annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
    447 di cosa? ripam laureati, diplomati, senza soluzione?
    si ripam sn soluzioni, corretto d daniela...

Commenta

qualcuno può dare uno sguardo alla 885 dei ripam senza soluzione? Secondo me il maggior incremento annuo è 246...ma non mi trovo con la risposta esatta, cioè 6%, infatti 246/5133*100=4,79

Commenta

qualcuno può dare uno sguardo alla 885 dei ripam senza soluzione? Secondo me il maggior incremento annuo è 246...ma non mi trovo con la risposta esatta, cioè 6%, infatti 246/5133*100=4,79
        come non detto....ho sbagliato a leggere la domanda....si riferisce solo quotidiani....ora si trova....scusate....

Commenta

dunque...qualcuno di buon cuore e buona volontà mi farebbe qualche esercizio della tabella da 791 a 800 (ripam senza soluzioni)...è una tabella con le tariffe telefoniche...non la capisco per niente....
          Only analizza la tabella e vedrai che ci riesci..
          La tabella ti dice QUANTI SECONDI DURA 1 SCATTO nelle varie tariffe a seconda della DISTANZA
          ogni scatto costa sempre 1.50 indipendentemente dalla distanza.
          nella 791 ti chiede quanto costa 1 minuto di tel tariffa massima oltre 100 km
          ORA per sapere quanto costa si deve sapere quanti scatti ci sono in 1 min di tel.
          Quanto dura uno scatto in QUELLA TARIFFA x QUELLA DISTANZA? 20 sec
          quindi in 1 minuto ci sono 60/20= 3 scatti
          costo 3x1,50= 4,50

Per hai problemi con le altre scrivi.

Commenta

ciao ragazzi ma sbaglio o la n. 898 laureati è formulata malissimo????

Commenta

Originariamente inviato da violetta22 Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi ma sbaglio o la n. 898 laureati è formulata malissimo????
              Scusami se mi permetto ma ti sbagli, cosa c'è di formulato male?

Commenta

Mari scusa, per l'815 dei ripam laureati la risposta è differenza tra cronaca nera e cronaca rosa. Tu come la trovi, facendo prima la somma di tutte le righe e confrontando poi le differenze delle risposte oppure conforntando le differenze anno per anno?

Commenta

nel senso che il quesito fa riferimento (se nn ho capito male) ai laureati in scienze politiche del 2009 sul totale dei laureati sempre del 2009....io invece avevo inteso i laureati in scienze politiche totali non solo del 2009

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Mari scusa, per l'815 dei ripam laureati la risposta è differenza tra cronaca nera e cronaca rosa. Tu come la trovi, facendo prima la somma di tutte le righe e confrontando poi le differenze delle risposte oppure conforntando le differenze anno per anno?
                    Somma solo le 6 categorie delle risposte e confronta

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Somma solo le 6 categorie delle risposte e confronta

Ok, grazie. Come pensavo io allora, mi sembrava infatti assurdo fare i confronti anno per anno!

Commenta

Sto operando...
                      X