annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
    Buondì a tutti.
    Io con le tabelle ho sempre lo stesso problema, ossia quando tra un anno e l'altro non ci sono variazioni
    Es. 660
    Quanti sono i paesi che hanno sempre registrato un aumento?
    Io direi b, ossia 3 paesi. E' corretto secondo voi?
    O andrebbe considerata anche la Grecia che seppur non registrando mai diminuzioni ha però due valori identici in due anni consecutivi
    Originariamente inviato da salvo84 Visualizza il messaggio
    Se viene richiesto sempre un aumento, se tra un anno e l'altro non c'è variazione non c'è nessun aumento. Quindi la Grecia non va considerata.
    infatti.. se dice aumento..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      infatti.. se dice aumento..
      Concordo anch'io.
      Mari ricordo qualche giorno addietro che abbiamo affrontato un problema analogo (più o meno) che parlava però di variazioni.
      Lì, se non ricordo male, la maggior parte di voi era d'accordo nel ritenere che in presenza di due valori consecutivi identici ci fosse variazione (perchè lo zero era pur sempre un numero).
      In effetti sono due cose diverse.
      In ogni caso i valori identici mi mettono in crisi.

Commenta

nuvola ma qui si dice proprio AUMENTO...

Commenta

Personalmente non ho mai considerato aumenti in questi casi. Se rimane invariato...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            nuvola ma qui si dice proprio AUMENTO...
            ok, ma se la domanda fosse formulata diversamente, per ipotesi, sarebbe una variazione?

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
              ok, ma se la domanda fosse formulata diversamente, per ipotesi, sarebbe una variazione?
              dipende appunto d come è formulata la domanda,
              una variazione è qualcosa che si modifica.. se si passa da 10 a 10 che variazione è?
              ora io non ricordo come fosse formulata la domanda l'altro giorno.

Commenta

QUi quali ripam state facendo? per laureati, diplomati o senza risposta?
                Io ho iniziato quelli da diplomati...e sono andata un pochino nel panico.

Commenta

Secondo me anche lo zero è una variazione ma NON è un aumento

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                    QUi quali ripam state facendo? per laureati, diplomati o senza risposta?
                    Io ho iniziato quelli da diplomati...e sono andata un pochino nel panico.
                    La serie in oggetto sono i 1200quiz senza soluzione. Tuttavia anche Napoli lo si fa . In questo caso oltre al numero del Ripam devi specificare se è Napoli diplomati o laureati. Io sto facendo Ripam e Napoli diplomati. Ma solo perché cè la soluzione e così non stono

Commenta

ragazzi mi potreste aiutare su alcune tabelle?? Ripam laureati n.474, 482, 484. Grazie in anticipo a chi si vuole cimentare

Commenta

Sto operando...
                      X