per mari esercizio n 602 ripam laureati il procedimento è ok ma sbaglio a semplificare allora imposto la proporzione 16800: 56=x :36 quindi x=36x16800\56 ora non semplificando mi trovo esatto 10800 ma se provo a semplificare non mi trovo
semplifico nel senso che divido per 2 sia il 36 che il 16800 in modo da avere numeri più piccoli, mari ma in questi casi quando semplifico 36 16800 devo semplificare pure 56 cioè se divido 16800 e 36 per 2 devo dividere pure 56 per 2??
Giugia certo che devi dividere TUTTO x 2 altrimenti ti cambia il risultato...
Si chiama RIDURRE AI MINIMI TERMINI....
Salve ragazzi, ho finito di fare le tabelle della banca di napoli. Ho dei dubbi sul alcune risposte ufficiali, e nn so se sono io che ho capito male la domanda oppure ci sono degli errori nelle risposte ufficiali.
Primo dubbio = il quesito n° 50 (risposta ufficiale B, ma per me è la E infatti il numero totale di addetti per settori è compreso tra 110, ricerca, e 205, marketing)
Secondo dubbio = il quesito n° 720 (risposta ufficiale C, ma quella percentuale corrisponde alla casa automobilistica MIR, ma non è esplicitato nella domanda)
Terzo dubbio = il quesito n° 787 (risposta ufficiale c, ma o è sbagliata o non capisco la domanda..)
Quarto dubbio = il quesito n° 799 (risposta ufficiale a, ma la risposta è 55 ore non 44, quindi risp. E)
Quinto dubbio = il quesito n° 951 (risposta ufficiale A, ma non capisco come si svola una percentuale complessiva così come richiesto, né come si arrivi dunque al risultato dato)
Sesto dubbio = il quesito n° 998 (risposta ufficiale C, ma italiano domanda strambo e nn comprendo come si ottenga quella risposta)
mari esercizi n 647 e n 648 mi devo calcolare un incremento ma sono numeri con la virgolaaaaa
allora per il 647 ho 0,9\15,2 e qui mi blocco nel senso che non riesco ad appplicare il metodo veloce
lo stesso nell'eserczio n 648 ho 2,1\17 come devo fare???
mari esercizi n 647 e n 648 mi devo calcolare un incremento ma sono numeri con la virgolaaaaa
allora per il 647 ho 0,9\15,2 e qui mi blocco nel senso che non riesco ad appplicare il metodo veloce
lo stesso nell'eserczio n 648 ho 2,1\17 come devo fare???
Giugia te l'ho spiegato per l'esercizio di prima ...
Rileggitelo.
Buongiorno!
avrei bisogno di un aiuto sulla domanda n. 378 ripam laureati:
per il Commercio ho considerato che il massimo fatturato tra due anni consecutivi è quello tra il 2001 e 2002 ,in cui l'aumento è di 9 ma poi nel calcolo della percentuale non mi dà la soluzione ritenuta giusta,cioè la A 19%....
Buongiorno!
avrei bisogno di un aiuto sulla domanda n. 378 ripam laureati:
per il Commercio ho considerato che il massimo fatturato tra due anni consecutivi è quello tra il 2001 e 2002 ,in cui l'aumento è di 9 ma poi nel calcolo della percentuale non mi dà la soluzione ritenuta giusta,cioè la A 19%....
no susilu, ti chiede il massimo aumento % che non potrebbe non corrispondere al massimo aumento in valore assoluto..
sono 2 cose diverse.
devi calcolare la % di aumento per ogni anno e verificare quale è la più alta.
ovviamente potresti escludere i valori davvero minimi..
rifallo e vedrai che la soluzione è corretta.
Commenta