annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=mari66;689304]
    ciao Mary..mi spieghi:
    751: guadagnato complessivamente significa fare la differenza (160,5 - 150 = 10,5) e 288 - 200=88) quindi 88 + 10,5 =98,5(OK?)
    ma la 755 parla di guadagno in valore assoluto è lo stesso ragionamento (quindi 37?)..facendo il 758 dalle risposte ho dedotto che è si'....

Commenta

MARIIII, volevo chiederti, il939 ripam laureati da come risposta esatta A, ok. ma non è giusta anche la b? Numero di corse più altro al terzo piano sia per nord sud che per sud ovest!!!!! Che dici?

Commenta

[QUOTE=ray charles;689552]
        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        ciao Mary..mi spieghi:
        751: guadagnato complessivamente significa fare la differenza (160,5 - 150 = 10,5) e 288 - 200=88) quindi 88 + 10,5 =98,5(OK?)
        SI
        ma la 755 parla di guadagno in valore assoluto è lo stesso ragionamento (quindi 37?)..facendo il 758 dalle risposte ho dedotto che è si'....
        credo di si perchè solitamente quando parla di valore assoluto lo fa per distinguerlo da relativo quando si riferisce ad un calcolo %
        secondo me è così

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          MARIIII, volevo chiederti, il939 ripam laureati da come risposta esatta A, ok. ma non è giusta anche la b? Numero di corse più altro al terzo piano sia per nord sud che per sud ovest!!!!! Che dici?
          no la domanda devi leggerla così:
          vedi quale è il nuemro di corse più alto che ha fatto ogni ascensore
          N 31 terzo piano
          S 28 terzo piano
          E 28 quarto piano
          O 27 terzo piano
          il maggior numero di corse verso uno stesso piano sono solo N e S quindi A

Commenta

per mari la n 819 ripam 1200 devo per forza calcolarmi con i numeri la percentuale si puo fare ad occhio ??

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              no la domanda devi leggerla così:
              vedi quale è il nuemro di corse più alto che ha fatto ogni ascensore
              N 31 terzo piano
              S 28 terzo piano
              E 28 quarto piano
              O 27 terzo piano
              il maggior numero di corse verso uno stesso piano sono solo N e S quindi A
              Grazie mari, ma comunque alcune domande sono davvero contorte!

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                per mari la n 819 ripam 1200 devo per forza calcolarmi con i numeri la percentuale si puo fare ad occhio ??
                Giugia sei sicura che sia la 819 ripam senza soluzione? Perche se é quella LA DEVI FARE AD OCCHIO....

Commenta

si è la 819 ripam 1200 la devo fare ad occhio perchè è già percentuale?? non capisco sopra alla tabella c è scritto base italia 1 cioè ci da solo il valore di partenza dell'italia ???
                  ma non quello degli altri paesi??

Commenta

ragazzi una info..la 885 dei ripam senza soluzioni a me viene e..e non d...

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                      ragazzi una info..la 885 dei ripam senza soluzioni a me viene e..e non d...
                      Rifai i conti Paralabia la soluzione é D..

Commenta

Sto operando...
                      X