annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    scusa mari sopra ho sbagliato mi riferisco ai ripam con soluzione laureati poi la n 159 sempre ripam laureati con soluzione la posso risolvere ad occhio nel senso che prendo la percentula più alta sul valore vendite più alto risposta d va bene??
    ok per la 150 laureati.
    159 in questo caso si ok

Commenta

anto se ti può consolare pure io l'avevo interpretata come te!!!!!!!!

Commenta

Domanda 105 Ripam senza soluzione. Io imposto la proporzione 37:1=120:x. Leggendo gli altri post (anche nei diplomati) ho avuto conferma che il procedimento è corretto. Quello che volevo chiedere, visto che il risultato della proporzione è 3,24 ..si arrotonda per eccesso (diventa 4) perchè gli scatti si pagano anticipatamente? Perchè arrotondando dovrebbe essere 3.

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
          Domanda 105 Ripam senza soluzione. Io imposto la proporzione 37:1=120:x. Leggendo gli altri post (anche nei diplomati) ho avuto conferma che il procedimento è corretto. Quello che volevo chiedere, visto che il risultato della proporzione è 3,24 ..si arrotonda per eccesso (diventa 4) perchè gli scatti si pagano anticipatamente? Perchè arrotondando dovrebbe essere 3.
          si arrotonda per eccesso per il motivo che dici tu per cui si ha 4

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
            scusa Mammmma ma se 3 non esiste come risposta tu che risposta daresti?

Commenta

ragazzi x la 809 dei ripam laureati cn soluzioni che procedimeto impostate??non mi trovo cn i calcoli..grazie..

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                ragazzi x la 809 dei ripam laureati cn soluzioni che procedimeto impostate??non mi trovo cn i calcoli..grazie..
                Paralarabia guarda nei post della giornata di ieri in questo forum, ho riposto proprio su questo.

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Paralarabia guarda nei post della giornata di ieri in questo forum, ho riposto proprio su questo.
                  Paralarabia ti chiedo scusa, non riesco a trovare il Post che ho scritto mah!... Eppure sono sicura di avere fatto te lo rriscrivo il problema sta nell' unità di misura c/m quando dice 0,50 non intende Mezzo EURO ma mezzo centesimo
                  quindi
                  25x3x0,50= 37,5 centesimi
                  10x5x0,12= 6 centesimi
                  8x10= 80 centesimi
                  somma tutto = 123,50 centesimi cioè 1 euro 25 centesimi

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    Prima di tutto non ho capito se vuoi la 1031 o la 1032..
                    Questa che dici è la 1031
                    Ray ma dovresti finire il discorso... O il calcolo.. Perché altrimenti chiunque legga non capisce dove vuoi arrivare.
                    È giusto fare 205/4 perché?
                    io lo so vorrei che però me lo dicessi tu,
                    comunque la soluzione è A
                    Mary ti ringrazio come al solito per la domanda che mi da modo di specificare meglio...anch'io ho risposto A perchè ho diviso il totale del Terziario per i 4 anni..205/4=51,2...e poi ho calcolato 51/205 * 100 ed esce 20% che non rientra in nessuna delle % delle altre 4 risposte...ma non so se ho capito la domanda e fatto il ragionamento giusto..
                    thanks forever...

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
                      Mary ti ringrazio come al solito per la domanda che mi da modo di specificare meglio...anch'io ho risposto A perchè ho diviso il totale del Terziario per i 4 anni..205/4=51,2...e poi ho calcolato 51/205 * 100 ed esce 20% che non rientra in nessuna delle % delle altre 4 risposte...ma non so se ho capito la domanda e fatto il ragionamento giusto..
                      thanks forever...
                      No Ray così come fai non è corretto, o meglio non lo è in parte.
                      ti chiede tra quali valori % è compreso il valore del terziario nel corso degli anni quindi minimo e massimo.
                      la media che fai tu ( che io avevo inteso come altro) non ti serve a niente.
                      tu devi considerare il valore minimo 48 ed il valore massimo 55 vedere a quali % corrispondono sul totale.
                      Poi il fatto che la soluzione data da te coincida con la quella corretta è un caso.

Commenta

Sto operando...
                      X