annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
    Ciao sto facendo i Ripam laureati con soluzioni usciti al concorso di Napoli, e mi trovo in dubbio sulla domanda 401 che dice :

Scaglioni di reddito per il calcolo degli importi dell'imposta A e dell' imposta B:

(prendo solo l'imposta A che mi interessa).......

Fino a 7000 euro 10%
    da 8000 a 14000 22%

la domanda dice: quanto si dovrebbe pagare in totale di imposta A per un reddito di 9000 euro ?

io avevo fatto 10% di 7000 = 700
    poi 22% di 2000 = 440

totale 1140.
    La risposta esatta invece da 1980, che altro non sarebbe che il 22% di 9000.
    Ma che senso ha farla cosi se sono scaglioni?? o sono io che non ho capito qualcosa?

Scusate se la domanda è gia stata posta.
    ..........non devi usare le tue conoscenze (progressività a scaglioni) ma eseguire i calcoli in base alla richiesta della domanda....quindi si, il 22% di 9000

Commenta

Originariamente inviato da Natascia 77 Visualizza il messaggio
      Per il 689 ripam rag. critico num.:come faccio a risalire al numero delle webcam ?
      ...30x95/100 x 110/100= 31,35.......poi 1786,95/31,35=57

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Quando nella domanda viene adoperata l'espressione "variazione più contenuta" cosa significa ? La variazione zero ( es 45-45) è variazione più contenuta? Ne abbiamo parlato più volte ma non ricordo bene il ragionamento...... Le soluzioni del comune di Napoli non aiutano.....infatti avete notato i quiz 234 (equivalente al ripam senza soluzioni 625) e il quiz n. 754 (equivalente al ripam senza soluzioni n. 80)....rispondono ad uno "stesso" quesito in modo differente......
        perchè dici che rispondono in maniera differente?
        invece rispondono secondo lo stesso criterio
        cioè considerano 0 come variazione più contenuta.

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Grazie Mari, certo che se mi scrive scaglioni di reddito .... questa ci sarei arrivato perchè comunque non c'era un alternativa che diceva " nessuna delle precedenti" ma se ci fosse stata avrei sbagliato sicuro.
          .... e avresti fatto ricorso... perchè non si può scrivere a ascaglioni ad uno che deve lavorare in AE e poi applicare la proporzionale...

Commenta

quiz 754: Qual è l'ammontare delle importazioni nel 2001 del paese che ha subito la variazione più contenuta delle importazioni tra il 2000 e il 2001?....risponde nessuna delle precedenti (quindi considera la variazione più contenuta 205-206)...mentre nell'altra considera come risultato 45 (quindi considera la variazione più contenuta 45-45)...o mi sbaglio?

Commenta

quiz 754: Qual è l'ammontare delle importazioni nel 2001 del paese che ha subito la variazione più contenuta delle importazioni tra il 2000 e il 2001?....risponde nessuna delle precedenti (quindi considera la variazione più contenuta 205-206)...mentre nell'altra considera come risultato 45 (quindi considera la variazione più contenuta 45-45)...o mi sbaglio?
              rol io sto guardando
              la 754 laureati con soluzione E nessuna delle precedenti perchè infatti la rispsota è 45 (variazione = 0) che non c'è tra le soluzioni
              la 234 laureati ha come soluzione D e considera sempre 45...
              tu che test stai guardando?

Commenta

hai ragione tu, mi sono incartato con le soluzioni.... bene così, anche la variazione zero è intesa come variazione più contenuta...un dubbio in meno. grazie.

Commenta

hai ragione tu, mi sono incartato con le soluzioni.... bene così, anche la variazione zero è intesa come variazione più contenuta...un dubbio in meno. grazie.
                  figurati ROL..

Commenta

ciao! chi mi aiuta con la 876 laureati Ripam?

Commenta

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
                      ciao! chi mi aiuta con la 876 laureati Ripam?
                      In questo test non ti serve calcoli, è solo questione di logica.
                      Vuole sapere quale è il reddito lordo di un contribuente con un reddito netto di 50.000 euro.