X mari: io sommavo il numero dei nati vivi e morti lo moltiplicavo per 100 e poi lo dividevo per la somma della popolazione a inizio e fine anno...penso che il tuo modo sia quello giusto...ma il risultato non coincide...boh sará un errore...io le risposte esatte le ho guardate anche con riguardo ad altre domande e coincidono...credo che sia un errore che riguarfi la domanda 14
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioPer ONLY: hai le risposte al questionario che hai postato? Perchè quelle che ho io non coincidono per niente.
Commenta
-
Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggiosto dal cell. Appena posso ti linko le risposte che ho io...
ecco le risposte
Commenta
-
Only questa domanda 14 è una domanda identica ad un quiz della simone, la risposta è la E perchè considera al numeratore solo i nati vivi e poi divide per la media. In merito alle risposte fai attenzione perchè io ne ho confrontate alcune al volo e mi sembrano sbagliate in molte, per quello ti ho chiesto il tuo file.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioOnly questa domanda 14 è una domanda identica ad un quiz della simone, la risposta è la E perchè considera al numeratore solo i nati vivi e poi divide per la media. In merito alle risposte fai attenzione perchè io ne ho confrontate alcune al volo e mi sembrano sbagliate in molte, per quello ti ho chiesto il tuo file.
Commenta
-
rieccomi con i problemi con le dom per laureati: la 826 non mi esce eppure mi sembra di avere fatto il procedimento giusto:
130(retta mensile) *36(mesi di lezione il 4 anni, sono 9 mesi all'anno, quindi 9*4 da 36)= 4680 poi 4680* 169(num tot allievi dei quattro anni iscritti nel 2010 alla scuola)= 790920 invece risposta ufficiale: 197730
cosa ho sbagliato? oppure è un'altra dom errata della ripam?
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioOnly questa domanda 14 è una domanda identica ad un quiz della simone, la risposta è la E perchè considera al numeratore solo i nati vivi e poi divide per la media. In merito alle risposte fai attenzione perchè io ne ho confrontate alcune al volo e mi sembrano sbagliate in molte, per quello ti ho chiesto il tuo file.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioè un quiz della simulazione 2006, non ricordo con esattezza, ora sono fuori casa
ok....a più tardi
Commenta
Commenta