annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
    Capito Mari...
    rosaria stacca ragazza,,
    credo tu abbia bisogno di un po' di riposo mentale.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      rosaria stacca ragazza,,
      credo tu abbia bisogno di un po' di riposo mentale.
      Hai ragione dopo un tot il cervello fonde. Non sto andando a cronometro e lentamente le soluzioni sono esatte in effetti.Però impiego 15minuti a fare una tabella di 9domande...

Commenta

buon proseguimento.
        a domani

Commenta

ciao mari ho letto i tuoi consigli sei grande

Commenta

A domani Mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

mari ieri ho letto i tuoi preziosi consigli sul calcolo delle percentuali. spero di non dire la c della giornata mi chiedevo se voglio calcolare il 15% per quanto devo dividere???.. basta calcolare il 10% e aggiungere la metà?
              se voglio calcolare il 30% va bene dividere per 15???
              e per calcolare il 5% devo fare il 10% poi magari dividere per 2 il risultato è cosi???

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                mari ieri ho letto i tuoi preziosi consigli sul calcolo delle percentuali. spero di non dire la c della giornata mi chiedevo se voglio calcolare il 15% per quanto devo dividere???.. basta calcolare il 10% e aggiungere la metà? perfetto
                se voglio calcolare il 30% va bene dividere per 15??? questa non l'ho capita... magari calcola il 10 e moltiplica x3
                e per calcolare il 5% devo fare il 10% poi magari dividere per 2 il risultato è cosi???hai capito perfettamente
                brava giugia..

Commenta

grazie mari il merito è tutto tuo se comincio a capire qualcosa a dopo.

Commenta

mari ma come si risolve il n 43 ripam 1200 io mi sono calcolata il 5% della quota di ognuno poi li ho sommati ma non mi trovo con il risultato che dovrebbe essere 60 mila. ma qual' è il giusto procedimento??

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                      mari ma come si risolve il n 43 ripam 1200 io mi sono calcolata il 5% della quota di ognuno poi li ho sommati ma non mi trovo con il risultato che dovrebbe essere 60 mila. ma qual' è il giusto procedimento??

giugia devi semplicemente calcolare il 5% del totale...

che fai? pure tu vuoi complicarti la vita come rosaria?
                      il 5% di 1200.000 = 60.000

se il risultato non coincide con il tuo metodo (che va bene ma è troppo lungo.. !) vuol dire che sbagli qualcosa..
                      rifai i calcoli..

Commenta

Sto operando...
                      X