Come non detto .. Solo delle c a z z .. Di proporzioni!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
per mari ho problemi con l'esercizio n 833 ripam 1200 allora mi devo calcolare il decremento percentuale faccio 5\37*100=13,5
ma non mi trovo calcolando velocemente le percentuali perchè mi calcolo il 10% di 37 quindi 3.7 ok poi considero solo 3 e lo moltiplico per 2 quindi 6 è superiore al 5 quindi la percentuale è minore del 20% po mi calcolo il 5% di 3,7 ovvero 1.8 ma sommando 3 + 1.8 =4.8 mi viene che la percentuale potrebbe essere superiore la 15% ma non è cosi dove sbaglio????
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioper mari esercizio n 843 r ripam 1200 come si risolve ??? cioè mi devo calcolare tutte le percentuali??
una volta che haif atto i totali delle sedi lo fai ad occhio.
altrimenti calcoli le % per tutti, si.
Commenta
-
..x Mary....è sicuramente come dici tu..anche se perchè nella 751 non mette 'valore assoluto'...???
..e nella 806 senza sol.(che sarebbe la 532 con sol. dà come risposta esatta 15%...mentre dal calcolo esce 14,50...penso perchè nella domanda parla di approssimato (non di arrotondato)......vero???
dico queste cose perchè qui mi sono fissato un pò sulle parole perchè bisogna starci molto attenti!!!!
..ultima se puoi la 811 senza sol...prendendo ad es.la Francia la variazione è 0,19 quindi il rapporto dovrebbe essere 0,19/1,10 tradotto in calcoli 199/110 =17,2 (invece facendo con la calcolatrice esce 17%...e anche tutti gli altri rapporti fatti con la calcolatrice escono precisi)...facendo anche le altre Nazioni non trovo le mie percentuali in nessuna risposta...dove sbaglio???..
grazie sempre!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio..x Mary....è sicuramente come dici tu..anche se perchè nella 751 non mette 'valore assoluto'...???
..e nella 806 senza sol.(che sarebbe la 532 con sol. dà come risposta esatta 15%...mentre dal calcolo esce 14,50...penso perchè nella domanda parla di approssimato (non di arrotondato)......vero???
dico queste cose perchè qui mi sono fissato un pò sulle parole perchè bisogna starci molto attenti!!!!
ma perchè? approssimato o arrotondato non è la stessa cosa? te lo chiedo seriamente..
..ultima se puoi la 811 senza sol...prendendo ad es.la Francia la variazione è 0,19 quindi il rapporto dovrebbe essere 0,19/1,10 tradotto in calcoli 199/110 =17,2 (invece facendo con la calcolatrice esce 17%...e anche tutti gli altri rapporti fatti con la calcolatrice escono precisi)...facendo anche le altre Nazioni non trovo le mie percentuali in nessuna risposta...dove sbaglio???..
perchè sono già %... devi solo fare la differenza tra i 2 valori e moltiplicare per 100...
il minimo è Grecia con +0,02 x100=2%
il massimo è gaippone con +0,56x100=56%
grazie sempre!!!!!!!
Commenta
-
cmq non so se pure a voi altri sono uscite le date ho rallentato e diminuito gli esercizi e sembra che sto sbagliando di più...mi sarò rilassato (boh perchè non so neanche se la notizia è positiva; chissà quando andremo a finire) anche se ho capito che con l 'ansia facevo il doppio quasi con lo stesso tempo...
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioeccole ray.
penso che arrotondato il 14,50 diventa 14%(fino a 0,5 rimane il numero davanti..mi sembra)...e quindi forse approssimato può vuol dire o 14% o 15%......(perciò si risponde in base alla risposte elencate..poi lo dicono i Ripam con soluzione..)
811..giustamente tu dici che Indici sono già percentuali.???...e io che calcoli mi sono impazzito a fare....
grazissima......
Commenta
-
Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggioMary a parte che come si dice da me, fai paura!!!!(sei bravissima) perchè hai risposto al volo...
penso che arrotondato il 14,50 diventa 14%(fino a 0,5 rimane il numero davanti..mi sembra)...e quindi forse approssimato può vuol dire o 14% o 15%......(perciò si risponde in base alla risposte elencate..poi lo dicono i Ripam con soluzione..)
811..giustamente tu dici che Indici sono già percentuali.???...e io che calcoli mi sono impazzito a fare....
grazissima......
e ray.. non è bravura... è che le ho imparate a memoria tante sono le volte che ho rispsoto alle stesse domande...
Commenta
Commenta