annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si mi riferisco alla n 551 ma siccome quando è in migliaia moltiplichiamo per 1000 pensavo che anche qua si dovesse fare tutto qui ho letto in milioni di tonnellate.

Commenta

• Ho capito come non detto.....

Commenta

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
        • Ho capito come non detto.....
        ma si può sapere con chi parli?
        e prima ti fai le domande e ti rispondi da solo,,,
        ora non posti nemmeno i test e ti dici che hai capito...
        ma che fai?

Commenta

Mi fate ridere...mi sa che qui siamo tutti un po' partiti di testa con questi quiz...

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
            Mi fate ridere...mi sa che qui siamo tutti un po' partiti di testa con questi quiz...
            e c'avrà un amico fantasma sul forum...sery, che ti devo dire...

Commenta

bella questa dell'amico fantasma

Commenta

ciao! Qualcuno mi può spiegare la n. 272 RIPAM senza soluzione?

Numero di addetti, retribuzione mensile e retribuzione totale mensile per settore della società bix (in euro)

..................N. addetti ............ R. mensile.............R totale

distribuz. 25 2.500 ....
                marketing 18 2 100 .....

domanda: se due addetti al settore marketing fossero trasferiti al settore commerciale, con il relativo adeguamento di stipendio, quale sarebbe l'aumento dei costi mensili per la società bix?

a) 300 euro
                b ) 1.450

c) 800

d) 400

e) 600

io farei solo la differenza tra gli stipendi mensili di due settori (400 euro) per 2 (cioè i due addetti trasferiti) , quindi risposta c) 800

sul questo forum nn ho trovato riscontro perchè le soluzioni partono dalla domanda 300 più o meno e sul forum 2009 tutti danno per buona la e) 600.....sbaglio qualcosa nel metodo?

Commenta

Il procedimento e' giusto solo che il settore commerciale ha come retribuzione mensile 2400 e non 2500 ( ti sei confusa con la retribuzione del settore distribuzione che e' proprio sotto) per cui 2400-2100=300*2=600..

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
                    Il procedimento e' giusto solo che il settore commerciale ha come retribuzione mensile 2400 e non 2500 ( ti sei confusa con la retribuzione del settore distribuzione che e' proprio sotto) per cui 2400-2100=300*2=600..
                    ah ah ah!!! E' vero! Concentrazione prossima allo 0% !!!!!!!!! Aiuto! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      739/125 gabri scusa ma la domanda è chiara: vuole sapere il numero dei votanti SOLO della fascia 51-57 se andasse a votare il 70% quindi devi calcolare il 70% di 365.000 solo che credo tu abbia sbagliato a impostare la proporzione come successione di termini:
                      avresti dovuto scrivere 365:x = 100: 70
                      intero : percentuale = intero ; percentuale
                      oppure 365:100 = x: 70
                      intero: 100 = valore percentuale: percentuale
                      si deve rispettare l'omogeneità nella sequenza dei valori.
                      tu invece hai confuso i termini.
                      738/128 anche qui se hai impostato la proporzione nella stesso modo hai sbagliato.
                      le soluzioni per entrambe sono correttissime.

Grazie come sempre Mari, avevo interpretato i quiz male… !
                      Potresti rispondermi a queste domande?

-secondo te la risposta al 865 dei laureati Ripam è errata? Infatti risulterebbe essere la C e cioè il 30 %. A me non torna in quanto la quota a carico dell’over 60 è il 50 % mentre quella dell’under 60 è del 65%, la differenza è del 15% cher ispetto alla quota dell’under è il 23%... Il 30% sarebbe se tale differenza del 15 viene calcolata in percentuale rispetto alla quota dell’over del 50,infatti il 30% di 50 è 30, ma la domanda chiede di calcolare di quanto èinferiore in perc. la quota dell’over rispettoa quella dell’under…
                      Tral’altro ragionando come ti ho detto l’esercizio n.864, che è dello stesso tipo torna,in quanto li la quota dell’over è del 20, quella dell’under è del 40, la differenza di 20 è il 50% della quota dell’under…

-non mi torna il n. 809 ripam laureati, infatti le 25 telefonate da tre minuti a un fisso stesso gestore verrebbero in totale 37,5 cent. (25.3.0,5) mentre le 10 di 5 minuti a un fisso di altro gestore verrebbero 68 cent (10,5.0,12 =60 + 8 di scatto alla risp.), totale 105,5 cioè 1,05 euro, mentre la risposta esatta sarebbe 1,25 euro …

Volevo dire poi riguardo all’argomento discusso se lo 0 si consideri una variazione o no, che i ripam sembrerebbero protendere per il si, infatti il n. 754 dei ripam laureati, chiede qual è l’ammontare delle import. del 2001 del paese che ha subito la variaz. Più contenuta delle import. Tra il 2000 e il 2001. Ora la spagna registra 45 tutti e due gli anni quindi ha varziaz. 0, mentre poi la variaz. Più bassa è del Taiwan che nel 2000 registra 205 e nel 2001 206,quindi varziaz. 1, ebbene la risposta esatta non è 206,ma “nessuna tra le precedenti”,quindi per forza dovrebbe essere 45, che non compare tra le risp…
                      Ultima modifica di gabri1980; 10-10-2012, 02:12.

Commenta

Sto operando...
                      X