annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per la n 73 ti calcoli il 28% delle importazioni del giappone nel 2001, 28% su 442 poi aggiungi questo 28% a 442 soluzione b.
    per la n 474 ti calcoli il 6% su 15000 poi verifica ad occhio sulla tabellla qula'è il settore che ha ricevuto il 6% b difesa.
    questo è come ho fatto io poi se c'è qualcun altro che conosce un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
      per la 62....non capisco perchè devo togliere lo sconto....
      Perché ti chiedono il prezzo netto senza IVA e siccome l,IVA la calcoli sul prezzo scontato quindi il risultato eé quello.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
        per la n 73 ti calcoli il 28% delle importazioni del giappone nel 2001, 28% su 442 poi aggiungi questo 28% a 442 soluzione b.
        per la n 474 ti calcoli il 6% su 15000 poi verifica ad occhio sulla tabellla qula'è il settore che ha ricevuto il 6% b difesa.
        questo è come ho fatto io poi se c'è qualcun altro che conosce un altro modo...
        grazie...rivedendole erano semplici...forse oggi non sto particolarmente in forma

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Perché ti chiedono il prezzo netto senza IVA e siccome l,IVA la calcoli sul prezzo scontato quindi il risultato eé quello.
          ok mari...cmq vederti qui oggi mi rincuora...

Commenta

qualcuno di buon cuore mi saprebbe spiegare gli esercizi della tabella dalla 101 alla 111? Peraltro non riesco a reperire le risposte esatte!!

Commenta

Mi spiegate queste?
              ? 2 3 8 4 11
              R. 1 0 15 30 150

4 6 ? 18 12 22
              R. 12 19 15 102 10

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
                qualcuno di buon cuore mi saprebbe spiegare gli esercizi della tabella dalla 101 alla 111? Peraltro non riesco a reperire le risposte esatte!!
                Cosa non capisci in particolare???
                Le risposte esatte sono:

101-106 d c e c c a e 111 b
                107 108 109 e 110 non le ho fatte

Commenta

Scusate che risultato vi da la domanda numero 1128 dei ripam 1200 senza soluzioni?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Scusate che risultato vi da la domanda numero 1128 dei ripam 1200 senza soluzioni?
                    Per me B perchè viene 614,5. A te?

Commenta

Io faccio 2478/4= 619,5 , tu invece?

Commenta

Sto operando...
                      X