annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
    calma..., calma......non mi convince....grazie cmq
    per curiosità: che cosa non ti convince?
    no... lo chiedo perchè.. la matematica, l'aritmetica non ti deve convincere.

Commenta

ciao mari volevo chiederti per il n 163 e n 169 ripam laureati esiste un metodo veloce per risolverli ???

Commenta

Ciao Mari! Come va! Puoi andare alla pagina precedente e dirmi se il calcolo che ho fatto è giusto? È il Ripam 811 se non erro ,cmq quello scritto da Anto78

Commenta

ros scusa l'ignoranza ma come fai a capire che i valori calcolati rientrano tra il 2% e il 56% ok per il 50% ma 4.7 come si fa a cpire che rientra tra il 2%??

Commenta

perchè 2% è < del 4.2% !!
            Se mari conferma penso sia giusto il calcolo...

Commenta

chiarissima grazie

Commenta

dalla 311 alla 320
                D B A E D D B E D E
                che dite.....

Commenta

quì son sicura ho fatto molti errori...
                  da 321 a 330

c a e b c a a d e c

mari!Puoi controllare queste due serie???

Commenta

Anche io ho fatto nello stesso modo...ma ci ho messo un pò di più di 30 secondi...

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                    perchè 2% è < del 4.2% !!
                    Se mari conferma penso sia giusto il calcolo...

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                      Biiiiiii.......non ci credo...
                      Comunque allora il mio ragionamento è giusto....suppongo....
                      Dunque come hai ben detto si, prendi il valore più basso e quello più alto e calcoli la percentuale.Il più basso è evidente, idem per il più alto.....suppongo abbiamo fatto gli stessi conti...
                      ps.Calcola l'ho fatto in meno di 30 secondi...ma a concorso ce ne avrei messi 30 in maniera consona...
                      rosaria il calcolo è molto più semplice.
                      devi semplicemente vedere le differenze tra i vari paesi prendere la minima e la massima.
                      nella tabella tra 93 e 96 ha un valore minimo di +0,2 in grecia ed un valore massimo di +0,56 in giappone
                      fine.

Commenta

Sto operando...
                      X