del 10% della R. netta rispetto l' anno precedente? R.
            Grazie...scusami sempre:...

Commenta

Mary se puoi vedere la domanda precedente è per te..scusa..ho sbagliato a poastarla!!!!

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
                sto rifacendo i quiz ripam e mi accorgo come rispetto a quando li feci la prima li abbia sbagliati.la 320 come l'avete risolta?sommi tutti i dati dei due anni in considerazione e poi fai la differenza tra i due risultati ottenuti

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                1993 1994 1995 1996 1997
                Ti da lla con R.lorda 122 131 140 146 153
                R.netta 42 46 50 52 58
                IRPEF 80 85 95
                Domande:Rispetto al 1993 qual' è stato l' aumento della R.netta in % appr.ta nel 1997 Risp?:
                R.lorda rispetto al 1997?;devi fare la differenza tra il 1997 e il 1993 e vedi qualè stato l'aumento in valore assoluto.Per trovare la percentuale invece dividi tale risultato per il valore del 1993,valore di partenza.
                Quindi 58-42=16
                16/42=0,380------>38%risposta A

In quale anno si è avuto l'aumento di 7.0000 euro rispetto all' anno precedente, della R. lorda?questa che problema ha???????devi fare la differenza fra gli anni in considerazione e vedere quando cè una diff.di 7mila euro....Risposta E 1997.
                del 10% della R. netta rispetto l' anno precedente?Quì devi calcolare il 10% dei vari importi e lo sommi al valore per cui lo calcoli e vedi nell'anno successivo quando il valore corrispnde anche se non di preciso in maniera mooooolto vicina. Quindi:
                Risposta E Nessuna delle precedenti soluzioni.

incremento minore della R. lorda, in termini assoluti, rispetto l' anno pèrecedente?
                X RAY CHARLES:Queste le spiegazioni.Però ,Mari concorderà con me che non possiamo riscrivere per ognu nuovo utente tutti i ragionamenti, quindi dovete andare a sfogliare le pagine precedenti dall'inizio perchè ci sono tutte le spiegazioni di Mari66 direttamente.

Commenta

Ciao Rosaria! Come stai? Tutto bene? Staccate un pochino, sparite da questo forum, avete tempo potete farlo.
                  Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto okkkkkkkkkk!!!!!!! Si , hai ragione!!!! Io per ora mi esercito solo con una simulazione o qualche esercizio al giorno, il resto lo faccio sul forum tra una spiegazione e l'altra che vale come ripasso!!!!!Hai visto ora come sono migliorata eh!!!!!Però ancora ne ho gatte da pelare!!!!!Buona giornata!!!!

Commenta

salve! torno dopo 10 giorni di riposo forzato.
                    potreste postare le risposte dalla 751 a 760, per alcune non mi trovo con le rispostae del 2009.grazie

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                      salve! torno dopo 10 giorni di riposo forzato.
                      potreste postare le risposte dalla 751 a 760, per alcune non mi trovo con le rispostae del 2009.grazie
                      Mah.....
                      c e e a d b b e a b

Non sono molto sicura.....

Commenta

Sto operando...
                      X