annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per ray io la 720 ripam laureati la tengo segnata errata !!! poi aspettiamo una conferma da mari
    per la 1172 si risposta 6 .

Commenta

mari per l'esercizio n 628 non ti preoccupare ho capito dove sbagliavo come sempre sbagliavo a mettere la virgola .

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
        per mari esercizio n 602 ripam laureati il procedimento è ok ma sbaglio a semplificare allora imposto la proporzione 16800: 56=x :36 quindi x=36x16800\56 ora non semplificando mi trovo esatto 10800 ma se provo a semplificare non mi trovo
        semplifico nel senso che divido per 2 sia il 36 che il 16800 in modo da avere numeri più piccoli, mari ma in questi casi quando semplifico 36 16800 devo semplificare pure 56 cioè se divido 16800 e 36 per 2 devo dividere pure 56 per 2??
        Giugia certo che devi dividere TUTTO x 2 altrimenti ti cambia il risultato...
        Si chiama RIDURRE AI MINIMI TERMINI....

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi, ho finito di fare le tabelle della banca di napoli. Ho dei dubbi sul alcune risposte ufficiali, e nn so se sono io che ho capito male la domanda oppure ci sono degli errori nelle risposte ufficiali.

Primo dubbio = il quesito n° 50 (risposta ufficiale B, ma per me è la E infatti il numero totale di addetti per settori è compreso tra 110, ricerca, e 205, marketing)

Secondo dubbio = il quesito n° 720 (risposta ufficiale C, ma quella percentuale corrisponde alla casa automobilistica MIR, ma non è esplicitato nella domanda)

Terzo dubbio = il quesito n° 787 (risposta ufficiale c, ma o è sbagliata o non capisco la domanda..)

Quarto dubbio = il quesito n° 799 (risposta ufficiale a, ma la risposta è 55 ore non 44, quindi risp. E)

Quinto dubbio = il quesito n° 951 (risposta ufficiale A, ma non capisco come si svola una percentuale complessiva così come richiesto, né come si arrivi dunque al risultato dato)

Sesto dubbio = il quesito n° 998 (risposta ufficiale C, ma italiano domanda strambo e nn comprendo come si ottenga quella risposta)

Grazie a chi volesse intervenire in merito
          Sono tutte segnalate come errate.

Commenta

mari esercizi n 647 e n 648 mi devo calcolare un incremento ma sono numeri con la virgolaaaaa
            allora per il 647 ho 0,9\15,2 e qui mi blocco nel senso che non riesco ad appplicare il metodo veloce
            lo stesso nell'eserczio n 648 ho 2,1\17 come devo fare???

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
              mari esercizi n 647 e n 648 mi devo calcolare un incremento ma sono numeri con la virgolaaaaa
              allora per il 647 ho 0,9\15,2 e qui mi blocco nel senso che non riesco ad appplicare il metodo veloce
              lo stesso nell'eserczio n 648 ho 2,1\17 come devo fare???
              Giugia te l'ho spiegato per l'esercizio di prima ...
              Rileggitelo.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio

in rosso gabri.
                Grazie, mari !
                Per il discorso dello zero penso tu abbia ragione..

Commenta

Buongiorno!
                  avrei bisogno di un aiuto sulla domanda n. 378 ripam laureati:
                  per il Commercio ho considerato che il massimo fatturato tra due anni consecutivi è quello tra il 2001 e 2002 ,in cui l'aumento è di 9 ma poi nel calcolo della percentuale non mi dà la soluzione ritenuta giusta,cioè la A 19%....

Commenta

Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
                    Buongiorno!
                    avrei bisogno di un aiuto sulla domanda n. 378 ripam laureati:
                    per il Commercio ho considerato che il massimo fatturato tra due anni consecutivi è quello tra il 2001 e 2002 ,in cui l'aumento è di 9 ma poi nel calcolo della percentuale non mi dà la soluzione ritenuta giusta,cioè la A 19%....
                    no susilu, ti chiede il massimo aumento % che non potrebbe non corrispondere al massimo aumento in valore assoluto..
                    sono 2 cose diverse.
                    devi calcolare la % di aumento per ogni anno e verificare quale è la più alta.
                    ovviamente potresti escludere i valori davvero minimi..
                    rifallo e vedrai che la soluzione è corretta.

Commenta

esiste un modo veloce per risolvere l'esercizio n 658 ripam laureati??

Commenta

Sto operando...
                      X