scusa mari sopra ho sbagliato mi riferisco ai ripam con soluzione laureati poi la n 159 sempre ripam laureati con soluzione la posso risolvere ad occhio nel senso che prendo la percentula più alta sul valore vendite più alto risposta d va bene??
Domanda 105 Ripam senza soluzione. Io imposto la proporzione 37:1=120:x. Leggendo gli altri post (anche nei diplomati) ho avuto conferma che il procedimento è corretto. Quello che volevo chiedere, visto che il risultato della proporzione è 3,24 ..si arrotonda per eccesso (diventa 4) perchè gli scatti si pagano anticipatamente? Perchè arrotondando dovrebbe essere 3.
Domanda 105 Ripam senza soluzione. Io imposto la proporzione 37:1=120:x. Leggendo gli altri post (anche nei diplomati) ho avuto conferma che il procedimento è corretto. Quello che volevo chiedere, visto che il risultato della proporzione è 3,24 ..si arrotonda per eccesso (diventa 4) perchè gli scatti si pagano anticipatamente? Perchè arrotondando dovrebbe essere 3.
si arrotonda per eccesso per il motivo che dici tu per cui si ha 4
scusa Mammmma ma se 3 non esiste come risposta tu che risposta daresti?
Paralarabia guarda nei post della giornata di ieri in questo forum, ho riposto proprio su questo.
Paralarabia ti chiedo scusa, non riesco a trovare il Post che ho scritto mah!... Eppure sono sicura di avere fatto te lo rriscrivo il problema sta nell' unità di misura c/m quando dice 0,50 non intende Mezzo EURO ma mezzo centesimo
quindi
25x3x0,50= 37,5 centesimi
10x5x0,12= 6 centesimi
8x10= 80 centesimi
somma tutto = 123,50 centesimi cioè 1 euro 25 centesimi
Prima di tutto non ho capito se vuoi la 1031 o la 1032..
Questa che dici è la 1031
Ray ma dovresti finire il discorso... O il calcolo.. Perché altrimenti chiunque legga non capisce dove vuoi arrivare.
È giusto fare 205/4 perché?
io lo so vorrei che però me lo dicessi tu,
comunque la soluzione è A
Mary ti ringrazio come al solito per la domanda che mi da modo di specificare meglio...anch'io ho risposto A perchè ho diviso il totale del Terziario per i 4 anni..205/4=51,2...e poi ho calcolato 51/205 * 100 ed esce 20% che non rientra in nessuna delle % delle altre 4 risposte...ma non so se ho capito la domanda e fatto il ragionamento giusto..
thanks forever...
Mary ti ringrazio come al solito per la domanda che mi da modo di specificare meglio...anch'io ho risposto A perchè ho diviso il totale del Terziario per i 4 anni..205/4=51,2...e poi ho calcolato 51/205 * 100 ed esce 20% che non rientra in nessuna delle % delle altre 4 risposte...ma non so se ho capito la domanda e fatto il ragionamento giusto..
thanks forever...
No Ray così come fai non è corretto, o meglio non lo è in parte.
ti chiede tra quali valori % è compreso il valore del terziario nel corso degli anni quindi minimo e massimo.
la media che fai tu ( che io avevo inteso come altro) non ti serve a niente.
tu devi considerare il valore minimo 48 ed il valore massimo 55 vedere a quali % corrispondono sul totale.
Poi il fatto che la soluzione data da te coincida con la quella corretta è un caso.
Commenta