annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
    per palalarabia:
    con quelli per laureati inizia dalla n 800, perchè le prime 799 sono uguali a quelle senza soluzioni che hai già fatto, cambia solo l'ordine... comunque verifica da sola, chiaramente io non ho potuto confrontarle una per una ma tra quello che ricordavo e le tabelle confrontate direttamente...non credo di sbagliare..chiedo conferma anche agli altri..
    grazie carissima........... farò un controllo.........a questo punto...

Commenta

Ciao a tutti!!sapete un metodo x rispindete velocemente alla n.220 ripam laureati cn soluzione?grazie

Commenta

Rispondere

Commenta

Originariamente inviato da violetta22 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!!sapete un metodo x rispindete velocemente alla n.220 ripam laureati cn soluzione?grazie
          la soluzione è E.
          se l'IVA in tabella è 20% pari a 700 euro vuol dire che lìimponibile è di 3500 euro cioè 5 volte 700 (20 è 1/5 di 100)
          da qui ti basta togliere 35 euro al valore di 700 cioè l' 1% per arrivare al 19% cioè 665 euro.
          calcoli mentali.

Commenta

ciao qualcuno mi puo aiutare con la 1073 ripam senza sol.....io ho fatto questo ragionamento ma non trovo la soluzione:
            85+361+26=472
            619-472=147
            il risultato dovrebbe essere invece 325.......grazie

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Chiara ma a quali ti riferisci?
              a quelli che micasas ha postato sul tread , da lei creato,dal titolo: confronto su quiz di ragionamento critico numerico , critico verbale ecc.., li ha postati il 17 di questo mese... se li hai me li posteresti? ciao

Commenta

per mari sempre esercizio n 220 ripam laureati io lo risolvo cosi totale iva 700 al 20% a questo tolgo1% che mi viene 7 quindi faccio 700 - 7=693 cosi è sbagliato??????? perchè non mi trovo con il tuo risultato sono nello sconforto più totale.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                  per mari sempre esercizio n 220 ripam laureati io lo risolvo cosi totale iva 700 al 20% a questo tolgo1% che mi viene 7 quindi faccio 700 - 7=693 cosi è sbagliato??????? perchè non mi trovo con il tuo risultato sono nello sconforto più totale.
                  Ma Giugia! Ma che dici! É certo che é sbagliato..
                  l'1% lo devi calcolare sull'imponibile! Tu così lo calcoli sull' IVA! Calcoli 1% del 20%!
                  E certo che non ti trovi..
                  Hai letto la mia spiegazione?
                  Non la trovi un tantino diversa dal tuo calcolo?
                  mannaggia mannaggia...

Commenta

Originariamente inviato da modi Visualizza il messaggio
                    ciao qualcuno mi puo aiutare con la 1073 ripam senza sol.....io ho fatto questo ragionamento ma non trovo la soluzione:
                    85+361+26=472
                    619-472=147
                    il risultato dovrebbe essere invece 325.......grazie
                    Modi é sbagliato i ragionamento.
                    facendo la tua differenza calcoli il valore di rifiuti carta delle ALTRE REGIONI.. Infatti se sommi 114+25+8=147
                    il quesito invece chiede la differenza tra carta P L F e le ALTRE REGIONI cioè 472-147= 325
                    Spero sia piü chiaro

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Modi é sbagliato i ragionamento.
                      facendo la tua differenza calcoli il valore di rifiuti carta delle ALTRE REGIONI.. Infatti se sommi 114+25+8=147
                      il quesito invece chiede la differenza tra carta P L F e le ALTRE REGIONI cioè 472-147= 325
                      Spero sia piü chiaro
                      grazie mille mary...
                      ora ho capito....grazie

Commenta

Sto operando...
                      X